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Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: varianti curl manubri

  1. #1
    L'avatar di CiccioX
    CiccioX non  è collegato Principiante
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    Predefinito varianti curl manubri



    allora,intanto i bicipiti sono il mio muscoli preferito non c'entra niente.Cmq il mio problema sta nel fatto che oggi ho chiesto all'istruttore se potevo fare i curl coi manubri su panda inclinata a 45°.Risultato che non sapeva di che stessi parlando, e poi,dopo un po che continuavo a parlargliene,ha detto che non servono a niente Il fatto è che nelel riviste l'ho visto consigliata questa variante è possibile che mi dice che non serve a niente???

  2. #2
    L'avatar di JohnBlue
    JohnBlue non  è collegato Mr Italia
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    se non ricordo male mi pare si dica che il curl con manubri su panca inclinata sia stato "inventato" da Reg Park .

    questo esercizio serve a migliorare la curva di forza del bicipite(e quindi anche la massa) nell'arco alto del movimento...
    e a migliorare anche il capo lungo del bicipite se si usa una presa supina/semisupina (Poliquin)
    [_John^Blue_]

  3. #3
    L'avatar di CiccioX
    CiccioX non  è collegato Principiante
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    si serve per sviluppare il capo lungo

  4. #4
    Shawn non  è collegato Mr Olympia
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    Cinesiologicamente parlando i curl con manubri su panca inclinata sono l esercizio piu completo per i bicipiti brachiali, poichè si parte da una posizione a braccio disteso e retroposto e si conclude con il braccio flesso e leggermente anteposto, quindi da massimo stiramento a massima contrazione dei muscoli in questioni....oltretutto la possibilità d supinare offerta dai manubri determina tale completezza funzionale
    ovviamente non è un esercizio "da carico"

  5. #5
    L'avatar di Alex1981
    Alex1981 non  è collegato Il Frangitore
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    E' il mio esercizio preferito quando sono in fase di tiraggio...come sottolinra Shawn non è un esercizio su cui caricare, quindi direi da escludere nelle fasi di massa, molto + indicato il classico curl con bilanciere su cui caricare e spingere come dannati...personalmente lo trovo un ottimo esercizio da definizione, da eseguire in stile rigoroso e lento per arrivare alla massima congestione troppo spesso lo vedo eseguito da persone che per darsi la spinta staccano la schiena dalla panca di 20-30cm, va bene il cheating però l'effetto slancio per un arco di lavoro relativamente corto credo diventi troppo influente

    In omnia pericola,
    tasta testicula!

  6. #6
    L'avatar di Highlander
    Highlander non  è collegato Mr Italia
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    Mhhhh... sarebbe questo l'esercizio ?
    Grazie

    http://www.exrx.net/WeightExercises/...clineCurl.html

  7. #7
    L'avatar di Alex1981
    Alex1981 non  è collegato Il Frangitore
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    Esattamente, anche se il tipo in questione ha un pò di panzetta Io personalmente inclino la panca un pochino di più, ma senza superare i 55-60 gradi...così facendo sento il bicipite ancora più "isolato", ma probabilmente è solo una sensazione, l'inclinazione consigliata è cmq tra i 45 e i 60

    In omnia pericola,
    tasta testicula!

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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