Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: disperazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito disperazione

    cari ragazzi, sono disperato. credo di essere l'archetipo della sfiga endogena. mi spiego: qualsiasi cosa faccia (manca un solo esperimento, ed è qui che spero di mettere a punto...) non riesco a dimagrire. tre mesi di dieta bilanciata e ipocalorica (1600 cal) non mi hanno che tolto l'appetito così come tre settimane di chetogenica a 1400 cal (in cui sono tuttora) mi hanno sgonfiato e fatto perdere due chili scarsi (di acqua, ovviamente). sono alto 1,75 e peso 86. ora, o divento asmatico (chi vuol capire capisca ) ma a 17 anni non è bello o forse sarà, dico io, un problema di allenamento. più o meno le ho provate tutte (bii, high voume, "a caso" ecc) escluso le teorie mau-esche. allora provo, l'ultimo tentativo che mi separa da una grossa caxxata. mau: davvero, ti prego, dimmi come posso fare a cavarmi di dosso sta melma... ho a disposizione 3 volte a settimana da 1.30 max da gestire come voglio. non sono un esperto ma è gia un po' che sto in palestra e una certa esperienza l'ho accumulata. sono abastanza tozzo (oltre che grasso, 19 cm polso) e non ho certo problemi tendinei o muscolari (come carichi sto, credo e spero, a un livello medio es bic con curl 15 kg x 4/5 rip, panca piana 70kg x 7/6 rip). date tutte queste info in modo più o meno ordinato, ti chiedo: cosa devo fare? ho letto, ovviamente, i 3d "semplicità" e "riassumendo ecc": li parli soprattutto, nel secondo giacchè il primo presenta 4 all/sett in modo non specifico (masso o farza o definizione) di forza, massa e volume ed è evidentemente orientato a chi la panzetta non ce l'ha più ma io che dovrei fare? full body? non so, dimmi te, sono veramente col morale sotto i piedi, o passo al golf o al clen/efedrina o non so, non sapete quanto è frustrante vedere due anni di sacrifici e nessun risultato apprezzabile (ricordi che dicevi delle mie foto che in palestra ci andavo a giocare a briscola?). mi prostro ai saggi...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Prima dell'intervento di mau,volevo offrirti un piccolo spunto. Escludendo un problema di salute, se davvero dici di averle provate tutte e non cambia nulla,il problema sta nel come ti alleni(nel senso di come effettivamente lavori,non della scheda x o y). Non è cosa da poco conto,mau ti potrà fare anche la miglior tabella del mondo magari perfetta su misura ecc. ma alla fine chi la deve fare sei tu e se non ti può vedere in azione sei sempre allo stesso punto di prima.Se ti vedesse magari pure saprebbe cosa e soprattuto come fartela fare...non so se mi sono spiegato.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Perchè fai una chetogenica?
    secondo me partire cosi se sei abb. sovrappeso non è utile...
    Dovresti li mitare l' apporto di carboidrati, ma escluderli solamente a cena, presum,endo che sia l' ultimo pastoi della giornata....
    prova anche ad inserire un po di cardio tipo 20 minuti dopo i pesi e nei giorni di riposo dai pesi 30 minuti solo cardo ad impatto medio...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    mi dispiaccio molto quando leggo questi post.. nonostante mi ritenga una persona sana ed equilibrata anche io a volte ho dovuto affrontare periodi di malinconica insoddisfazione, non solo legati al fattore estetico o alle prestazioni atletiche (anzi, solitamente dipendenti da altro).
    molto spesso l'insoddisfazione può dipendere dal fatto che l'obiettivo che ci siamo prefissati è fuori dalla nostra portata (o che necessita di tempi che noi nn siamo disposti ad attendere)

    restando terra terra...dici di averle provate tutte..
    ma io dubito che sia possibile trovare una dieta "giusta", in quanto le variabili in campo sono innumerevoli..
    forse hai fatto qualche errore nel calcolare i macronutrienti (o addiritttura le calorie).. forse ti alleni male (o ti sovralleni, nn so)
    più verosimilmente direi che hai ottenuto qualcosa ma nn te ne accorgi.. (nn metto in dubbio la tua sanità mentale ...ma capita di crescere e vedersi sempre piccoli, ad esempio)..x questo tenere un diario di allenamento con tutte le variazioni dei principali parametri può tornare molto utile.

    in ogni caso la chetogenica sarebbe stata una scelta che ti avrei sconsigliato a priori, se nn volevi vederti sgonfio..oltretutto richiede un buon livello di conoscenza del proprio corpo e dell'alimentazione (nn so se tu ce l'hai)

    la parola a mau.. anche se, per quanto disponibile e preparato dubito possa operare il miracolo.. certe cose dipendono da noi stessi, nn possiamo sempre caricare il nostro fardello sulle spalle degli altri (vedi anche discorso "scheda magica")
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 16-12-2004 alle 05:48 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    DIVENTA ASMATICO(io ho capito)

