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Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Mantenimento, massa o definizione

  1. #1
    rewo non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    May 2013
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    4

    Predefinito Mantenimento, massa o definizione



    Ho perso 30 kg in un anno
    Attualmente sono alto 195 e peso 87/88 kg 43 anni.
    Per perdere peso oltre al deficit calorico
    Ho fatto palestra 4 volte a settimana
    E camminata tutti i giorni
    Dal mese di marzo ho fatto palestra un po' piu seriamente aumentando i carichi a cedimento
    Lunedì/giovedì petto, spalle, tricipiti
    Martedì/venerdì bicibiti dorso, gambe
    Inserendo quattro volte due allenamenti di addome

    Come da foto non vedo la tartaruga

    https://ibb.co/9t28BvX

    Adesso assumo 2600/2800 calorie al giorno
    Mediamente 180/200 g di proteine

    In deficit ho iniziato sulle 2000 calorie alzandole quando sono arrivato a 87.

    Vorrei mettere un po' di muscolo ma evitando di mettere grasso e facendo uscire un po' gli addominali.
    Quel strato di pancetta e maniglioni ahimè rimane sempre.

    Come mi dovrei comportare
    Grazie in anticipo a tutti per i suggerimenti
    Ultima modifica di rewo; 10-09-2022 alle 08:03 PM

  2. #2
    PistolPete non  è collegato Arnold Schwarzenegger
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    Mar 2021
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    Romagna
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    2,884

    Predefinito

    In sintesi, non è detto che tu li veda mai.
    Partiamo dal presupposto che ogni corpo ha un set point naturale di grasso.
    Per andare sotto bisogna essere abbastanza ligi ad un'alimentazione atta allo scopo.
    Visto il tuo passato, ci potrebbe essere del grasso "sedimentato" da anni. Se dovesse venire via, sarà l'ultimo.
    Puoi sicuramente migliorare la tua composizione corporea, ma i "maniglioni" come li chiami tu, potrebbero essere duri da smaltire, con diete lungamente protratte o troppa riduzione di volume buono.
    Ad esempio, tu sei alto e possono sembrare più piccole, ma hai braccia filiformi (come me) e nei punti dove l'uomo accumula più grasso (vedi addome) ancora non ti vedi le linee.
    Il mio è un ragionamento ipotetico, naturalmente. Ogni caso fa storia a sé e non si riferisce a te nello specifico.

    Per quanto riguarda il tuo discorso, non è possibile aumentare muscolarmente mentre si dimagrisce.
    Non è possibile o è estremamente difficile fare "massa" senza acquistarne almeno un po' di grassa.

    Complimenti per il dimagrimento avuto.

    Ps alleni 8 volte l'addome a settimana, se lo fai per motivi tuoi, sta bene.
    Ma di sicuro non te lo mette in evidenza.
    Ultima modifica di PistolPete; 10-09-2022 alle 12:33 PM

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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