Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Lento avanti con panca o in piedi?

  1. #1
    L'avatar di Venom5
    Venom5 non  è collegato Master Olympia
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,467

    Predefinito Lento avanti con panca o in piedi?



    Buongiorno a tutti,
    ho da poco sperimentato una tecnica più difficile per le spalle:eseguo il lento avanti in piedi anzichè seduto su una panca.Ho diminuto notevolmente il carico a causa dello sforzo muscolare, e sento lavorare molto di più i deltoidi come se non lo avessi mai fatto.Che ne pensate di questa tecnica:grava troppo su la schiena e richiede una tecnica più impegnativa che riduce fortemente il carico,o è efficiente perchè sviluppa un equilibrio muscolare sia agli arti superiori che inferiori??Attendo risposta grazie !

  2. #2
    L'avatar di °°sOmOja°°
    °°sOmOja°° non  è collegato Power Doctor -[]-----[]-
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,889

    Predefinito

    il lento avanti io lo faccio in piedi.

    la difficoltà principale consiste nel non incurvare eccessivamente la zona lombare, bisogna tenere x tutto l'esercizio gli addominali contratti e spingere il sedere verso dentro..

    inoltre c'è una fase in cui il bilancere ti passa davanti alla faccia. bene, in quella fase nn è la testa che deve andare indietro, ma la traiettoria del bilancere deve essere una specie di S.

    riguardo al carico mi sembra strano che sia diminuito, forse xkè ancora nn sai gestire bene l'esercizio, solitamente da seduto a inpiedi i carichi aumentano.
    (aumentano parecchio se si fa cheating )

  3. #3
    greg#13 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    36

    Predefinito

    ma non si chiama MILITARY PRESS?

  4. #4
    L'avatar di giovane BB
    giovane BB non  è collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    919

    Predefinito

    meglio in piedi,da seduti e quasi impossibile isolare il deltoide e si coinvolge troppo il petto
    lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care

  5. #5
    L'avatar di °°sOmOja°°
    °°sOmOja°° non  è collegato Power Doctor -[]-----[]-
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,889

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greg#13
    ma non si chiama MILITARY PRESS?
    mais oui, monsieur!


  6. #6
    L'avatar di VIERI
    VIERI non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,474

    Predefinito

    [QUOTE=°°sOmOja°°]mais oui, monsieur!

    Forse c'è qualche variabile di struttura fisica personale e le sensazioni cambiano, io perversamente forse, mi son messo a farlo seduto perchè in piedi mi pareva troppo "facile". Il peso rimane quello ma da seduto mi pare di evitare meglio quelle micro spinte spurie che mi farebbero alzare di più. Però ripeto, sono fatti miei

  7. #7
    L'avatar di °°sOmOja°°
    °°sOmOja°° non  è collegato Power Doctor -[]-----[]-
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,889

    Predefinito

    no, ma infatti questo nn lo metto in dubbio..
    in piedi la tentazione di darsi una mano con il resto del corpo (fare cheating) è forte. la differenza è quella che c'è anche tra curl bilancere in piedi o alla scott.. xò è anche vero che utilizzare qualche chiletto in + in piedi (praticamente è come fare quasi delle forzate) può essere una buona variante nell'allenamento.

    cmq il lento avanti in piedi si chiama military press (per i motivi storici che sapete)
    da seduto si chiama shoulder press. noi italiani ci semplifichiamo la vita e lo chiamiamo lento avanti in piedi\seduto.
    (ah, il buon vecchio stivale!)

  8. #8
    greg#13 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    no, ma infatti questo nn lo metto in dubbio..
    in piedi la tentazione di darsi una mano con il resto del corpo (fare cheating) è forte. la differenza è quella che c'è anche tra curl bilancere in piedi o alla scott.. xò è anche vero che utilizzare qualche chiletto in + in piedi (praticamente è come fare quasi delle forzate) può essere una buona variante nell'allenamento.

    cmq il lento avanti in piedi si chiama military press (per i motivi storici che sapete)
    da seduto si chiama shoulder press. noi italiani ci semplifichiamo la vita e lo chiamiamo lento avanti in piedi\seduto.
    (ah, il buon vecchio stivale!)


    A sto punto caro somoja, devi spiegare questi motivi per cui si chiama military press.... giusto per i poveri ignoranti come me, atleti di altri sport prestati al body building!

  9. #9
    L'avatar di °°sOmOja°°
    °°sOmOja°° non  è collegato Power Doctor -[]-----[]-
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,889

    Predefinito

    il nome military press deriva dal fatto che questo esercizio veniva fatto eseguire dai militari, appunto, come prova di forza.

    immagina che razza di movimento che poteva venir fuoi!
    altro che cheating!!

  10. #10
    mau
    mau non  è collegato Master Olympia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,175

    Predefinito

    io l' ho sempre fatto dietro ( il lento s' intende... non vorrei che si scivolasse verso lo stile di una certa caffetteria di un altro forum... ) cmq l' omino nella gif tiene i gomiti troppo in avanti : andrebbero tenuti + larghi

  11. #11
    L'avatar di Venom5
    Venom5 non  è collegato Master Olympia
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,467

    Predefinito

    capito lo farò in piedi senza imbrogliare la tecnica di esecuzione.
    Grazie delle vostre opinioni ragazzi,a presto!!!

  12. #12
    L'avatar di siffrediantonio
    siffrediantonio non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,150

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    io l' ho sempre fatto dietro ( il lento s' intende...
    ma non fà male alla cuffia dei rotatori fatto dietro? come anche la lat machine dietro la nuca... ?

  13. #13
    L'avatar di °°sOmOja°°
    °°sOmOja°° non  è collegato Power Doctor -[]-----[]-
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,889

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da siffrediantonio
    ma non fà male alla cuffia dei rotatori fatto dietro? come anche la lat machine dietro la nuca... ?
    ad essere sinceri anche io lo faccio dietro, e anche la lat...
    o meglio...li faccio entrambi (nn di seguito), in effetti sono esercizi diversi.

    buona parte della dannosita dipende dalla predisposizione personale, l'altra dalla mancanza di buon senso nel caricare eccessivamente e\o eseguirli in modo pietoso.

  14. #14
    L'avatar di siffrediantonio
    siffrediantonio non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,150

    Predefinito

    io questi 2 esercizi non li faccio più, e credo che ki li faccia non dovrebbe scendere troppo al di sotto delle spalle..

  15. #15
    L'avatar di °°sOmOja°°
    °°sOmOja°° non  è collegato Power Doctor -[]-----[]-
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,889

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da siffrediantonio
    io questi 2 esercizi non li faccio più, e credo che ki li faccia non dovrebbe scendere troppo al di sotto delle spalle..
    ma infatti scendere sotto un certo livello nn serve, xkè nn lavori + con le spalle ma con tutt'altri muscoli!
    lo stesso ovviamente vale x il lento avanti!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home