Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Programma allenamento e consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    8

    Predefinito Programma allenamento e consigli

    Buongiorno a tutti,ho 42 attualmente sono 180cm x 70kg dopo aver perso praticamente 16kg correndo e facendo (a mio parere) più danno che altro,metto un paio di foto per farvi capire...mi segue adesso un nutrizionista per fare massa visto che mi sono praticamente svuotato con la corsa che ora non pratico più
    Avevo come obbiettivo principale la tartaruga ma penso sia più corretto adesso prendere peso e muscolo
    Sono in attesa di iniziare in palestra ma in casa mi sto allenando con delle app per corpo libero ed esercizi con manubri,in più ho un bilanciere con dei pesi,mi alleno 3 volte alla settimana per un'ora circa anche più ma avendo subito 3 interventi alla schiena tante cose non posso farle come vorrei..(per preservare lo stato attuale di salute ovviamente)chiedo a voi se sto facendo bene..se andrà via quella pancetta stupida ancora residua anche facendo massa e se avete qualche scheda che posso seguire in questo periodo che non ho ancora iniziato in palestra
    La prima foto 86kg molto gonfio,la seconda 70kg svuotato
    Come posso migliorare?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20201121_192241.jpg‎ 
Visualizzazioni: 81 
Dimensione: 80.0 KB 
ID: 18242   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20210605_082649.jpg‎ 
Visualizzazioni: 72 
Dimensione: 88.9 KB 
ID: 18243   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20210605_082717.jpg‎ 
Visualizzazioni: 56 
Dimensione: 91.6 KB 
ID: 18244  

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Come puoi migliorare? Allenandoti con i sovraccarichi e, se puoi, non trascurare il lavoro aerobico.

    Se cerchi mrdoc prescrive sul forum ed in firma proprio a mrdoc mi sembra, troverai una scheda che va benissimo per iniziare. Apri un diario e metti i video delle tue esecuzioni per ricevere consigli sulle stesse. Se ti aspetti invece una programmazione gratis no, quella non la trovi. I programmi personalizzati sono prerogativa di preparatori e personal trainer che giustamente si fanno pagare per i servizi che offrono. La fortuna é che in questo forum trovi anche una notevole mole di informazioni che possono portati a stilare un tuo programma di allenamento ma devi studiarci su e dedicarci tempo.
    La tua condizione la vedo invece un'ottima base per iniziare a mettere su muscolo ma ricordati che é una maratona non uno sprint. Non ultimo cura l'alimentazione ed anche qui vale quanto ti ho detto sopra.

    Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Quoto quello che ti ha detto bull.

    Però ti vorrei suggerire di cambiare obiettivo.

    A mio avviso, ma io non sono nessuno, potresti avere come obiettivo quello di incrementare circa 800g puliti al mese e lavorando col tuo nutrizionista arrivare ad una quota calorica adeguata.
    Così facendo in un anno circa avrai ben altre masse e un introito calorico sufficiente per permetterti un taglio adeguato a sgrassare.
    Obiettivo 80kg ad una percentuale di grasso non eccessiva, il che significa più muscolo. Dopodiché inizierai un lavoro di cura per sgrassare seguito da ulteriore aumento pulito, seguito da cut e così via.
    Una maratona che richiede anni di lavoro e dedizione.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Come condizionamento generale la tua attività a corpo libero e con manubri potrebbe avere senso.
    Per prendere muscolo devi passare dal sovraccarico graduale e progressivo, quindi USA quel bilanciere che sennò fa la ruggine o vai in palestra. Parti dalle basi, dalla tecnica, fregatene dei carichi finché non avrai dimestichezza con gli esercizi. Fatti seguire da qualcuno di competente.
    Noi non possiamo sapere quali problemi tu abbia alla schiena, fai una visita specifica, illustragli la tua situazione e saprai quali esercizi potrai fare senza incorrere in grattacapi. Non sottovalutare la cosa, ma non ingigantirla neanche. I professionisti ci sono apposta per dirimere queste questioni.
    Come scritto giustamente nel primo intervento, il fulcro per noi neofiti è questo: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html

