Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: aiuto

n3o
    n3o non   collegato Principiante

Molto dubbioso aiuto

Ciao tutti
    sono nuovo del forum e anche sul bb, da pochi mesi che faccio palestra.
    Volevo chiedervi un aiuto come ho detto e da pochi mesi che faccio bb e s che per i risultati ci vuole molto tempo .
    Ho una asimetria sul piano scapolare e di conseguenza i deltoidi sono in avanti rispetto al petto...spero di essermi spiegato .
    Faccio palestra tre volte alla settimana e alleno i dorsali con stacchi e rematore con manubrio, invece per le spalle faccio spinte, alzate frontali e laterali.
    Vi ringrazio e spero che potrete darmi una mano.
    Ciao

L'avatar di siffrediantonio
    siffrediantonio non   collegato Mr Olympia
    Localit
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico

Predefinito Ciao

B diciamo che il tuo problema pu essere risolto in parte facendo molto pulley cosi le spalle andranno molto pi indietro rispetto al petto ma dopo inevitabilmente si perde la larghezza delle spalle, quindi decidi, se vuoi avere pi petto in fuori ma con spalle meno larghe, oppure spalle pi larghe ma con meno petto in fuori. Ricorda quindi che l'esercizio con il pulley il pi indicato per regolare le scapole.

n3o

Predefinito

Cosa intendi per pully?
    Forse il pullover....s mi sbaglio potresti spiegarmi il pully?

L'avatar di siffrediantonio
    siffrediantonio non   collegato Mr Olympia
    Localit
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico

Predefinito Ma come!!!

Non sai cosa il pulley?????!!! no non il pullover, il pulley una macchina!!! hai presente quell'attrezzo dove ti siedi ed impugni una maniglia simile ad una cloche di un aereo e la si porta a sfiorare sotto i pettorali, capito????

n3o

Predefinito

Ho dimenticato di dirvi che faccio il bb a casa...non c' un esercizio analogo ma senza macchina....Cmq grazie

Shawn non   collegato Mr Olympia

Predefinito

lavori i rotatori esterni e i deltoidi posteriori?..servono quelli per avere una postura ok....mi sembra che tu non li citi negli esercizi...e non pensare che facendo rematore con manubrio supplisci al mancato allenamento diretto dei deltoidi posteriori...questo il tipico caso che sottolinea sempre 4ca...senon fai un lavoro diretto e omogeneo sviluppi delle asimmetrie e il fisico non bello a vedersi...

quindi sotto di alzate a 90 e L flyes e magari anche cuban press

n3o

Predefinito

ciao Shawn
    i deltoidi gli alleno con spinte e alzate frontali e laterali...e da poco tempo che faccio bb e non s come svolgere gli esercizi che mi hai consigliato .mi faresti il piacere di spiegarmeli...ti premetto che mi alleno a casa

Predefinito

puoi farli tutti a casa tranquillamente

vai sull'articolo sulla cuffia dei rotatori, li sono spiegati le l flyes e la cuban press

circa le alzate a 90 sono alzate laterali con buso in piegamento, a 90..in piedi o seduto appoggiandolo sulle cosce.. mani in linea con le spalle , gomiti leggermente piegati...fai l apertura laterale
    ciao

n3o

Predefinito

grazie Shawn
    lo so che scoccio ma volevo farti un'ultima domanda....
    devo eliminare completamente i miei esercizi o per es. posso togliere le alzate laterali e inserire quelle a 90....ciao

Predefinito

sicuramente togli le alzate frontali..il resto mantieni ma con un numero non eccessivo di serie...
    magari fai spinte 2 o 3 set..alzate 90 3 set...
    le laterali puoi anceh non farle se non recuperi bene con tanto lavoro..ma un giorno serviranno

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dellOlympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera Fitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home