Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Fianchi larghi e magro, è finita?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    13

    Infelice Fianchi larghi e magro, è finita?

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20210628_164416.jpg 
Visualizzazioni: 4093 
Dimensione: 30.9 KB 
ID: 18294Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20210628_164351.jpg 
Visualizzazioni: 4120 
Dimensione: 29.2 KB 
ID: 18295Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20210628_163812.jpg 
Visualizzazioni: 3836 
Dimensione: 29.1 KB 
ID: 18296Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20210628_163827.jpg 
Visualizzazioni: 14848 
Dimensione: 24.1 KB 
ID: 18297Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20210628_181519.jpg 
Visualizzazioni: 2504 
Dimensione: 30.4 KB 
ID: 18299Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20210628_140152.jpg 
Visualizzazioni: 1760 
Dimensione: 48.4 KB 
ID: 18298
    Salve a tutti, è da un po' che questo problema mi affligge e mi
    scoraggia molto. Mi sono appassionato alla palestra tuttavia ho realizzato di avere di fianchi molto larghi, un fisico quasi femminile, il meno adatto a fare palestra, ho molta paura che anche se vado giù pesante di palestra comunque avrò un fisico che farà pena. È da qualche mesetto che mi alleno a casa, qualche risultato si, qualche muscoletto ma niente di importante.
    Quindi sostanzialmente la mia domanda è se ho potenziale, se potrò avere un bel fisico esteticamente, e gradirei moltissimo che mi facciate vedefe qualche atleta palestrato con il mio tipo di fisico, per vedere come potrò diventare. Vorrei diventare almeno come quello nell'ultima foto, che mi pare abbia dei fianchi abbastanza marcati, e un corpo non grande
    Cercate di capire la mia situazione, mi deprime moltissimo.
    Sono alto 1.77 x 63 kg 13.8% di grasso, ho 17 anni
    Ultima modifica di Kakazen; 28-06-2021 alle 06:16 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kakazen Visualizza Messaggio
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20210628_164416.jpg 
Visualizzazioni: 4093 
Dimensione: 30.9 KB 
ID: 18294Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20210628_164351.jpg 
Visualizzazioni: 4120 
Dimensione: 29.2 KB 
ID: 18295Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20210628_163812.jpg 
Visualizzazioni: 3836 
Dimensione: 29.1 KB 
ID: 18296Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20210628_163827.jpg 
Visualizzazioni: 14848 
Dimensione: 24.1 KB 
ID: 18297Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20210628_140152.jpg 
Visualizzazioni: 1760 
Dimensione: 48.4 KB 
ID: 18298
    Salve a tutti, è da un po' che questo problema mi affligge e mi
    scoraggia molto. Mi sono appassionato alla palestra tuttavia ho realizzato di avere di fianchi molto larghi, un fisico quasi femminile, il meno adatto a fare palestra, ho molta paura che anche se vado giù pesante di palestra comunque avrò un fisico che farà pena. È da qualche mesetto che mi alleno a casa, qualche risultato si, qualche muscoletto ma niente di importante.
    Quindi sostanzialmente la mia domanda è se ho potenziale, se potrò avere un bel fisico esteticamente, e gradirei moltissimo che mi facciate vedefe qualche atleta palestrato con il mio tipo di fisico, per vedere come potrò diventare. Vorrei diventare almeno come quello nell'ultima foto, che mi pare abbia dei fianchi abbastanza marcati, e un corpo non grande
    Cercate di capire la mia situazione, mi deprime moltissimo.
    Sono alto 1.77 x 63 kg 13.8% di grasso, ho 17 anni
    Non capisco dove ti vedi largo...non ti fissare su definizioni di fisico, come i vari somatotipi, fisico a pera, mela, carciofo o altre cagate del genere. Io sono partito da 69kg per 192cm di altezza, una condizione di sottopeso abbastanza grave, tu sei magro e molto giovane, secondo me hai un'ottima base di partenza per mettere su muscolo. Informati, calcola il tuo tdee, parti con un leggero surplus calorico e comincia a spingere in palestra senza farti tante pippe mentali, vedrai che costruirai un bel fisico nel tempo, ci vuole pazienza e costanza. Inoltre è inutile basarsi su foto e sui fisici di altre persone: ognuno è diverso, non puoi sapere se l'altra persona è così perchè assume farmaci oppure si allena da anni. E che ne sai di non poter diventare come il tipo della foto o addirittura meglio? Lo scopri solamente allenandoti.
    Quasi un mese fa facevi le stesse domande, sul tipo di fisico, paragoni con altre persone ecc... Se vuoi un parere sincero, nel tempo perso a struggerti sulle foto delle altre persone avresti dovuto cominciare ad allenarti e mangiare bene, solo così potrai intravedere il tuo potenziale. Capirei se ti allenassi da 10 anni e dicessi "Ok, non c'è niente da fare, non sono portato" (anche se dubito che esista qualcuno sano che con una dieta e allenamento buoni non ottenga risultati apprezzabili).
    Se non puoi farti seguire da nessuno, il forum è pieno di gente disponibile, apri un diario, pubblica i tuoi allenamenti e riceverai consigli per migliorare col tempo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Kakazen già hai aperto topic in cui chiedi all'incirca la stessa cosa, le risposte saranno sempre simili tra loro; non è che un mese fa il mondo era diverso.

