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Discussione: Imparare a fare le dips

  1. #16
    L'avatar di nasmil
    nasmil è  collegato Mr Universo
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    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Se leggi abbiamo detto la stessa cosa, allora.
    Mannaggia è vero ahahah

  2. #17
    Leny non  è collegato Principiante
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    Ringrazio tutti per i preziosi consigli che mi date e per la pazienza. Ho inserito nella scheda, che dovrò cominciare, i push ups e le dips su panchetta, visto che almeno quelle so farle 😂 Consigliate intanto di cominciare a migliorare nei push ups classici, giusto? Intendo quelli con ampiezza normale e non stretta, con focus tricipiti.

    Una piccola parentesi che volevo fare sulla panca piana è che credo di avere delle leve svantaggiose perché penso di avere delle braccia mediamente lunghe e, soprattutto, una scarsa mobilità lombare e toracica, quindi il mio arco lombare non mi accorcia più di tanto il tragitto del bilanciere. Tuttavia, non penso di fare una panca completamente da bocciare, anzi forse è più dignitosa del mio squat high bar ahahaha (mi trovo un po' meglio con il low bar).

  3. #18
    L'avatar di nasmil
    nasmil è  collegato Mr Universo
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    Citazione Originariamente Scritto da Leny Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti per i preziosi consigli che mi date e per la pazienza. Ho inserito nella scheda, che dovrò cominciare, i push ups e le dips su panchetta, visto che almeno quelle so farle  Consigliate intanto di cominciare a migliorare nei push ups classici, giusto? Intendo quelli con ampiezza normale e non stretta, con focus tricipiti.

    Una piccola parentesi che volevo fare sulla panca piana è che credo di avere delle leve svantaggiose perché penso di avere delle braccia mediamente lunghe e, soprattutto, una scarsa mobilità lombare e toracica, quindi il mio arco lombare non mi accorcia più di tanto il tragitto del bilanciere. Tuttavia, non penso di fare una panca completamente da bocciare, anzi forse è più dignitosa del mio squat high bar ahahaha (mi trovo un po' meglio con il low bar).
    Inizierei da quelle, almeno dal mio punto di vista può funzionare... Classici push up, poi se vuoi inserire la variante ti consiglierei di farlo successivamente.

    Per quanto riguarda la panca, l'arco è una conseguenza alla retrazione e depressione scapolare... E serve non per accorciare il rom, ma per non farsi male. Ovviamente parlo sempre di persone "comuni" (magari chi gareggia lavora anche su quello, ma non lo so!). L'obiettivo è non farsi male, non quello di accorciare i movimenti.

  4. #19
    PistolPete è  collegato Mr Universo
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    Citazione Originariamente Scritto da Leny Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti per i preziosi consigli che mi date e per la pazienza. Ho inserito nella scheda, che dovrò cominciare, i push ups e le dips su panchetta, visto che almeno quelle so farle Consigliate intanto di cominciare a migliorare nei push ups classici, giusto? Intendo quelli con ampiezza normale e non stretta, con focus tricipiti.

    Una piccola parentesi che volevo fare sulla panca piana è che credo di avere delle leve svantaggiose perché penso di avere delle braccia mediamente lunghe e, soprattutto, una scarsa mobilità lombare e toracica, quindi il mio arco lombare non mi accorcia più di tanto il tragitto del bilanciere. Tuttavia, non penso di fare una panca completamente da bocciare, anzi forse è più dignitosa del mio squat high bar ahahaha (mi trovo un po' meglio con il low bar).
    Stai parlando con una persona di 1.90 con arti molto lunghi che odia la panca piana...

    Le flessioni inizia con quelle classiche larghezza spalle, quando migliori stringi che sono più toste. Prima puntare alla sostanza.
    Edit: non avevo letto la risposta di nasmil sennò me me stavo zitto.

  5. #20
    L'avatar di MrDoc
    MrDoc non  è collegato Moderatore per sbaglio
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    Citazione Originariamente Scritto da Leny Visualizza Messaggio

    Una piccola parentesi che volevo fare sulla panca piana è che credo di avere delle leve svantaggiose perché penso di avere delle braccia mediamente lunghe e, soprattutto, una scarsa mobilità lombare e toracica, quindi il mio arco lombare non mi accorcia più di tanto il tragitto del bilanciere. Tuttavia, non penso di fare una panca completamente da bocciare, anzi forse è più dignitosa del mio squat high bar ahahaha (mi trovo un po' meglio con il low bar).
    L' arco che serve nella panca non è quello lombare ma quello DORSALE, quello lombare ne è solo una conseguenza.
    (Ribadisco che per valutare la bontà di una alzata ci vogliono i video, per valutare da soli la bontà di una alzata ci vogliono i video e tantissima esperienza)
    A nasmil piace questo messaggio.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #21
    Blusir non  è collegato Principiante
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    Ultima modifica di Blusir; Ieri alle 08:19 PM

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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