Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema palestra e emorroidi

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2023
    Messaggi
    3

    Predefinito Problema palestra e emorroidi

    Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono appena iscritto perchè volevo chiedere i vostri pareri sopratutto a chi ha già affrontato la cosa.

    Da circa un 4-5 mesi vado in palestra e mi piace un sacco come cosa. Non faccio nulla di troppo complesso e complicato per il mio fisico, ho cambiato 2 o 3 schede full-body visto che apparte quando ero più piccolo non mi sono mai allenato. Ora ho 23 anni.

    Purtroppo dopo un 3 mesi che mi allenavo 3 volte alla settimana mi sono venute le morroidi. Non è stata una cosa improvvisa le ho sentite arrivare e aggravarsi con il tempo ma non me ne sono curato e ho continuato. Purtroppo ero arrivato che avevo fastidio anche a sedermi e non era proprio possibile continuare ad allenarmi per questo ho dovuto smettere per un po e seguire terapie con pomate, integratori e seguendo un'alimentazione diversa.

    Questo è successo quasi 2 mesi fa e da quel momento in poi non se ne sono mai davvero andate. Nel senso che ho riprovato a ricominciare palestra dopo che mi sentivo meglio e non avevo più nulla ma neanche dopo 2 settimane ho dovuto bloccare dinuovo perchè le sto sentendo dinuovo infiammarsi...

    Questo mi ha fatto scendere molto l'autostima perchè non so che fare e non ricevo nessun supporto , nel senso che i miei genitori semplicemente dicono non andare più fai altro, il medico evita o fai esercizi più leggeri. Intanto il full body che faccio in palestra non è nulla in confronto a tante altre schede più pesanti.

    Purtroppo di mezzo c'è sicuramente un fattore genetico poiché mio padre ne soffre da una vita e non fa sport né nulla. Io vorrei avere un fisico muscoloso ed allenato e non vorrei fare altro come il nuoto, poiché non è il mio obbiettivo. Inoltre mi è stato detto che il problema è l'alimentazione che essendo un universitario non è stata mai il massimo eppure stranamente prima di iniziare palestra fumavo, mangiavo ***** dalla mattina alla sera e avevo uno stile di vita molto irregolare, eppure non ho mai avuto in 23 anni problemi di questo tipo pure mio padre ha iniziato ad avere tali problemi solo più in là con l'età.

    Quindi la mia domanda è che cosa dovrei fare? È un fastidio con cui non voglio convivere poiché sembra andare e venire. Perciò devo lasciar perdere il sollevamento peso e praticare qualcosa di più aerobico come il nuoto ? Non voglio rinunciare all'idea di vedere il mio fisico più muscoloso ne tanto meno voglio dover convivere con questo fastidio e purtroppo da quello che ho visto in giro su internet sembra che bodybuilding e emorroidi vadano a braccetto per tante persone arrivando a stadi anche più gravi (io al momento sto al 1*)

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Bah, un medico che ti dice di smettere piuttosto di "cosa fare per" lo tratterei male, sinceramente. Ok in fase acuta, ma non credo tu non possa stare meglio.
    Anche se inutile negare che lo sforzo eccessivo può essere una delle tante cause od un'aggravante.

    Prima medico di base.
    Se sottostima il tuo problema o non ne viene a capo, proctologo.
    Con alimentazione adeguata e cura non vedrei problemi.
    Sull'alimentazione devi essere super attento, non esiste università o c.azzi e mazzi. Ci devi guardare

    Per casi più radicati nel tempo, ci sono anche operazioni chirurgiche.
    Ma io ne ho sentito parlare dal terzo stadio, premettendo che non sono un medico.
    Ultima modifica di PistolPete; 06-02-2023 alle 09:23 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2023
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ok, ora la mia domanda è: ma è qualcosa che rimane a vita o si cura del tutto ? da chi dovrei andare per riuscire a venirne completamente a capo? proctologo , medico sportivo(se esistono)? Qualcuno in grado di dirmi le cose con te stanno così, se continui succederà questo se smetti quest'altro e sappia rispondere alle mie domande inerenti al mondo del bodybuilding. Purtroppo mi sento molto messo all'angolo perchè gli input che sto ricevendo ormai mi fanno intendere solo che per avere un fisico prestante l'unica soluzione è quella di accettare questa malattia che magari non sarà sempre acuta o fastidiosa ma comunque starà sempre la e ogni tot si ripresenterà.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Proctologo, già detto.
    Sulle cose che chiedi le devi chiedere a lui.
    Io conosco gente che ne soffre e si allena regolarmente, ma capisci che siamo su un forum, io non sono un medico, non ti conosco, non so di che situazione si parla, quindi che posso dirti?
    A mio avviso, al primo stadio, con qualche fastidio, magari con un po' di limitazioni ogni tanto, ti alleni.
    Ma che ne so.

    Da premettere che non tutti i professionisti sanno precisamente cosa si fa in palestra, spesso c'è una sorta di ostracismo inconscio verso i pesi, quindi informati e spiegati bene.
    Ma prima se ti infastidiscono pensa alla cura.
    Ultima modifica di PistolPete; 06-02-2023 alle 07:07 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2023
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ok vabene, grazie della risposta. Per ora ho deciso di ascoltare i consigli che mi stanno arrivando di lasciar stare la palestra per un pò almeno finche non mi saranno passate del tutto e poi magari riprendere con un'attività fisica diversa.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gmarti255 Visualizza Messaggio
    e poi magari riprendere con un'attività fisica diversa.
    Secondo me se trovi qualcuno di competente ti "rimette in sesto" pure per la palestra.
    Ma fai tu.
    Al limite si prova

Discussioni Simili

  1. Emorroidi e workout
    Di esd997 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-08-2014, 10:12 PM
  2. Emorroidi E Palestra
    Di John H nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-02-2008, 09:43 PM
  3. problema istruttore palestra!!!
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29-06-2007, 03:44 PM
  4. Problema: Palestra chiusa per lavori
    Di Eden1988 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-06-2007, 02:44 PM
  5. emorroidi
    Di boss123 nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-07-2006, 12:08 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home