    Non capisco dove vedi questi fianchi larghi, renditi conto che hai un fisico magrissimo se tu hai i fianchi larghi, allora siamo tutti delle balene in confronto a te.
    Altra cosa che fai è pensare sempre ad altri modelli di fisico, piuttosto prendi il tuo corpo, lavora su quello e vedi cosa diventi. Fino a quando non cambi ottica, non migliorerai.
    Non puoi arrivare ad essere nessuna delle persone che hai messo né come questo tizio, né come quell'attore cinese dell'altro topic ecc...
    Tu puoi arrivare ad essere ciò che sei. Ora sei così, se ti alleni bene tra qualche anno diventerai il doppio magari o il triplo, chi lo sa? Se non farai niente invece continuerai ad aprire topic su confrontare modelli ideali a cui ti ispiri.
    Non voglio sembrare cattivo, ho capito che hai 17 anni e molti ragazzi (incluso me, ormai sono passati circa 10 anni), si fanno problemi sul proprio aspetto fisico, l'unica possibilità che hai è lavorarci seriamente, se lo fai (con testa) vedrai i risultati.

    In questo periodo hai letto il forum, hai capito come ci si allena, ti sei informato o sei rimasto ancora a guardare le foto di questi?

    ps: per curiosità, come hai misurato la bf?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    La vostra generazione si fa troppe seghe mentali inutili, lo ritrovo spesso.
    No, non raggiungerai mai quel fisico, non perché tu non ne abbia le potenzialità, ma semplicemente perché ogni individuo è diverso e risponde agli stimoli in modo differente. Fianchi larghi? Bah...
    Hai un fisico asciuttissimo, sei giovane, allenati come se dovessi mordere l'asfalto e mangia tanto e bene.
    Iscriviti in palestra. Se hai dubbi su come allenarti posta il tuo allenamento e qualche utente ti aiuterà.
    Se hai dubbi su come alimentarti, idem
    Meno seghe, fianchi larghi, fianchi stretti, arriverò a quello li, quando sarai hp +15 al 10% potrai dire di non essere dotato in qualche distretto muscolare.
    Fino ad allora, più ghisa e meno onanismi da uomo della strada.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Il body fat l'ho misurato con una bilancia magica, presa da Amazon, rivela dati utili. Non proprio sto a lamentarmi, si ma contemporaneamente sto lavorando molto, costantemente 4 giorni a settimana. Ma mi spieghi come faccio ad avere 14% di bf ed essere così magro? Forse perché metto su gambe e schiena.
    Fianchi larghi intendevo rispetto al corpo, 89 cm circonferenza, contro 73 della vita.
    Bho io spero che sia solo io paranoico

