Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Card for mass ectomorf

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    17

    Predefinito Card for mass ectomorf

    Hi, I’m writing here about tapatalk for advice on this ectomorph card.
    I am 20 years old, I weigh 80kg I am high 196, I have experience in the gym and I put a lot of mass but being very high you do not notice much. I have a pretty fast metabolism, I take 4700kcal CLEAN and I move a lot. I do not trust my instructor as from an equal card for everyone, also This is the card I found, I will be happy to listen to your opinions about it and if there is something wrong I will be ready to listen to everything.
    Maybe if the card doesn’t work for me, I’ll be happy to have a new one for me.

    Flat barbell bench 4x6

    Weight bench 3x8

    Parallel dip 3x6/8

    Cable crosses from above 2x12

    Slow forward barbell 4x6

    Side lifts 3x10

    French press flat bench

    Pushdown 3x10



    B) Squat 4x6

    Leg press 3x8

    Leg extension 3x10

    Leg curl 4x8

    Calf multipower 4x15

    Abdomen



    C) Cut-off 4x5

    Traction 3x6/8

    3x8 balance oarsman

    Pulley 3x10

    Up 90 year. 4x8

    Scroll handlebars 3x10

    Curl barbell bar 4x6

    Hammer curl 3x10



    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Hai scritto un messaggio in italiano nei tuoi vecchi thread, non vedo il motivo per cui scrivere ora in inglese. Hai disimparato?
    Ok siamo un forum DI CARATURA INTERNAZIONALE, hai ragione.
    Di tutta quella roba la non so cos'è il cut-off e il Balance qualcosa, l'ultimo presumo sia un qualche rematore.
    Già che dici che questa scheda l'hai trovata, non è che sia il massimo della vita. Io trovo i funghi. I programmi si fanno con criterio e vanno testati nel pratico, non presi random.
    Non si fanno schede da zero, per averne, nel caso, una nuova, dovrai darti da fare da solo.
    Non fai alcuna forma di stacco, al di là della bontà del tuo programma, alla tua età una variante direi che andrebbe quantomeno provata.

    Tu non sei ectomotorfo. Tu sei tu.
    Quanta massa hai messo? Da che situazione partivi?
    Come ti sei allenato finora? Da quanto ti alleni? I tuoi carichi nei fondamentali?
    Quanta bf hai?
    Cosa significa che ti muovi molto?
    Quanto? Fai altri sport? Aerobica?
    Con 4700 calorie pulite non prendi peso?

    La tua scheda è una classica monofrequenza ultraprestampata.
    A me piace solamente qualche scelta di range x reps. Il resto no, ma io non sono nessuno.
    Va bene? Dipende dai risultati, se tieni a quelli. Non puoi quantificarli, visto che sicuramente non l'avrai messa in atto. Prova e misurati. Non sei sicuro, hai dubbi, non cresci, non ti piace allenarti cosi?
    Hai carichi abbastanza alti da dare stimoli ipertrofici VARIATI NEL TEMPO al tuo corpo? Sei abbastanza forte? (Lo si é mai, nella vita?). In caso negativo, ci sono altre strategie.
    Leggi il forum, sezione allenamento. Qui non si vuole creare nessun proselitismo, ma semplicemente dare un'idea generale su come esistono altri metodi di affrontare il modo di allenarsi. Specie per i principianti, cosa che forse non sarai visto che dici di fare palestra da un po'. Anche se può significare tutto e niente. Di solito si fa riferimento ai carichi, anche se nel bb possono essere relativi...

    Se non entiendi, scusami.
    Ho capito (credo) buona parte di cio che hai detto, ma a differenza del forum, che ha uno spirito di afflato MONDIALE, io sono autoctono nello scrivere.
    Oltretutto permettimi di notare che il tuo inglese è maccheronico, per molti esercizi ho dovuto usare il mio spiccatisssimo ingegno visto che sono scritti male, quindi la famo para.
    Ultima modifica di PistolPete; 22-12-2021 alle 09:38 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Hai scritto un messaggio in italiano nei tuoi vecchi thread, non vedo il motivo per cui scrivere ora in inglese. Hai disimparato?
    Ok siamo un forum DI CARATURA INTERNAZIONALE, hai ragione.
    Di tutta quella roba la non so cos'è il cut-off e il Balance qualcosa, l'ultimo presumo sia un qualche rematore.
    Già che dici che questa scheda l'hai trovata, non è che sia il massimo della vita. Io trovo i funghi. I programmi si fanno con criterio e vanno testati nel pratico, non presi random.
    Non si fanno schede da zero, per averne, nel caso, una nuova, dovrai darti da fare da solo.
    Non fai alcuna forma di stacco, al di là della bontà del tuo programma, alla tua età una variante direi che andrebbe quantomeno provata.

    Tu non sei ectomotorfo. Tu sei tu.
    Quanta massa hai messo? Da che situazione partivi?
    Come ti sei allenato finora? Da quanto ti alleni? I tuoi carichi nei fondamentali?
    Quanta bf hai?
    Cosa significa che ti muovi molto?
    Quanto? Fai altri sport? Aerobica?
    Con 4700 calorie pulite non prendi peso?

    La tua scheda è una classica monofrequenza ultraprestampata.
    Va bene? Dipende dai risultati, se tieni a quelli. Non puoi quantificarli, visto che sicuramente non l'avrai messa in atto. Prova e misurati. Non sei sicuro, hai dubbi, non cresci, non ti piace allenarti cosi?
    Hai carichi abbastanza alti da dare stimoli ipertrofici VARIATI NEL TEMPO al tuo corpo? Sei abbastanza forte? Se no, ci sono altre strategie.
    Leggi il forum, sezione allenamento. Qui non si vuole creare nessun proselitismo, ma semplicemente dare un'idea generale su come esistono altri metodi di affrontare il modo di allenarsi. Specie per i principianti, cosa che forse non sarai visto che dici di fare palestra da un po'. Anche se può significare tutto e niente. Di solito si fa riferimento ai carichi, anche se nel bb possono essere relativi...

    Se non entiendi, scusami.
    Ho capito (credo) buona parte di cio che hai detto, ma a differenza del forum, che ha uno spirito di afflato MONDIALE, io sono autoctono nello scrivere.
    Salve Signor Pistolpete.
    Parto dal presupposto che, come ormai sa quasi tutta la popolazione di questo mondo Google translate non fa bene il suo lavoro, mi sono affidato a lui sapendo dei suoi difetti per il semplice motivo che io non ho una buona conoscenza dell'inglese.
    Cambiando discorso, da 4 anni frequento la palestra in modo molto saltuario, sono passato da 67 kg a 81kg.
    SI con 4700 kcal PULITE riesco a soddisfare il mio fabbisogno giornaliero.
    In palestra mi alleno molto intensamente facendo l'ultima ripetizione con l'estremo delle forze.

    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Non capisco perche scrivere in inglese se parli italiano. [emoji848]
    Salve a lei.
    Non sono un signore, non sono un santo (Loredana Bertè feat Rosanna Fratello).
    Dammi del tu e trattami male
    Rispettare il proprio fabbisogno giornaliero non significa nulla. Ti mantieni.
    Cosa vuoi? Dimagrimento, ricomposizione, accrescimento massa muscolare?
    Per ognuna c'è una strada.
    Per l'allenamento, se hai dubbi, sezioni in evidenza.
    Riscrivi la scheda in italico idioma.
    Ultima modifica di PistolPete; 22-12-2021 alle 09:38 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Non capisco perche scrivere in inglese se parli italiano. [emoji848]
    Salve a lei.
    Non sono un signore, non sono un santo (Loredana Bertè feat Rosanna Fratello).
    Dammi del tu e trattami male
    Rispettare il proprio fabbisogno giornaliero non significa nulla.
    Cosa vuoi? Mantenimento, dimagrimento, accrescimento massa muscolare?
    Per ognuna c'è una strada.
    Per l'allenamento, se hai dubbi, sezioni in evidenza.
    Riscrivi la scheda in italico idioma.
    Salve signore IHIHIHIHI.
    Scherzi a parte.
    Riscrivo la mia dieta in italiano
    Panca piana bilanciere 4x6

    Panca inclinata manubri 3x8

    Dip parallele 3x6/8

    Croci cavi dall'alto 2x12

    Lento avanti bilanciere 4x6

    Alzate laterali 3x10 8kg

    French press panca piana 4x8

    Pushdown 3x10


    B) Squat 4x6

    Leg press 3x8

    Leg extension 3x10

    Leg curl 4x8

    Calf multipower 4x15

    Addome



    C) Stacco 4x5

    Trazioni 3x6/8

    Rematore bilanciere 3x8

    Pulley 3x10

    Alzate 90° 4x8

    Scrollate manubri 3x10

    Curl bilanciere 4x6

    Hammer curl 3x10






    il mio obbiettivo è mettere massa muscolare.
    Come vi sembra la ripartizione dei macronutrienti?Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot_2021-12-22-09-35-01-314_com.yazio.android.jpg 
Visualizzazioni: 43 
Dimensione: 38.9 KB 
ID: 18498

    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    La scheda è una mono pura anni 80.
    Ripeto di leggere i thread in evidenza.
    Detto in soldoni ed in maniera semplificata, se non alzi del carico adeguato nel tempo e PROGRESSIVO, partendo dal presupposto che tu non sia già forte abbastanza, il muscolo, dopo uno stimolo iniziale piu o meno lungo, si adeguerá e la massa la vedrai forse di sfuggita.
    Questo non e' semplice, ci vorranno anni ed io, che ho carichi ridicoli, lo vivo ogni giorno sulla mia pelle. Ci vogliono ANNI.
    Sopraggiunto uno stallo, potrai prendere in considerazione altre variabili. Accumulo di volume, per poi trasformarlo in intensità, ad esempio.
    Ma direi che bisogna essere curiosi e soprattutto seguire le risposte che il proprio fisico manda.
    Devi puntare a migliorare tecnicamente, stare sotto pesi consistenti, a seconda del tuo livello naturalmente, nel tempo, non sbavando la cura del gesto. A piccoli gradini, con impegno e fatica (volevo scrivere dolore, ma mi pare irrispettoso), ma non uccidendosi.
    Esercizi base (panca, stacco, squat) + relativo contorno indispensabile (lento, rematore, trazioni, dips).
    Complementari a seconda delle tue caratteristiche ed a seconda del volume che reggi o che vuoi tenere.
    Vuoi provare approcci differenti? THREAD IN EVIDENZA.
    Non è tanto buttare giù una lista di caratteri ASCII a mo di spesa per formare una scheda, ma ti consiglierei di cercare di capire il concetto che c'è dietro.

    Per quanto riguarda la dieta, hai messo una pagina vuota.
    Se vuoi massa, non basta che rispetti il tuo fabbisogno giornaliero, ma dovrai avere quantomeno un lieve surplus.
    La tua composizione corporea la dará la qualità della tua dieta e la ripartizione dei macronutrienti.
    Non è necessario, ma se vuoi un parere metti una tua foto, anche oscurata.
    Ultima modifica di PistolPete; 22-12-2021 alle 09:58 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    La scheda è una mono pura anni 80.
    Ripeto di leggere i thread in evidenza.
    Detto in soldoni ed in maniera semplificata, se non alzi del carico adeguato nel tempo e PROGRESSIVO, partendo dal presupposto che tu non sia già forte abbastanza, il muscolo, dopo uno stimolo iniziale piu o meno lungo, si adeguerá e la massa la vedrai forse di sfuggita.
    Devi puntare a migliorare tecnicamente, stare sotto pesi consistenti, a seconda del tuo livello naturalmente, nel tempo, non sbavando la cura del gesto. A piccoli gradini, con impegno e fatica (volevo scrivere dolore, ma mi pare irrispettoso), ma non uccidendosi.
    Esercizi base (panca, stacco, squat) + relativo contorno indispensabile (lento, rematore, trazioni, dips).
    Complementari a seconda delle tue caratteristiche ed a seconda del volume che reggi o che vuoi tenere.
    Vuoi provare approcci differenti? THREAD IN EVIDENZA.
    Non è tanto buttare giù una lista di caratteri ASCII a mo di spesa per formare una scheda, ma ti consiglierei di cercare di capire il concetto che c'è dietro.

    Per quanto riguarda la dieta, hai messo una pagina vuota.
    Se vuoi massa, non basta che rispetti il tuo fabbisogno giornaliero, ma dovrai avere quantomeno un lieve surplus.
    La tua composizione corporea la dará la qualità della tua dieta e la ripartizione dei macronutrienti.
    Non è necessario, ma se vuoi un parere metti una tua foto, anche oscurata.
    Non ho una dieta fissa, mangio di tutto ovviamente tutto PULITO.
    queste sono foto fatte in questo momento.
    Ho finito proprio adesso di mangiare, quindi la pancia risulta un po' gonfia.Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20211222_095601.jpg 
Visualizzazioni: 23 
Dimensione: 52.8 KB 
ID: 18499Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20211222_095525.jpg 
Visualizzazioni: 25 
Dimensione: 71.6 KB 
ID: 18500

    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Joseph01 Visualizza Messaggio
    Non ho una dieta fissa, mangio di tutto ovviamente tutto PULITO.
    queste sono foto fatte in questo momento.
    Ho finito proprio adesso di mangiare, quindi la pancia risulta un po' gonfia.Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20211222_095601.jpg 
Visualizzazioni: 23 
Dimensione: 52.8 KB 
ID: 18499Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20211222_095525.jpg 
Visualizzazioni: 25 
Dimensione: 71.6 KB 
ID: 18500

    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
    Consiglio da neofita:
    ALLENATI FORTE e con criterio.
    Almeno 4xweek.
    Se hai dubbi, per la terza volta ti dico di leggere i thread in evidenza nella sezione allenamento.
    Per la dieta questo discorso non esiste.
    Se hai un obiettivo devi sapere cosa e quanto mangi, non devi diventare maniacale e pesare anche l'acqua che bevi, ma avere una base alimentare si.
    Devi essere preciso.
    Leggi i thread in evidenza sulla sezione alimentazione.
    Se hai domande, posta un abbozzo di come mangi giornalmente nella sezione adatta, e, premettendo che qui si possono dare solo suggerimenti e non grammature o diete specifiche, chi se la sente ti consiglierà.
    Sei sicuro che necessiti di 4700 calorie al giorno?
    Mangi come Andrea Presti.
    Ci sta, io non lo metto in discussione, ma non nutrirti a buffo per 6 mesi. Controlla le variazioni di peso settimanali e modifica la dieta di conseguenza.
    Per il resto sulla foto c'è da dire che se vuoi attaccare volume muscolare fai solo che bene.
    Ma se sei da solo devi fare le cose CON CRITERIO.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Pete secondo me il ragazzo non è italiano ed usa Google translate, poi ti voleva dare una spiegazione, ma ha sbagliato a scrivere.


    Non c'entra molto, ma giusto per precisare.


    Joseph, puoi fare un esempio di cosa mangi in una giornata (e le relative quantità)? Per capire se davvero mangi 4500 kcal o se hai fatto una cattiva stima.
    Ultima modifica di nasmil; 22-12-2021 alle 10:11 AM

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Pete secondo me il ragazzo non è italiano ed usa Google translate, poi ti voleva dare una spiegazione, ma ha sbagliato a scrivere.


    Non c'entra molto, ma giusto per precisare.
    Nono, è il contrario, io sono italiano ma non parlo inglese.
    Prima ho spiegato il tutto in inglese facendo la traduzione con Google translate ma a quanto ho capito il risultato è stato pessimo.

