Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Troppo dorsale...

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito Troppo dorsale...

    Ciao a tutti, sono 2 anni che pratico bb seriamente e nonostante io abbia allenato in modo eguale tutte le parti del corpo le braccia spalle ed in particolare i dorsali si sono sviluppati in modo esagerato, e di conseguenza ho assunto una postura non molto gradevole di tipo scimmione pur avendo un fisico asciutto, ma la cosa che mi preoccupa maggiormente è che i dorsali essendo molto aperti mi hanno quasi oscurato il torace facendolo apparire tozzo e largo, vorrei un consiglio da voi aiutatemi come devo fare per slanciare un pò più il busto ed il torace? devo eliminare le flessioni alle parallele???...............

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    e nonostante io abbia allenato in modo eguale tutte le parti del corpo le braccia spalle ed in particolare i dorsali si sono sviluppati in modo esagerato,
    E questo non vuol dire niente, perchè come saprai ognuno di noi possiede muscoli che rispondono più di altri.

    dorsali essendo molto aperti mi hanno quasi oscurato il torace facendolo apparire tozzo e largo,
    Non vedo proprio il perchè. Fammi capire meglio questo punto.
    Largo e tozzo, mi fa venir pensato ampio e gonfio.......e dove sta il problema? Intendi forse dire che è molto spesso invece che largo?

    vorrei un consiglio da voi aiutatemi come devo fare per slanciare un pò più il busto ed il torace? devo eliminare le flessioni alle parallele???...............
    Ma se già è largo che vuoi slanciare........
    Ricominciamo da capo e fammi capire meglio.

    A presto.

    Sherko.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito più chiaro di cosi......

    Ciao Sherko, io ho semplicemente detto che ho dorsali troppo aperti e grandi e di conseguenza mi fà apparire il busto più corto, tu giustamente hai detto che non vedi dovè il problema ma ti garantisco che non è affatto bello vedersi in una postura da scimmione, quindi ti chiedo se si può fare qualcosa per slanciare significa mettere piùin risalto il torace ed il busto o devo arrendermi alla genetica del mio corpo tutto qui....... capito?
    e poi ho chiesto se devo eliminare le flessioni alle parallele perchè mi accorgo che questo esercizio accentua molto la postura da scimmione.... capito?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    No, io ti ho chiesto dove era il problema solamente perchè tu hai detto che hai il petto tozzo e largo.......
    Spiegami meglio come è fatto questo petto.

    Sherko.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito Allora....

    Io non dico il pettorale, ma la parte del torace cioè la gabbia toracica ed il busto, che per colpa del troppo dorsale, hanno reso il torace troppo corto isomma non bello da vedersi capito?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: Allora....

    Originally posted by siffrediantonio
    Io non dico il pettorale, ma la parte del torace cioè la gabbia toracica ed il busto, che per colpa del troppo dorsale, hanno reso il torace troppo corto isomma non bello da vedersi capito?
    parte prima le flessioni alle parallele non hanno nulla che vedere con il dorsale.
    secondariamente di dorsale non ce n'e mai abbastanza ammenoche tu non sia proprio sproporzionato sulle gambe e sulle braccia, percio gambe e braccia magre e lunghissime tipo ragno.
    io non credo proprio che i dorsali si siano sviluppati in modo esagerato, non succede mai, diciamo che al massimo sono le altre parti che sono rimaste indietro.
    insomma per tirare le conclusioni penso propriop che tu non sappia valutare, visto che anche i paragoni che fai non reggono infatti scimmioni o gorilla che tu chiami in causa hanno tutto meno che i dorsali sviluppati infatti la parte piu sviluppata che si puo notare in uno scimmione sono le braccia lunghe e forti, il dorsale non credo che possa essere preso come esempio di sviluppo esagerato.
    quello che voglio comunicare con quest'intervento e il fatto che parecchi di noi non sanno guardare valutare riconoscere i prorpi difetti e quello che e peggio i propri pregi, e in questo caso preciso se veramente ci fosse uno sviluppo esagerato del dorsale sarebbe da ritenersi una fortuna, poiche con un bel dorsale ampio e sviluppao il resto viene da se, infatti si potra agire in modo piu chen tranquillo infatti sin possonon sceglere esercizi per tutto il resto del corpo eseguendoli adirittura senza che il dorsale venga chiamato in causa percio rivedi un po il tutto che mi sa che stai facendo un po di confusione.
    se poi invece mi sbaglio be mandaci una foto che allora ritiro tutto quello che ho scritto e ti metto subito nella mia lista di fenomeni, ma creimi il tuo dorsale dev'essere proprio d'effetto e ne dubito molto (sempre confrontato con il resto del tuo corpo s'intende, non pretendo mica che mi mostri il dorsale di coleman)
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Credo che 4ca abbia detto la cosa più esatta, cioè oltre al discorso (giusto) sulla reale o meno sproporzione dei dorsali, credo che la soluzione + semplice sia inviare una bella foto frontale...per il resto, mah, così come sherko resto dubbioso su quale sia il tuo problema xchè non riesco a inquadrarlo bene; hai il petto "sfuggente"?Troppo stretto?Gabbia toracica poco sviluppata?Per capire meglio mi sono anche messo davanti allo specchio tendendo solo i dorsali per provare a intuire l'effetto di dorsali + ampi del normale però sinceramente non riesco a capire...i tuoi dorsali sono così sviluppati che, come dici tu, addirittura l'intero busto sembra troppo corto rispetto ad essi? a sto punto sono curioso invia una foto o anche + di una, magari rilassato/teso, cosi tutti noi ci si fa una idea migliore

Discussioni Simili

  1. Troppo poco e troppo tanto?
    Di the77joker nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12-07-2019, 10:19 AM
  2. Quando è troppo, è troppo...frc inside!
    Di tarantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-07-2008, 04:24 PM
  3. Dorsale et esercizi et tecnica
    Di KatanaKgb nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-06-2003, 10:40 AM
  4. Troppo dorsale...
    Di siffrediantonio nel forum Problema Doping
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-02-2003, 08:06 PM
  5. tabella,come la definite?troppo,o troppo poco?
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-01-2003, 09:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home