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovane BB
    DIVENTA ASMATICO(io ho capito)
    Lascia perdere...avevo capito anche io...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    x kattivone: avevo premesso che avevo un paio d'anni di palestra sulle spalle per escludere questo dubbio: l'esecuzione (respirazione, velocità, recupero, tecnica) la curo molto anche facendomi aiutare dal personal trainer che, parere mio, a quanto a programmazione di schede capisce poco, nonostante faccia delle gare, giacchè si basa sulla sua esperienza che su di me evidentemente non va bene... no, cmq quello non dovrebbe essere la fonte dei problemi...
    x split e somoja: avro max 6/8 di chili di troppo situati praticamente solo sull'addome, sui fianchi e un po di cotenna sulla schiena alta (per questo mi incaxxo, a petto braccia e spalle non sto messo male, nonostante sia un giudice di me stesso un po' severo). ho optato per la chetogenica principalmente per disperazione anche se [modestia off] credo di sapere abbastanza di alimentazione, più che altro in campo biochimico (c'è la mia prof di biologia che a fine lezione, dopo la campanella, deve sempre sorbirsi un cinque minuti di domande... ) e credo, in questi due anni, di aver imparato a conoscere anche il mio corpo anche perchè faccio arti marziali da sei anni e questo aiuta molto. eppoi, mi sono letto anche svariati libri sull'argomento [modestia on]. effettivamente la cheto non è una dieta sana per l'organismo nè efficace a livello di crescita muscolare ma sarei disposto ad avere 32 di braccio (adesso sto a 39 abbastanza definito) pur di togliermi la panza... so che non esiste la scheda magica ma un consiglio da chi è oggettivamente un esperto non è male no? la disperazione è forte ragazzi... eppoi, caro somoja, sbagli a non dubitare della mia sanità mentale: i' so' pazz!!! i miei obiettivi? vi assicuro che punto in basso, mi basterebbe essere come ruhl, mica tanto...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    quella dell'asmatico è solo una soluzione da depressione nera sottozero, adesso già mi sono sollevato da prima, vado a momenti... anche perchè mi rincuora la vostra partecipazione, davvero, vi vogli bene ragazzi, siete sempre presenti. grazie!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    mi è venuto un dubbio: essendo ormai un anno e mezzo che non arrivo alle 2000 cal (sempre stato tra i 1400 e i 1800, tolti 2 o 3 compleanni e altrettante festività) è possibile che mi sia ucciso il metabolismo?

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    come nn arrivi a 2000 kcal?!!?!?!?!? x un anno e mezzo?!!?
    ma che sei un bb o una signorina??
    mia sorella fa una dieta a 1400 calorie...può essere mai che tu in più di un anno nn abbia raggiunto le 2000?
    oddio..c'avrai il metabolismo + ucciso di quelli che tornano dall'isola dei famosi

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    kobez tu sei completamente pazzo... la panza ti è venuta con la dieta assurdamente bassa e soprattutto prolungata che ti ha fatto perdere muscolo e quindi tessuto mangia-grasso ; che il grasso ti si sia localizzato nella cintura addominale può anche essere un fatto genetico ; la prima cosa che devi capire è che è la crescita muscolare che ti fa bruciare grasso ma se non li nutri i muscoli non cresceranno mai !
    quindi fai così : comincia a fare una dieta + ricca di carbo ( almeno 500 gr al giorno ) e con delle pro adeguate , circa 170 gr al giorno per te , e man mano che i muscoli vengono sù il grasso andrà giù... ; per l' allenamento hai un sacco di post da leggere...

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ti consiglio comunque di salire piano con le calorie..se no ingrassi come un bove... ma nn avere il terrore di ingrassare..finora hai fatto una dieta da top model!!!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    quindi dite che se facessi nella sett A-B-A e quella dopo B-A-B seguendo le linee guida di mau, reinserendo, diciamo in un mesetto, 500g di carbo, 170g di pro e un 30g di grassi per un totale di 3000 cal migliorerei la situazione? come potete dire che non ingrasserò, ingrasso solo a pensarci al cibo... tendo molto a ingrassare, tutta la mia famiglia è geneticamente sovrappeso al limite dell'obesità... un'altra cosa: con l'omeostasi come la mettiamo? mi sa che è una guerra contro il mio dna che sono destinato cmq a perdere...

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kobez
    come potete dire che non ingrasserò,.
    non lo possiamo dire..e probabilmente ingrasserai..ma se continui a sottoalimentarti per dimagrire dovrai alimentarti ancora meno..è un circolo vizioso. poi se tu vuoi fare la top model

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    ma 3000 cal mi sembrano una quantità da bue... e poi, che allenamento seguo? il "semplicità" di mau, aba bab aba...? o il "riassumendo" che ho trovato di difficile realizzazione? devo fare della massa adesso allora? ok, sto andando in panico...

Discussioni Simili

  1. la disperazione!
    Di Phantom nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 27-06-2013, 08:34 PM
  2. Disperazione sovraspinosa
    Di Tru nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-02-2009, 09:02 AM
  3. disperazione
    Di DINDIN nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02-10-2008, 11:23 AM
  4. disperazione...basta essere uno skeletro!
    Di mr_vendetta nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 02-11-2007, 11:13 PM
  5. Disperazione allenamento
    Di Ufomito nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-07-2003, 02:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home