Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Una domanda da ignorante

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    mille mila più o meno
    Messaggi
    78

    Predefinito Una domanda da ignorante

    Vorrei sapere se un ragazzo che non segue un allenamento particolare o specifico per il petto,
    può essere capace di sollevare 115 Kg su panca piana.

    Se è vero che riesce ad alzare 115 kg quali altri pesi dovrebbe ,cos'i in genere, sapere sollevare nel pull-over,nel curling con bicipiti ,nelle croci per il petto e in gambe???(una sorta di prova del nove per sapere se quel peso di 115 kg è inventato)

    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Le domande ignoranti sono il mio pane perchè considerando che ignoranti lo siamo tutti (più o meno, certo) mi sento a mio agio. Carissimo papo, anche nel tuo caso non esiste una risposta "matematica" se in panca faccio tot in curl biceps faccio tot. Ci sono individui, soprattutto fra chi non fa veramente BB, molto squilibrati e quindi anche se sempre di braccia si parla, non c'è una relazione automatica, come ho già scritto.
    Certo, parlando al tavolino di un bar (ora che non si fuma più) io direi che mi aspetto da uno che fa 115 di massimale su panca piana che faccia almeno in curl biceps 6 reps con 25/28 kg. di dischi per parte più l'asta. Mentre le gambe non c'entrano per niente, conosco chi fa centventi kg. allo squat e non più di 60/70 alla panca piana.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    ...senza contare ke bisogna vedere COME ha sollevato quei 115 kg e QUANTO è il suo peso corporeo...

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    mille mila più o meno
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Le domande ignoranti sono il mio pane perchè considerando che ignoranti lo siamo tutti (più o meno, certo) mi sento a mio agio. Carissimo papo, anche nel tuo caso non esiste una risposta "matematica" se in panca faccio tot in curl biceps faccio tot. Ci sono individui, soprattutto fra chi non fa veramente BB, molto squilibrati e quindi anche se sempre di braccia si parla, non c'è una relazione automatica, come ho già scritto.
    Certo, parlando al tavolino di un bar (ora che non si fuma più) io direi che mi aspetto da uno che fa 115 di massimale su panca piana che faccia almeno in curl biceps 6 reps con 25/28 kg. di dischi per parte più l'asta. Mentre le gambe non c'entrano per niente, conosco chi fa centventi kg. allo squat e non più di 60/70 alla panca piana.
    grazie per la risposta....
    e di croci orientativamente??
    Sai c'è un tizio,
    in un altro forum che vanta queste alzate ma non pratica bb o sollevamento pesi.
    Io sono 10 anni che faccio culturismo e il mio massimale su panca inclinata è 70 KG.
    E' vero che non seguo alcuna dieta specifica o prendo integratori etc ma mi sembrano eccessivi 115 Kg....
    forse di gambe potrei capirlo ma di petto mi sembra difficile...
    come potrei smascherarlo???

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    70 kg su inclinata dopo 10 anni è da farsi benedire... oppure da farsi un ciclo di forza

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    nn credo che proprio tu possa smascherarlo.

    io da maggio ad ora sono passato da 70kg di piana a 120 (ancora devo fare il calcolo del nuovo massimale, probabilmente è aumentato) x 1 rep. (nn per 11 )

    70 dopo 10 anni, scusa se te lo dico..è troppo "POCHISSIMO" (concedetemelo) io mi darei all'ippica.

    115 di massimale nn sono pochissimi ma nemmeno tanti. poi è ovvio che se pesi 50kg allora è un bel numero.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    mille mila più o meno
    Messaggi
    78

    Predefinito

    non sono un tipo forte di natura.....

    l'ippica non mi piace ......
    faccio bb perke mi piace e pasienza se sono una mezza segha..

    eppure il pull-over lo eseguo con un manubrio di 40 Kg per 8 rip....
    Cosa devo fare per aumentare il massimale nel petto???

    Mi raccomando,
    spiegazioni semplici

    ...ed escludiamo la dieta perchè non posso seguirla.....
    Ultima modifica di papo; 10-01-2005 alle 01:37 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    escludendo la cosa fondamentale (la dieta)
    hmm..credo tu possa provare ad allenarti in un qualsiasi modo che abbia senso. gia questo dovrebbe farti aumentare il massimale.

    certo che se mangi come un passerotto quanto vuoi crescere?

