Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: le gambee..

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    per adesso 172*66 (ah ah ah)
    Messaggi
    188

    Predefinito le gambee..

    ciao ragazzi, da quando seguo l' allenamento con uno split in 3 di cui uno è dedicato solo alle gambe (e quindi riesco a dare di piu) ho notato che mi spacca molto di piu fare per es

    calf (lo metto all' inizio perche dopo la pressa mi da fastidio appoggiare
    il "salsicciotto" della calf mac sui quadricipiti e inoltre ho piu energia per dedicarmi al mio piu grosso punto debole)
    pressa (fatta scendendo al massimo che riesco)
    leg curl
    addominali

    rispetto a quando faccio

    panca
    spinte su inclinata con manubri
    croci
    lento
    alzate lat
    french
    pushdown

    come mai??

    inoltre mi vedo piu svuotato nella parte sopra durante l' allenamento delle gambe cioè gia faccio ridere ma mentre mi alleno mi faccio pena

    p.s.
    oggi devo aver esagerato con le gambe, oltre ad essermi stancato muscolarmente dopo la pressa mi è venuto tipo un "giramento di testa"
    cioè ero proprio uno straccio tornando a casa mi è passato...devo aumentare i carbo??? o cosa?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    guarda, il giramento di testa dopo una sessione di gambe è la cosa + normale e frequente che ci sia, io stesso, dal basso della mia breve inesperienza l'ho provato (ed ero al limite di sboccare), ed è dovuto, credo, a un eccessivo sforzo del snc ma nn sono sicuro in ogni caso nn è niente... passa dopo un po.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kobe
    (ed ero al limite di sboccare).
    solo al limite? eh eh da me la zona gambe l'han messa vicino alla porta sul retro...col maniglione antipanico...

    X jack: con la pressa okkio a non scendere troppo il campanello d'allarme sono i lombari attento a non inarcare(scendendo tanto può succedere) è una delle cose più pericolose

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    e ti gira la testa con il leg press?... nn hai ancora fatto una sessione di massimali di stacco o squat!!
    in questi esercizi il s.n. è coinvolto in maniera massiccia, ma questo grosso coinvolgimento muscolare durante i grandi multiarticolari è proprio la causa della nota "spinta anabolica" che permette di godere di vantaggi anche nei gruppi muscolari nn direttamente coinvolti.

    nella parte superiore ti vedi "svuotato" xkè il sangue è concentrato nella parte inferiore del corpo..anche x questo è spesso consigliato dedicare alle gambe una sessione a parte.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    per adesso 172*66 (ah ah ah)
    Messaggi
    188

    Predefinito

    ragazzi ma quindi mi devo abituare a sto giramento ogni volta che allenao le gambe??
    mi fa sentire trooppo uno straccio, inoltre la sensazione di "de-pumping" nella parte superiore mi sta troppo sul cul...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    io adoro tutto ciò!

    ovviamente se ti senti troppo male occhio! nn è positivo..soprattutto all'inizio che nn sei abituato.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Sinceramente a me è capitato all'inizio...ma dopo qualche serie non lo sentivo più....

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    184cm x 84kg
    Messaggi
    36

    Irriverente

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    io adoro tutto ciò!

    ovviamente se ti senti troppo male occhio! nn è positivo..soprattutto all'inizio che nn sei abituato.

    pienamente d'accordo!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    per adesso 172*66 (ah ah ah)
    Messaggi
    188

    Predefinito

    ho sempre allenato le gambe ma facendolo assieme ad altri gruppi muscolari probabilmente non le ho mai allenate a dovere, forse dopo un po questa sensazione da assuefazione e ci si abitua, cmq vedermi vuoto sopra per me è terribile

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    184cm x 84kg
    Messaggi
    36

    Predefinito

    oppure non si potrebbe prendere in considerazione anke un cale di zuccheri??

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    per adesso 172*66 (ah ah ah)
    Messaggi
    188

    Predefinito

    come faccio a sapere se dipende da quello?

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    dubito sia quello..

    cmq quando e cosa mangi prima dell'allenamento?

    p.s. io nn mi sono assuefatto x niente. (anzi..man mano che si va avanti si riesce a raggiungere intensità maggiori e a ricnoglionirsi di +...
    questo nn vuol dire che bisogna sempre tirare al massimo..dipende da cosa si vuole ottenere..di certo è un grosso stimolo ma nn dimentichiamo che è anche un grosso stress!)

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    per esperienza,puoi mangiare cosa vuoi che se spingi al limiti la sensazione non sparisce anzi...+ carbo=+ energia=+carichi=+distruzione non scappi,anzi se mangi troppo sotto rischi pure il danno....però è bellissima la sensazione,in 10 minuti puoi ritrovarti come alla fine di una campestre intera,cuore che batte a mille ed effetto straccio-sbocco,alla faccia di tappeti cyclette e altre diavolerie del cavolo

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    jack se hai paura di svenire cambia sport... oppure guarda "Pumpin' iron" quando Arnold dice "mi è capitato di svenire o di vomitare durante l' allenamento ma non ci faccio caso : se ci fai caso non sarai mai un campione"

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    per adesso 172*66 (ah ah ah)
    Messaggi
    188

    Predefinito

    ma tu quando ti alleni svieni??
    non ho ambizioni agonistiche quindi mi accontento di allenarmi senza vomitare spero di avere ugualmente risultati

    cmq come carbo lunedi che ho allenato le gambe avevo mangiato 130grammi di riso...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home