Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Pareri su scheda con focus spalle/adduttori scapole/femorali

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    11

    Molto dubbioso Pareri su scheda con focus spalle/adduttori scapole/femorali

    Ciao Ragazzi, non ho trovato più la mia vecchia discussione.
    Apro un altro post in cui inserisco la scheda con alcuni dei consigli che mi erano stati dati.

    L'intento della scheda è quella di accentuare il lavoro su:
    - deltoidi laterali e posteriori
    - dorsali trapezio medio, adduttori scapola e romboidi;

    - back gambe (glutei / femorali).

    Che ne pensate?


    GIORNO 1

    • Distensioni man. Sopra testa 4x6 * 2’
    • Panca piana 4x8 2'
    • Dist panca inclinata man 4x8 2’
    • croci panca inclinata 30 2x12 90” | 10kg
    • Alzate laterali in decubito laterale su panca 45° | 3x8 90"
    • Alzate laterali manubri seduto su panca | 3x10 rest pause doppio 90"
    • French press bilanciere panca 30º 3x8 90”



    GIORNO 2

    • Lat machine 3x8 2’
    • Rematore in ginocchio 4x8 1 30”
    • Rematore su panca 30º 4x8 2’
    • Pulley presa supina larga 3x20 90”
    • Peckdeck inversa 90” stripping
    • Curl bilanciere schiena appoggio 3x8 1 30”
    • Curl panca scott man 3x8x10 1 30” 14kg



    GIORNO 3

    • Squat 3x10
    • stacchi rumeno 4x6* 120”
    • Leg press 4x8* 120”
    • Leg curl SS Leg extension 3x20 1.30”
    • Bridge glutei bilanciere 3x8 90”
    • kick back 3x12
    • Crunch al cavo 2x25



    GIORNO 4

    • Dips parallele 120” 3x8
    • PULL OVER MANUBRIO | 4x10 90" - 2sec. dietro nuca |
    • Face pull 2x12 90"
    • Alzate per i deltoidi posteriori su panca inclinata 45/60° | 3x10 90" |
    • Alzate Y 2x10 90”
    • PLANK



    Ringrazio

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Ti consiglierei di leggere il forum.
    Nessuno vuole imporre niente, ma ti farai una idea di come verrà giudicata da solo.
    Questo non prescinde che ciò non funzioni per te, se hai provato, ma sinceramente vedo poca chiarezza anche in una split muscolare.
    Il quarto giorno é un quadro di Picasso.
    Ultima modifica di PistolPete; 06-10-2021 alle 01:04 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ho già letto e riletto il forum e la scheda che vedi è quello che sono riuscito a mettere giù... ora chiedo lumi ai più esperti per consigli su come modificarla/sistemarla senza pretese di perfezionismo.
    Non capisco il senso del tuo messaggio o di messaggi come i tuoi: sembra quasi che si commenti giusto per commentare senza apportare nessun contributo al post...

    "Fai un corso FIF così capisci come crearti la scheda"
    "Studia Fisiologia umana e poi puoi chiedere un parere"

    Sto chiedendo solo dei consigli su come e cosa sistemare nella scheda pubblicata.


    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ti consiglierei di leggere il forum.
    Nessuno vuole imporre niente, ma ti farai una idea di come verrà giudicata da solo.
    Questo non prescinde che ciò non funzioni per te, se hai provato, ma sinceramente vedo poca chiarezza anche in una split muscolare.
    Il quarto giorno é un quadro di Picasso.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dmgius Visualizza Messaggio
    Ho già letto e riletto il forum e la scheda che vedi è quello che sono riuscito a mettere giù... ora chiedo lumi ai più esperti per consigli su come modificarla/sistemarla senza pretese di perfezionismo.
    Non capisco il senso del tuo messaggio o di messaggi come i tuoi: sembra quasi che si commenti giusto per commentare senza apportare nessun contributo al post...

    "Fai un corso FIF così capisci come crearti la scheda"
    "Studia Fisiologia umana e poi puoi chiedere un parere"

