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  • 2 Post By PistolPete

Discussione: Valutazione Scheda

  1. #1
    Fede P. non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
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    Predefinito Valutazione Scheda



    Ciao ragazzi, mi farebbe piacere avere un consiglio su un allenamento livello principiante, fatto a casa.
    Possiedo due manubri con vari pesi e vorrei allenarmi con l'intento di tonificare un po la muscolatura e bruciare un po di massa grassa (non è tanta ma comunque c'è sull'addome ed abino una alimentazione sana e un po di corsa un paio di volte a settimana).

    Giorno 1
    Addome (Crunch, crunch inverso, crunch laterali)
    Piegamenti
    French Press
    Croci (disteso)

    Giorno 2
    Curl
    Hammer Curl
    Lento avanti
    Alzate laterali

    Giorno 3
    Squat
    Affondi
    Calf Raise
    Rematore

    Secondo voi va bene come inizio o va cambiato/aggiunto qualcosa?

  2. #2
    L'avatar di nasmil
    nasmil non  è collegato Mr Universo
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    Yahoo answers è stato chiuso più di 2 mesi fa, hai sbagliato sito

  3. #3
    L'avatar di MrDoc
    MrDoc non  è collegato Moderatore per sbaglio
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    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Yahoo answers è stato chiuso più di 2 mesi fa, hai sbagliato sito
    Ovvero, questo è un forum (una comunità) con delle regole che si accettano all atto dell iscrizione, che tra l' altro prevedono una presentazione (nella sezione "Mi chiamo arnold") che sarebbe anche una regola di educazione.

    Inoltre, Fede, hai fatto lo sforzo di usare la funzione "cerca" o comunque di leggerti le altre decine di post come il tuo? Non so perchè altrimenti avresti trovato che la risposta alla tua domanda è in questo post (ti anticipo che l' equipaggiamento che hai tu è troppo poco):
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    PistolPete non  è collegato Mr Universo
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    Quoto gli altri.
    Hai poca attrezzatura, ti servirebbe del sovraccarico progressivo.
    Ciò non toglie che io mi sono allenato più di un anno a casa con due manubri ricondizionandomi fisicamente, cosa che mi è servita quando sono andato in palestra.
    Non ha senso spezzare un allenamento (specialmente con due manubri) a distretti muscolari. Il giorno b, ad esempio, ma pensi di allenarti, non dico per il tuo scopo, ma anche solo per avere un miglioramento della resistenza o fisico????
    Ora non so la tua condizione fisica quale sia, anche perché non ti presenti, non dici quanto pesi, bf, ecc... ma l'unico modo che hai per tonificarti con la roba che possiedi (specie se vieni da un periodo di sedentarieta) é dare volume al tuo allenamento. Ad ogni workout devi allenare le gambe, squat in tutte le salse, sumo, bulgaro, step up, box squat, affondi, squat jump zavorrato. Quando ti senti aumenti il peso. DEVI SUDARE. Ad ogni workout piegamenti con ampiezza mani diverse o con piedi sopraelevati, dips tra due sedie, trazioni australiane se non hai la barra.
    Per le braccia se proprio vuoi allenarle bicipiti e tricipiti a tuo gusto 1xweek. Rematore, lento con sempre più peso possibile. Addome 2xweek una volta con sovraccarico, una volta senza. Bello pompato, contrai, vai su, strizzi, tieni la contrazione anche in negativa. Se così ne fai più di 15 vuol dire che hai un core di ferro. Plank in tutte le salse fino a che non arrivi a 3 minuti, poi sull'addome ti puoi sbizzarrire con una semplice ricerca aumentando sempre la difficoltà quando farai progressi. Stop. Circuiti HIIT a corpo libero. Non ci mettere peso fino a che non lo reggi perché nello sforzo tutti perdono la tecnica, quindi ti potresti fare anche del male. Movimenti olimpici con manubri, così ti fai una base per lo stacco quando andrai in palestra. Nel tuo caso se vuoi perdere massa grassa vedrei bene anche dei circuiti crossfit ripetuti, scrivi barbell complex su Google e te ne escono a migliaia. Tu li adatti coi manubri. Quando sputi rosso, vai a correre 20/30 minuti al tuo ritmo. Devi spaccarti il deretano. Non fare un curl bicipiti con 4 kg. Io la vedo così.
    Premesso che tutto questo senza una buona dieta non servirà a niente, il grasso lo perdi li.
    Rimane il consiglio di andare in palestra, che è l'opzione migliore. Guardando il link di cui sopra attentamente.
    Ciao.


    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di PistolPete; 21-06-2021 alle 08:41 PM
    A MrDoc e nasmil piace questo messaggio.

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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