Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: varianti curl manubri

L'avatar di CiccioX
    CiccioX non  è collegato Principiante

Predefinito varianti curl manubri

allora,intanto i bicipiti sono il mio muscoli preferito non c'entra niente.Cmq il mio problema sta nel fatto che oggi ho chiesto all'istruttore se potevo fare i curl coi manubri su panda inclinata a 45°.Risultato che non sapeva di che stessi parlando, e poi,dopo un po che continuavo a parlargliene,ha detto che non servono a niente Il fatto è che nelel riviste l'ho visto consigliata questa variante è possibile che mi dice che non serve a niente???

L'avatar di JohnBlue
    JohnBlue non  è collegato Mr Italia

Predefinito

se non ricordo male mi pare si dica che il curl con manubri su panca inclinata sia stato "inventato" da Reg Park .

questo esercizio serve a migliorare la curva di forza del bicipite(e quindi anche la massa) nell'arco alto del movimento...
    e a migliorare anche il capo lungo del bicipite se si usa una presa supina/semisupina (Poliquin)
    [_John^Blue_]

L'avatar di CiccioX
    CiccioX non  è collegato Principiante

Predefinito

si serve per sviluppare il capo lungo

Shawn non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

Cinesiologicamente parlando i curl con manubri su panca inclinata sono l esercizio piu completo per i bicipiti brachiali, poichè si parte da una posizione a braccio disteso e retroposto e si conclude con il braccio flesso e leggermente anteposto, quindi da massimo stiramento a massima contrazione dei muscoli in questioni....oltretutto la possibilità d supinare offerta dai manubri determina tale completezza funzionale
    ovviamente non è un esercizio "da carico"

L'avatar di Alex1981
    Alex1981 non  è collegato Il Frangitore

Predefinito

E' il mio esercizio preferito quando sono in fase di tiraggio...come sottolinra Shawn non è un esercizio su cui caricare, quindi direi da escludere nelle fasi di massa, molto + indicato il classico curl con bilanciere su cui caricare e spingere come dannati...personalmente lo trovo un ottimo esercizio da definizione, da eseguire in stile rigoroso e lento per arrivare alla massima congestione troppo spesso lo vedo eseguito da persone che per darsi la spinta staccano la schiena dalla panca di 20-30cm, va bene il cheating però l'effetto slancio per un arco di lavoro relativamente corto credo diventi troppo influente

In omnia pericola,
    tasta testicula!

L'avatar di Highlander
    Highlander non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Mhhhh... sarebbe questo l'esercizio ?
    Grazie

http://www.exrx.net/WeightExercises/...clineCurl.html

L'avatar di Alex1981
    Alex1981 non  è collegato Il Frangitore

Predefinito

Esattamente, anche se il tipo in questione ha un pò di panzetta Io personalmente inclino la panca un pochino di più, ma senza superare i 55-60 gradi...così facendo sento il bicipite ancora più "isolato", ma probabilmente è solo una sensazione, l'inclinazione consigliata è cmq tra i 45 e i 60

In omnia pericola,
    tasta testicula!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter