Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Pettorali

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    37

    Predefinito Pettorali

    Ciao a tutti...chi mi sa dare qlc consiglio su come superare una fase di stallo nelle distensioni su panca? Mi spiego meglio....sono vari mesi che sto fermo a 80kg e non riesco ad aumentare ne peso ne tantomeno n. di ripetizioni..come faccio ad uscirne?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da techno
    Ciao a tutti...chi mi sa dare qlc consiglio su come superare una fase di stallo nelle distensioni su panca? Mi spiego meglio....sono vari mesi che sto fermo a 80kg e non riesco ad aumentare ne peso ne tantomeno n. di ripetizioni..come faccio ad uscirne?
    che esercizi fai?
    quante reps? (e quante serie)

    ovvio che bisogna sapere quello che mangi.

    cmq in generale in questi casi si fa un ciclo di forza.

    ad ogni modo potresti anche provare a lavorare sulla contrazione piuttosto che stare a guardare peso e reps...quelle sono conseguenze.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    mi sono espresso coi piedi, cmq rispondi e vedrai che ne usciamo fuori

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    in evolzione
    Messaggi
    359

    Predefinito


    io ti posso consigliare di stimolare la fibra muscolare portando le serie con meno peso fino al cedimento e la forza verra da sè

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    cmq in generale in questi casi si fa un ciclo di forza.
    Anch'io te lo consiglio davvero. Specialmente se sarebbe il 1° ciclo che fai, come nel mio caso. Io dopo nemmeno 2 settimane della scheda postata da mau (che ringrazio vivamente ) ma senza assistenza, ho polverizzato tutti i miei precedenti record in "prestazioni da massa"

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    guarda il mio 3d "programmazione forza pura" che nessuno ha cagat... manco di striscio... però è interessante... ; puoi fare solo la parte della panca continuando a fare tutto il resto come fai ora...

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    Provo a dire la mia.
    E propongo la mia ipotesi sia a mau che a somoja.
    Non potrebbe darsi che il nostro amico abbia "raggiunto" la fine naturale di un ciclo e che sia in fase di scarico?
    Non sarebbe consigliabile fermarsi una settimana o poco più per recuperare interamente e poi riprendere con pesi più leggeri per incrementare nuovamente e migliorare i suoi ultimi record (mi rendo conto che forse è la stessa cosa che ha detto somoja sul concentrarsi sulla contrazione)?
    Agli esperti l'ardua sentenza...

    ciao

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naoto
    Provo a dire la mia.
    E propongo la mia ipotesi sia a mau che a somoja.
    Non potrebbe darsi che il nostro amico abbia "raggiunto" la fine naturale di un ciclo e che sia in fase di scarico?
    ciao
    trovo difficile che avvenga questo ad un principiante.
    molto + verosimilmente avrà carenze di alimentazione, oppure sbaglia l'esecuzione degli esercizi, o ha bisogno di una fase di forza.

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    Il nostro amico ha detto che è fermo a 80 kg...
    secondo te è un principiante?
    Parlo per mia personalissima esperienza; anche se non è un peso da Hulk, per un atleta non professionista mi sembra un carico dignitoso. Nella mia palestra c'è gente molto ben fatta fisicamente che si allena da anni e non solleva molto di più. Sarà che è una piccola realtà di tutta Pisa, ma comunque non mi sembra maluccio.
    Se riesce a sollevare quel peso per 8 reps fatte bene bene bene...buon per lui.
    Tutto questo aldilà dei discorsi sullo stallo.

    Ciao

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naoto
    Il nostro amico ha detto che è fermo a 80 kg...
    secondo te è un principiante?
    Parlo per mia personalissima esperienza; anche se non è un peso da Hulk, per un atleta non professionista mi sembra un carico dignitoso. Nella mia palestra c'è gente molto ben fatta fisicamente che si allena da anni e non solleva molto di più. Sarà che è una piccola realtà di tutta Pisa, ma comunque non mi sembra maluccio.
    Se riesce a sollevare quel peso per 8 reps fatte bene bene bene...buon per lui.
    Tutto questo aldilà dei discorsi sullo stallo.

    Ciao
    il mio migliore amico ha iniziato da un paio di mesi a venire con me in palestra e dopo 2 settimane gia sollevava 70kg x 4 reps.
    e non è un fenomeno di genetica.

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    e la madonna...
    è un fenomeno comunque!
    io quando ho iniziato a fare pesi (mai fatto sport prima in vita mia) pesavo 63 kg, ero moooolto magro e sollevai a difficoltà sulla mia prima panca 25 kg ...
    forse sono io che sono un sotto-fenomeno di genetica...è però verissimo che le differenze di "talento" (per non chiamarle proprio genetiche) sono veramente evidenti. Io cerco di allenarmi a dovere, riposare bene e mangiare bene e devo fare il triplo delle difficoltà per crescere di gente che so per certo che si impegna 1/3 di me...
    Nonostante questa triste constatazione devo dire che nella mia palestra il tuo amico sarebbe considerato un fenomeno.
    Dio solo sa cosa solleverà fra un anno.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    lui è comunque uno sportivo...
    ma tra un anno non so che progressi avrà fatto, visto che non gli importa + di tanto..cmq una volta, alle sup (3 anni fa) era abbastanza in forma ed era + grosso di me.

    tu ti lamenti della tua palestra..ma in classe da me eravamo 4 maski ed io ero il + secco (e non sono un secchetto)
    praticamente c'era un easy gainer (concedimi la licenza) di 21 anni dopato...(troppo grosso)
    un altro mio compagno che cresceva sollevando la forchetta (impressionante questo..in un anno di palestra è diventato enorme..)
    e questo mio amico dei 70kg ..
    avessi vinto anche un solo braccio di ferro!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Alla mensa scolastica condivano i panini col gh?

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    azz..può darsi che sia quello! mannaggia a me che mi portavo le brioscine da casa!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    37

    Predefinito Pettorali

    Allora..cercherò di dare qlc info supplementare cosi magari potete darmi qlc consiglio più mirato! Sono alto 1,80 e peso attualmente 80 kg,sono in fase di massa (quindi niente addominali tirati,cardio,eccetera). Per quanto riguarda il petto,faccio 5 serie di distensioni su panca con basse ripetizioni (il range è tra le 3 e le 6 ripetizioni) con pause di 3/4 minuti tra una serie e l'altra...penso di poterlo definire un ciclo di forza. Per l'alimentazione cerco di fare i soliti 5/6 pasti giornalieri,non uso integratori apparte un multivitaminico/minerali che prendo ogni mattina. Non mi ritengo un principiante,poichè mi alleno da circa 3 anni in maniera costante,anche se non sono cosi "fortunato" come l'amico di Somoja che dopo due settimane tirava su 74 KG. Forse lo stallo o la lentezza dei progressi dipende dal fatto che facendo 3 lavori e correndo dalla mattina alla sera non è facile trovare le energie x i workout e recuperare completamente tra una sessione e l'altra..ma cerco di fare del mio meglio!
    Alcuni mi consigliano di fare una fase di scarico,cioè più leggera..ma non ne sono troppo convinto...allenarsi leggero è come non allenarsi,almeno cosi mi sembra.
    Aspetto i vostri pareri...come sempre grazie a tutti!!!

Discussioni Simili

  1. Faccio i pettorali e non alleno i pettorali..
    Di Fristy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 19-12-2008, 01:47 PM
  2. Stress pettorali
    Di Antonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-02-2003, 11:49 AM
  3. Sti pettorali...
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-02-2003, 08:56 AM
  4. Isolamento dei pettorali
    Di Antonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-01-2003, 09:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home