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Ha ragione nasmil, cioè nel senso, da queste risposte non si capisce il tono, sembrano troppo brusche, se così è parso, mi scuso. Non volevano esserlo.
    È che solamente pagherei oro colato per avere i tuoi anni e fare le cose con le nozioni che mi ha dato il forum. Con la testa.
    Quindi, secondo me sei sotto al 14 di bf, ma fregatene.
    Hai 17 anni, tutti a quell'età avevamo modelli, ispirazione e qualche paranoia. Chi più chi meno. Quello che vorrei farti capire é che tu puoi assolutamente avere dei modelli fisici o morali, ma non potrai mai diventare come loro semplicemente PERCHE TU HAI IL TUO CORPO, CHE HA CARATTERISTICHE UNICHE. Spremiti il più possibile per rendere quello che madre natura ti ha dato migliore o come lo vuoi vedere. A quello che puoi arrivare lo vedrai col tempo. Cosa ti importa se con il passare degli anni ti impegni con testa ed informazioni giuste nell'allenamento costante e nel modo di nutrirti? Avrai qualche rimorso perché non assomigli a Robin Shou o sarai consapevole di aver dato tutto, con impegno e senno?
    Detto questo, se vuoi aumentare di volume, innanzitutto ti invito a farti una bella lettura del forum per imparare cose che per neofiti come noi sono fondamentali.
    Se avrai ancora dei dubbi, puoi postare come ti alleni ed i tuoi obiettivi futuri nella sezione apposita e chi di dovere te li dissiperá.
    Stessa cosa per l'alimentazione. Santo Dio, hai 17 anni, ogni giorno hai una festa di ormoni buoni nel tuo corpo per crescere, impara le basi di una sana alimentazione, non essere troppo rigido nell'attuarla, viviti serenamente la tua eta, ma informati, tenta di capire.
    Si, sei paranoico.
    Se vuoi arrivare, devi spingere in allenamento, mangiare per il momento TANTO E BENE, praticare meno autoerotismo mentale e darci sotto.
    Ma non rimandare, è il momento giusto per partire dalle basi. Sento che hai voglia, cerca di informarti su come allenarti per quello che vuoi ottenere e comincia a spaccarti realmente il fondoschiena.
    Ciao
    Ps non hai i fianchi larghi
    Ultima modifica di PistolPete; 28-06-2021 alle 07:45 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kakazen Visualizza Messaggio
    Il body fat l'ho misurato con una bilancia magica, presa da Amazon, rivela dati utili. Non proprio sto a lamentarmi, si ma contemporaneamente sto lavorando molto, costantemente 4 giorni a settimana. Ma mi spieghi come faccio ad avere 14% di bf ed essere così magro? Forse perché metto su gambe e schiena.
    Fianchi larghi intendevo rispetto al corpo, 89 cm circonferenza, contro 73 della vita.
    Bho io spero che sia solo io paranoico
    Per me sei sotto al 14% (e non di poco), però il mio strumento è l'occhio che sicuramente è sbagliato.
    Inoltre ti stai facendo seghe mentali inutili, ora hai 89 cm di circonferenza dei fianchi (e non è nulla di eccezionale) 73 della vita (significa che sei magrissimo tra l'altro); cosa vuoi fare? Allenarti o continuare a farti domande su domande?
    Non hai nulla di strano, sei un ragazzo normale, solo che non sei allenato, parti avvantaggiato perché sei giovanissimo, approfittane; allenati se ti piace e punta a ottenere i risultati. Se ti fai troppi conti in testa non combini nulla.

    Poi ti ho chiesto se hai letto le migliaia di informazioni che ci sono su questo forum, cioè hai capito più o meno come puoi impostare un allenamento ed una alimentazione oppure non hai mai letto nulla di ciò che ti può aiutare sul serio?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ha ragione nasmil, cioè nel senso, da queste risposte non si capisce il tono, sembrano troppo brusche, se così è parso, mi scuso. Non volevano esserlo.
    È che solamente pagherei oro colato per avere i tuoi anni e fare le cose con le nozioni che mi ha dato il forum. Con la testa.
    Quindi, secondo me sei sotto al 14 di bf, ma fregatene.
    Hai 17 anni, tutti a quell'età avevamo modelli, ispirazione e qualche paranoia. Chi più chi meno. Quello che vorrei farti capire é che tu puoi assolutamente avere dei modelli fisici o morali, ma non potrai mai diventare come loro semplicemente PERCHE TU HAI IL TUO CORPO, CHE HA CARATTERISTICHE UNICHE. Spremiti il più possibile per rendere quello che madre natura ti ha dato migliore o come lo vuoi vedere. A quello che puoi arrivare lo vedrai col tempo. Cosa ti importa se con il passare degli anni ti impegni con testa ed informazioni giuste nell'allenamento costante e nel modo di nutrirti? Avrai qualche rimorso perché non assomigli a Robin Shou o sarai consapevole di aver dato tutto, con impegno e senno?
    Detto questo, se vuoi aumentare di volume, innanzitutto ti invito a farti una bella lettura del forum per imparare cose che per neofiti come noi sono fondamentali.
    Se avrai ancora dei dubbi, puoi postare come ti alleni ed i tuoi obiettivi futuri nella sezione apposita e chi di dovere te li dissiperá.
    Stessa cosa per l'alimentazione. Santo Dio, hai 17 anni, ogni giorno hai una festa di ormoni buoni nel tuo corpo per crescere, impara le basi di una sana alimentazione, non essere troppo rigido nell'attuarla, viviti serenamente la tua eta, ma informati, tenta di capire.
    Si, sei paranoico.
    Se vuoi arrivare, devi spingere in allenamento, mangiare per il momento TANTO E BENE, praticare meno autoerotismo mentale e darci sotto.
    Ma non rimandare, è il momento giusto per partire dalle basi. Sento che hai voglia, cerca di informarti su come allenarti per quello che vuoi ottenere e comincia a spaccarti realmente il fondoschiena.
    Ciao
    Ps non hai i fianchi larghi
    Non ho capito cosa intendi con "secondo me hai bf sotto Al 14, ma fregatene" intendi che la percentuale di grasso sia troppo alta?
    In più mi avete detto che in realtà non ho i fianchi larghi, ma quindi sono io che li vedo a dismisura rispetto alla vita e il corpo, soprattutto il fianco sinistro? O sono le mie clavicole troppo corte che rendono larghi i fianchi?
    Comunque apprezzo molto le vostre risposte, credo si non devo farmi più nessuna pippa pentale su queste cose e lavorare pesante, a breve metterò su questo forum il programma.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Hai una bf, non so di quanto, ma credo sotto il 14.
    Dei fianchi non so.
    Sinceramente ti si allargano in maniera leggerissima, del tutto fisiologica e nella norma. È il tuo sguardo deviato che vede qualche cm come km.
    Credo che tu dei fianchi larghi non li hai mai visti, se consideri tali i tuoi.
    Delle clavicole neanche.
    DEVI METTERE CICCIA BUONA.
    Queste sono pippe.
    La pesantezza é un fattore relativo, impara COME allenarti per quello a cui aspiri.
    Posta anche quello che mangi nella sezione adatta.
    ALIMENTAZIONE, ALLENAMENTO, RIPOSO.
    Ci è passato anche Robin Shou.
    Ultima modifica di PistolPete; 28-06-2021 alle 08:54 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    A me non sembrano fianchi larghi.
    Parti da un buon punto di partenza.
    Il mio consiglio è di allenarsi senza mai tralasciare spalle e dorsali in modo da amplificare la V shape.
    Allenati bene e mangia bene senza sporcarti troppo (sempre per mantenere la V shape).
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Per me sei sotto al 14% (e non di poco), però il mio strumento è l'occhio che sicuramente è sbagliato.
    Inoltre ti stai facendo seghe mentali inutili, ora hai 89 cm di circonferenza dei fianchi (e non è nulla di eccezionale) 73 della vita (significa che sei magrissimo tra l'altro); cosa vuoi fare? Allenarti o continuare a farti domande su domande?
    Non hai nulla di strano, sei un ragazzo normale, solo che non sei allenato, parti avvantaggiato perché sei giovanissimo, approfittane; allenati se ti piace e punta a ottenere i risultati. Se ti fai troppi conti in testa non combini nulla.

