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Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: X vegeta

  1. #1
    T-rex non  Ŕ collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    57

    Predefinito X vegeta



    Ciao volevo chiederti una cortesia se puoi....
    Diciamo che il mio obbiettivo sia la massa invece che la forza (quella vorrei farla dopo l'estate) dopo aver eseguito i primi due mesocicli il terzo che tu hai diviso in due parti per la forza io vorrei dedicarlo alla massa...Che scheda potrei fare?
    Basta variare il numero di rip. che tu hai messo per la forza?
    O conviene farla ex novo?
    Me ne abbozzeresti una da seguire dopo i 2 mesocicli?
    So che chiedo tanto ma sono sfortunato ad non avere istruttori in palestra...
    Grazie in ogni caso

  2. #2
    T-rex non  Ŕ collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    57

    Messaggio Scusami...

    Ho un dubbio quando cambio microciclo nel primo mesociclo, ci abbassano le ripetizioni, devo (inteso come se riesco) aumentare il peso sempre senza arrivare al cedimento o devo tenerlo costante per i tre microcilci?
    Domande banali lo so ma mi "addubbiano"

  3. #3
    Vegeta non  Ŕ collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    292

    Predefinito

    No, commetti un errore fondamentale. La massa viene dopo la forza e mai prima, non puoi decidere a priori solo per una tua prefernza psicologica. Se Ŕ vero che non esiste una correlazione direttamente proprozionale tra masse e forza, ne sono un esempio i powerlifter, ed Ŕ anche vero che il principio del carico progressivo sebbeni porti ad un aumento di forza ma non necessarimente ad uno di massa, devi lavorare sulle basi e costruire le fondamenta per il cilo di massa. Quindi prima forza e poi massa.

  4. #4
    T-rex non  Ŕ collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    57

    Predefinito ???


    Vegeta ho una curiositÓ, a livello di movimento nel senso come tipo di stimolo la shoulder press e il lento dietro non sono + o - uguali?Come mai li metti entrambi?Poi in qualche post ho letto che il lento dietro forza "leggermente" l'articolazione delle spalle...
    Come stanno le cose?
    P.s.
    Oggi inizio la tua routine di ripresa dopo le vacanze dal primo mesociclo, per problemi di universitÓ mi devo allenare il martedý ( o anche il lunedý) il giovedý e il venerdý...queso crea problemi?
    Mi riferisco al giovedý venerdý che non lasciano spazio al recupero...Devo ovviare o posso procedere ugualmente?

 

 

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