    Sto chiedendo solo dei consigli su come e cosa sistemare nella scheda pubblicata.
    Mi sembra tu abbia la coda di paglia.
    Se come da regolamento ti leggessi i thread in evidenza, capiresti da solo che la scheda non è proprio in linea con lo spirito del forum. E non la posteresti neppure.
    Detto questo, io non voglio prendere per il sedere nessuno e rispetto, anzi, il tuo impegno e la tua voglia di migliorare.
    Questa è una monofrequenza. Alleni dei gruppi muscolari in un giorno. Va bene? A me non piace, perché credo che fino a che non ho raggiunto dei carichi decenti nei big o l'elevata maturità fisica che vorrei, non sarei in grado di esprimere il mio piccolo potenziale. Vuoi un esempio? Faccio 60kg di panca piana? Se la alleno una volta a Week in 4x8 metti con 45kg, avrebbe senso per me? Che stimolo di crescita avrei alzando le piume? È meglio che tenti di mettere nel tempo più kg nel bilanciere?
    Dopo tutto è soggettivo, ci sono ragazzi che si allenano così da anni e lievitano come il pane, io no. Non la demonizzo, ma per ora non fa per me. Dovrei essere un bbuilder vero per trarne beneficio, non un secco.
    Quindi cerco altri approcci.
    Inoltre non siamo dei Frankenstein con pezzi di carne attaccati con lo spago, quindi il mio corpo finché non sarò una bestia (cioè mai ed anche li sarebbe da decidere) tento di allenarlo tutto ogni volta che entro in palestra.
    Col concetto di multifrequenza che puoi trovare ben esposto nel forum.
    Ora io ti voglio far cambiare idea? No, non me ne importa nulla, ma se tu chiedi consigli io ti do la mia opinione.
    Ti trovi bene così? Raggiungi quello che vuoi? Il tuo obiettivo di benessere? Ti piace questo tipo di allenamento? Continua, nessuno te lo vieta e chiedi consigli su come migliorarlo.
    Io ti invitavo a riflettere con ironia, se poi hai le tue cose e sei indisposto ti chiedo scusa per il mio humour.
    Oltretutto non sono il depositario di nessuna verità, scrivo per aiutare e vorrei tentare di farlo anche per te, seppur con la mia inesistente esperienza.
    Leggi meglio.
    Altrimenti credo che in questo forum, a meno che tu non sia un atleta intermedio, troverei più o meno le stesse risposte che ti ho dato io.
    Forse con meno ironia, ma mi dipingono così.
    Anche se spero ci sia qualcuno che sia in grado di esaudire le tue richieste.
    Senza alcun rancore, eh.
    Ultima modifica di PistolPete; 06-10-2021 alle 03:11 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Non ho le mie cose ma come hai ben capito ci ho messo l'impegno per stilare la scheda e mi piacerebbe che qualche esperto - preferibilmente non bbder integralisti ortodossi - mi diano un semplice parere su come eventualmente modificarla: chessò spostando un esercizio, sostituendone un'altro, serie, rip... qualche accorgimento particolare.

    Vorrei evitare consigli di persone che vogliono portarmi sui loro di obiettivi o peggio che non hanno l'esperienza per darli (ma che a quanto pare brulicano).
    Semplicemente mi piacerebbe un parere non integralista (di un esperto) su questa scheda:
    - c'è il focus dove voglio?
    - gli esercizi sono distribuiti benino?

    niente altro.


    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Mi sembra tu abbia la coda di paglia.
    Se come da regolamento ti leggessi i thread in evidenza, capiresti da solo che la scheda non è proprio in linea con lo spirito del forum. E non la posteresti neppure.
    Detto questo, io non voglio demonizzare niente e rispetto, anzi, il tuo impegno e la tua voglia di migliorare.
    Questa è una monofrequenza. Alleni dei gruppi muscolari in un giorno. Va bene? A me non piace, perché credo che fino a che non ho raggiunto dei carichi decenti nei big o l'elevata maturità fisica che vorrei, non sarei in grado di esprimere il mio piccolo potenziale. Vuoi un esempio? Faccio 60kg di panca piana? Se la alleno una volta a Week in 4x8 metti con 45kg, avrebbe senso per me? Che stimolo di crescita avrei alzando le piume? È meglio che tenti di mettere nel tempo più kg nel bilanciere?
    Dopo tutto è soggettivo, ci sono ragazzi che si allenano così da anni e lievitano come il pane, io no.
    Quindi cerco altri approcci.
    Inoltre non siamo dei Frankenstein con pezzi di carne attaccati con lo spago, quindi il mio corpo finché non sarò una bestia (cioè mai ed anche li sarebbe da decidere) tento di allenarlo tutto ogni volta che entro in palestra.
    Col concetto di multifrequenza che puoi trovare ben esposto nel forum.
    Ora io ti voglio far cambiare idea? No, non me ne importa nulla, ma se tu chiedi consigli io ti do la mia opinione.
    Ti trovi bene così? Raggiungi quello che vuoi? Il tuo obiettivo di benessere? Continua, nessuno te lo vieta.
    Io ti invitavo a riflettere con ironia, se poi hai le tue cose e sei indisposto ti chiedo scusa per il mio humour.
    Oltretutto non sono il depositario di nessuna verità, scrivo per aiutare e vorrei tentare di farlo anche per te, seppur con la mia inesistente esperienza.
    Leggi meglio.
    Altrimenti credo che in questo forum, a meno che tu non sia un bbuilder almeno intermedio, troverei più o meno le stesse risposte che ti ho dato io.
    Forse con meno ironia, ma mi dipingono così.
    Senza alcun rancore, eh.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dmgius Visualizza Messaggio
    Non ho le mie cose ma come hai ben capito ci ho messo l'impegno per stilare la scheda e mi piacerebbe che qualche esperto - preferibilmente non bbder integralisti ortodossi - mi diano un semplice parere su come eventualmente modificarla: chessò spostando un esercizio, sostituendone un'altro, serie, rip... qualche accorgimento particolare.