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    mille mila più o meno
    Messaggi
    78

    Predefinito

    veramente forza e massa non vanno di pari passo e quindi non occorrono diete iperproteiche per aumentare il massimale...
    Seguo una classica dieta mediterranea.....
    ma voi nel pull-over con manubrio quanto caricate???
    Ultima modifica di papo; 10-01-2005 alle 02:09 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    in ogni caso quei 115 kg vanno associati a un peso corporeo e a una tecnica d esecuzione...un uomo d 70Kg ke ne alza 130 è molto molto forte. uno d 100kg ke ne alza 130 ha una forza soltanto discreta. Inoltre bisogna vedere COME è stata eseguita l'alzata. noto ke nelle palestre, al crescere del peso sul bilancere vicino ai propri limiti si tende a fare una discesa in "caduta libera" fermandosi qualke centimetro prima del petto, con l'aggiunta d uno spotter ke segue per intero il movimento... in questo modo ho visto alzare persone "leggere" attorno ai 70kg e anke piu pesanti, un peso attorno ai 110 -112 kg o anke maggiore...(e naturalmente senza fermo sul petto, anke perkè al petto d fatto nn c'arrivavano): naturalmente il massimale "reale" (quindi discesa controllata FINO al petto e con relativo fermo di 1" sul petto) era come minimo d 10 kg in meno...

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    forza e massa, nello stesso individuo, hanno un rapporto direttamente proporzionale. (cioè la forza puo crescere anke senza ke cresca la massa, ma se aumenta la massa aumenta anke la forza...poi si puo discutere sull'entità d tali incrementi relazionandoli ad altre variabili...)

    ciauz

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    mille mila più o meno
    Messaggi
    78

    Predefinito

    e infatti vorrei arrivare alla mia forza massima con la massa attuale che ormai non va oltre...
    però da quando ho iniziato un mio programma di forza il mio petto è più gonfio e la stessa forza è aumentata...
    cmq da 70 a 115 kg ce ne passa....
    Chi di voi si allena mangiando quello che capita???
    Le sue alzate quali sono???

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    niente cibo niente forza ne massa
    nn migliorerai mai per un semplice motivo matematico
    ammettiamo ke in 1 anno un tizio mangi sempre 3000cal al giorno e si allena nel bb
    ammettiamo ke segua un buon allenamento e ke pesi 70 kg
    ammettiamo ke a fine anno con questa dieta e questo allenamento abbia preso 7 kg

    ora se a 70-71...76kg le calorie assunte gli permettevano di riparere il tessuto dannegiato e costruirne di nuovo questo processo rallentera fino a quando le calorie assunte nn saranno uguali a quelle consumate qundi nn potra mettere su massa
    ma con un allenamento mirato potrebbe migliorare ancora un po la forza ma prima o poi se nn aumenta le calorie anke i l'aumento della forza si arrestera

    un po come è successo te in questi 10 anni

    nn so quali siano i motivi per cui nn puoi seguire una dieta ma alcune migliorie le puoi fare sicuramente anke senza arrivare a una dieta perfetta

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    io da maggio ad ora sono passato da 70kg di piana a 120 (ancora devo fare il calcolo del nuovo massimale, probabilmente è aumentato) x 1 rep. (nn per 11 )
    che aspetti allora a dirci non solo come ti alleni, mangi e riposi, ma anche cosa fai in ogni momento della giornata...

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Non sono daccordo che se non aumenti le calorie la forza non aumenta.....allora i powerlifter come fanno scusa,sono costretti a passare sempre ad una categortia di peso superiore,ogni volta che aumentano i carichi
    Certo si può verificare anche in lì un amento di massa ogni tanto,ma altre volte addirittura aumentano i carichi,e perdono anche un paio di kg per rientrare nella categoria....

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-01-2013, 08:01 AM
  2. Consigli per un neofita... o ignorante... come volete!
    Di Ucomen nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-11-2010, 07:56 PM
  3. Domanda da ignorante
    Di carlo1984 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-06-2007, 07:19 PM
  4. Nuovo e ignorante
    Di Memento nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-06-2006, 04:57 PM
  5. Sono Ignorante!!!!
    Di scricciolo nel forum Strength's Related
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-03-2006, 02:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home