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Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Efficacia del pull-over

  1. #1
    L'avatar di Antonio
    Antonio non   collegato Principiante
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    Predefinito Efficacia del pull-over



    Cosa ne pensate del pull-over per i pettorali?

  2. #2
    L'avatar di azimut
    azimut non   collegato Mr Italia
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    IO LO CONSIDERO UN ESERCIZIO DI ISOLAMENTO PER I DORSALI, SENTO LAVORARE ANCHE UN PO ' IL TRICIPITE. NON LO CONSIDEREREI UN ESERCIZIO PER I PETTORALI SE NON IN MODO INDIRETTO.

  3. #3
    Goku77 non   collegato Mr Italia
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    B, in realt il pullover coinvolge tutto il tronco e non solo i dorsali.
    Che venga usato per prestancare i dorsali non significa che serva solo a questo.
    Il coinvolgimento pesante anche per petto, spalle e tricipiti, dove si avverte pi il lavoro che nei dorsali.
    Anche la parte addominale ben stressata.
    Poi ci sarebbe da fare anche una distinzione tra il respiratorio e quello standard, dove il primo indicato per aumentare le possibilit di aumento della dimensione della cassa toracica.
    Ciao
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  4. #4
    L'avatar di Giorgio83
    Giorgio83 non   collegato Mr Italia
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    Concordo con Goku!

  5. #5
    L'avatar di Antonio
    Antonio non   collegato Principiante
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    In cosa consiste la differenza tra la versione respiratoria e quella standard?

  6. #6
    L'avatar di Giorgio83
    Giorgio83 non   collegato Mr Italia
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    La versione respiratoria usata per allargare la cassa toracica. Per cui in genere si usa un carico molto ridotto, un alto numero di ripetizioni, e si cerca di fare respiri profondi il pi possibile. Per questo viene usato spesso subito dopo un esercizio che lascia senza fiato, come lo squat ad alto numero di ripetizioni.

  7. #7
    L'avatar di Rocky
    Rocky non   collegato Principiante
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    Predefinito Dal Basso della mia Esperienza....

    Dal basso della mia esperienza se posso dire la mia sul pull over,interessa come credo,la parte centrale dei pettorali stimolando molto a mio avviso i tricipiti 1 po le spalle e i dorsali...Almeno cos credo!!

  8. #8
    Goku77 non   collegato Mr Italia
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    Originally posted by Giorgio83
    La versione respiratoria usata per allargare la cassa toracica. Per cui in genere si usa un carico molto ridotto, un alto numero di ripetizioni, e si cerca di fare respiri profondi il pi possibile. Per questo viene usato spesso subito dopo un esercizio che lascia senza fiato, come lo squat ad alto numero di ripetizioni.
    www.bodybuildingitalia.it

  9. #9
    luxor79 non   collegato Banned
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    io lo facevo un po' di tempo f e sentivo lavorare molto i pettorali, adesso ho ricominciato a farlo ma lo sento solo nei dorsali, probabilmente ho cambiato qualcosa nell'esecuzione senza accorgermene, cosa pu essere stato?

  10. #10
    L'avatar di Giorgio83
    Giorgio83 non   collegato Mr Italia
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    Originally posted by luxor79
    io lo facevo un po' di tempo f e sentivo lavorare molto i pettorali, adesso ho ricominciato a farlo ma lo sento solo nei dorsali, probabilmente ho cambiato qualcosa nell'esecuzione senza accorgermene, cosa pu essere stato?
    Forse hai cambiato del tutto o in parte la scheda, per cui hai i pettorali meno stanchi di prima. O forse li hai semplicemente pi forti e ora hai i dorsali un po' indietro rispetto al resto. O ancora forse hai aumentato l' arco di movimento. Eccetera.

  11. #11
    L'avatar di Antonio
    Antonio non   collegato Principiante
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    Predefinito Corretta esecuzione

    Quindi quale dovrebbe essere la corretta forma di esecuzione?

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