    Vorrei evitare consigli di persone che vogliono portarmi sui loro di obiettivi o peggio che non hanno l'esperienza per darli (ma che a quanto pare brulicano).
    Semplicemente mi piacerebbe un parere non integralista (di un esperto) su questa scheda:
    - c'è il focus dove voglio?
    - gli esercizi sono distribuiti benino?

    niente altro.
    "Vorrei evitare consigli di persone che vogliono portarmi sui loro di obiettivi o peggio che non hanno l'esperienza per darli (ma che a quanto pare brulicano)."

    Hai proprio capito lo spirito del forum.
    Un take away come se andassi al ristorante.
    L'unica cosa su cui ha ragione è la mia incompetenza.
    Chiudo perché sono troppo poco esperto per parlare con Vossignoria.

    Va bene, auguri dal bunker dalla cellula integralista brulicante dei bb secchi.

    Ps io nel giorno delle gambe aggiungerei un' abductor machine poi per me può andare.
    In bocca al lupo, sinceri, sul raggiungimento dei tuoi obiettivi.
    Ciao.
    Ultima modifica di PistolPete; 06-10-2021 alle 03:28 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Sei permaloso però....
    ho solo detto che avrei bisogno di un consiglio sul punto. Vorrei evitare post dove si discute dei massimi sistemi.
    Ma ormai è andata così; anzi va quasi sempre così

    Quando utenti come me cercheranno questa discussione o discussioni simili tramite google su questo forum troveranno sempre risposte del genere: "Non capisci niente, vai a studiare", utile proprio per far crescere la community. Boh.




    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    "Vorrei evitare consigli di persone che vogliono portarmi sui loro di obiettivi o peggio che non hanno l'esperienza per darli (ma che a quanto pare brulicano)."

    Hai proprio capito lo spirito del forum.
    Un take away come se andassi al ristorante.
    L'unica cosa su cui ha ragione è la mia incompetenza.
    Chiudo perché sono troppo poco esperto per parlare con Vossignoria.

    Va bene, auguri dal bunker dalla cellula integralista brulicante dei bb secchi.

    Ps io nel giorno delle gambe aggiungerei un' abductor machine poi per me può andare.
    In bocca al lupo, sinceri, sul raggiungimento dei tuoi obiettivi.
    Ciao.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dmgius Visualizza Messaggio
    Sei permaloso però....
    ho solo detto che avrei bisogno di un consiglio sul punto. Vorrei evitare post dove si discute dei massimi sistemi.
    Ma ormai è andata così; anzi va quasi sempre così

    Quando utenti come me cercheranno questa discussione o discussioni simili tramite google su questo forum troveranno sempre risposte del genere: "Non capisci niente, vai a studiare", utile proprio per far crescere la community. Boh.
    Nessuno ha detto che non capisci nulla.
    Io ti ho solo detto di leggere.
    Per quanto riguarda la tua questione, non sono competente.
    Di solito si pagano dei personal trainer.
    Good luck.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Dmgius io ed altri ti abbiamo già risposto chiaramente nell' altro topic di analogo tenore che hai aperto, in particolar modo il mio consiglio è stato questo:
    https://www.bbhomepage.com/forum/pro...tml#post803328

    Secondo te quello che tu hai scritto ha qualcosa a che vedere con il programma che c'è nel post che ti ho linkato?

    I casi sono due
    1) Non hai neanche fatto la fatica di leggerlo
    2) L' hai letto e te ne sei sbattuto ampiamente

    In entrambe i casi fai quello che vuoi ma non lamentarti e non farci perdere tempo. Post chiuso e avvertimento ufficiale
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Scheda focus delts
    Di MagicBox nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-01-2018, 03:22 PM
  2. scapole alate e spalle intraruotate
    Di rerfedf nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-01-2011, 02:30 PM
  3. scapole alate e spalle anteposte!!
    Di tha_redah nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-02-2008, 06:09 PM
  4. full con focus deltoidi
    Di donostiarro nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-06-2007, 11:53 AM
  5. scapole, spalle &co.
    Di Gymmer nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28-02-2006, 11:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home