    Poi ti ho chiesto se hai letto le migliaia di informazioni che ci sono su questo forum, cioè hai capito più o meno come puoi impostare un allenamento ed una alimentazione oppure non hai mai letto nulla di ciò che ti può aiutare sul serio?
    Le informazioni sul forum ne ho lette e ne sto leggendo.
    Mi alleno molto perché mi piace e otterrò quel che otterrò, ma volevo solo sapere se era possibile raggiungere un fisico decente avendo fianchi "larghi" (o almeno voi dite che non lo sono), e clavicole corte.
    Volevo sapere riguardo la postura se è corretta, perché mi sembra di avere le scapole un po' alate

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Sei un 17enne con un fisico da normale 17enne!
    Allenati, mangia, pensa alla f...a, fai il bravo in casa.
    Vai ad allenarti per l'amor di iddio.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kakazen Visualizza Messaggio
    avendo fianchi "larghi" (o almeno voi dite che non lo sono), e clavicole corte.
    Volevo sapere riguardo la postura se è corretta, perché mi sembra di avere le scapole un po' alate
    Oltre alle scapole alate e alle clavicole corte mi sembra anche che lo sterno sia leggermente antani con un lieve scappellamento a destra. Però dalle foto non si capisce bene






    Ps. Si scherza ovviamente, però smettila di cercare difetti che non esistono e allenati
    Ultima modifica di lucaaa97; 29-06-2021 alle 02:40 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Oltre alle scapole alate e alle clavicole corte mi sembra anche che lo sterno sia leggermente antani con un lieve scappellamento a destra. Però dalle foto non si capisce bene






    Ps. Si scherza ovviamente, però smettila di cercare difetti che non esistono e allenati
    Troppo giovane per capire la citazione temo, comunque sono daccordo, se parte da un fisico così a 17 anni e, invece di farsi delle menate inutili, si allena sul serio, può ottenere grandi risultati
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. problema fianchi larghi e addome basso
    Di dome87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-05-2010, 04:06 PM
  2. fianchi fianchi e ancora fianchi !!!
    Di maxstyle nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-12-2009, 02:58 PM
  3. fianchi larghi
    Di Mich23 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-03-2006, 08:05 PM
  4. Fianchi larghi?
    Di braveguy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-05-2005, 11:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home