    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Pete secondo me il ragazzo non è italiano ed usa Google translate, poi ti voleva dare una spiegazione, ma ha sbagliato a scrivere.


    Non c'entra molto, ma giusto per precisare.
    Mi scuso di non aver capito allora.
    Ma mi pare che scriva meglio nel nostro idioma che nella sua lingua...
    Con tutto il rispetto, eh.
    Lo stacco, cut-off, ripensandoci sto ridendo da solo da 5 minuti
    Edit: ok, arcano svelato.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Consiglio da neofita:
    ALLENATI FORTE e con criterio.
    Almeno 4xweek.
    Se hai dubbi, per la terza volta ti dico di leggere i thread in evidenza nella sezione allenamento.
    Per la dieta questo discorso non esiste.
    Se hai un obiettivo devi sapere cosa e quanto mangi, non devi diventare maniacale e pesare anche l'acqua che bevi, ma avere una base alimentare si.
    Devi essere preciso.
    Leggi i thread in evidenza sulla sezione alimentazione.
    Se hai domande, posta un abbozzo di come mangi giornalmente nella sezione adatta, e, premettendo che qui si possono dare solo suggerimenti e non grammature o diete specifiche, chi se la sente ti consiglierà.
    Sei sicuro che necessiti di 4700 calorie al giorno?
    Mangi come Andrea Presti.
    Ci sta, io non lo metto in discussione, ma non nutrirti a buffo per 6 mesi. Controlla le variazioni di peso settimanali e modifica la dieta di conseguenza.
    Per il resto sulla foto c'è da dire che se vuoi attaccare volume muscolare fai solo che bene.
    Ma se sei da solo devi fare le cose CON CRITERIO.
    Sono sicurissimo sulle 4700 kcal. Faccio un lavoro per 9 ore consecutive dove consumo molte calorie.

    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Mi scuso di non aver capito allora.
    Ma mi pare che scriva meglio nel nostro idioma che nella sua lingua...
    Con tutto il rispetto, eh.
    Lo stacco, cut-off, ripensandoci sto ridendo da solo da 5 minuti
    Comunque ci sta.
    Citazione Originariamente Scritto da Joseph01 Visualizza Messaggio
    Nono, è il contrario, io sono italiano ma non parlo inglese.
    Prima ho spiegato il tutto in inglese facendo la traduzione con Google translate ma a quanto ho capito il risultato è stato pessimo.

    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

    Ok allora alla fine ho capito male io...

    E allora perché scrivere in inglese se conosci l'italiano in un forum italiano?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Ok allora alla fine ho capito male io...

    E allora perché scrivere in inglese se conosci l'italiano in un forum italiano?
    Perché pensavo che il forum fosse inglese.
    Mi sono confuso con qualche altro forum.
    La fretta gioca brutti scherzi

    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Joseph01 Visualizza Messaggio
    Sono sicurissimo sulle 4700 kcal. Faccio un lavoro per 9 ore consecutive dove consumo molte calorie.

    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
    Ok io le cose che mi sentivo di dirti te le ho dette.
    Se vuoi seguire i consigli che ti ho dato, fai tu.
    Libero arbitrio.
    Ti consiglio solo spassionatamente di leggere il forum, per la quarta volta.
    Se hai altri dubbi, scrivi.
    Ciao e buona fortuna.

Discussioni Simili

  1. pd mass o true mass
    Di lele1927 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-12-2009, 01:23 AM
  2. aiuto scheda mass x 2 sedute
    Di Gaetano nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-09-2006, 10:35 AM
  3. mass gainer aiuto
    Di argoth nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-07-2006, 02:04 PM
  4. Weider Super Mega Mass 2000
    Di Mauro_BG nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15-03-2006, 03:03 PM
  5. Flex Wheeler - Mass Construction
    Di trainer nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-01-2006, 11:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home