    Se al nutrizionista hai chiesto di mettere muscolo e peso, ti avrà fatto una dieta ipercalorica. Se vieni da un periodo di sedentarietà, con l'attivita anaerobica con la ghisa potrai tonificarti e mettere un po' di volume agli inizi con piu facilita, andando avanti se pensi alla pancetta (che non so giudicare non riuscendo a vedere le tue foto), sappi che sei vuoi crescere di massa magra dovrai sporcarti anche in grasso. Quanto lo deciderà la qualità della tua dieta e la tua genetica. Se ti vedi svuotato, ricorda che se ti riempierai un po' muscolarmente, seppur con piu massa grassa, darai agli altri un altro effetto visivo. Potrai dirmi che di come ti vedono gli altri non ti interessa, neanche a me, dipende come ti vuoi vedere tu.
    Maniche rimboccate, sudore, metodo che puoi trovare nella miniera che è il forum e pazienza.
    Ciao.
    Ultima modifica di PistolPete; 05-06-2021 alle 02:13 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Si si infatti ho specificato che mi sembrava più opportuno fare massa adesso, grazie mille

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot_2021-06-05-17-44-10-200_com.miui.gallery.jpg 
Visualizzazioni: 54 
Dimensione: 91.2 KB 
ID: 18246
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot_2021-06-05-17-44-00-882_com.miui.gallery.jpg‎ 
Visualizzazioni: 46 
Dimensione: 89.3 KB 
ID: 18245  

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gippon Visualizza Messaggio
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot_2021-06-05-17-44-10-200_com.miui.gallery.jpg 
Visualizzazioni: 54 
Dimensione: 91.2 KB 
ID: 18246
    Magna in quantità ma pulito e ghisa su ghisa con senno

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Inizio da qui, grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Cosa intendi per "dare agli altri"un'altro effetto visivo"?migliore o peggiore?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    8

    Messaggio Cosa intendi per.."la gente ti vedrà in modo diverso"?meglio o peggio?😂

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Come condizionamento generale la tua attività a corpo libero e con manubri potrebbe avere senso.
    Per prendere muscolo devi passare dal sovraccarico graduale e progressivo, quindi USA quel bilanciere che sennò fa la ruggine o vai in palestra. Parti dalle basi, dalla tecnica, fregatene dei carichi finché non avrai dimestichezza con gli esercizi. Fatti seguire da qualcuno di competente.
    Noi non possiamo sapere quali problemi tu abbia alla schiena, fai una visita specifica, illustragli la tua situazione e saprai quali esercizi potrai fare senza incorrere in grattacapi. Non sottovalutare la cosa, ma non ingigantirla neanche. I professionisti ci sono apposta per dirimere queste questioni.
    Come scritto giustamente nel primo intervento, il fulcro per noi neofiti è questo: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html

    Se al nutrizionista hai chiesto di mettere muscolo e peso, ti avrà fatto una dieta ipercalorica. Se vieni da un periodo di sedentarietà, con l'attivita anaerobica con la ghisa potrai tonificarti e mettere un po' di volume agli inizi con piu facilita, andando avanti se pensi alla pancetta (che non so giudicare non riuscendo a vedere le tue foto), sappi che sei vuoi crescere di massa magra dovrai sporcarti anche in grasso. Quanto lo deciderà la qualità della tua dieta e la tua genetica. Se ti vedi svuotato, ricorda che se ti riempierai un po' muscolarmente, seppur con piu massa grassa, darai agli altri un altro effetto visivo. Potrai dirmi che di come ti vedono gli altri non ti interessa, neanche a me, dipende come ti vuoi vedere tu.
    Maniche rimboccate, sudore, metodo che puoi trovare nella miniera che è il forum e pazienza.
    Ciao.

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gippon Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per "dare agli altri"un'altro effetto visivo"?migliore o peggiore?
    In soldoni: se ti preoccupi già della pancetta come hai scritto (che mi sembra dalla foto tu non abbia, o quantomeno nella norma), sappi che se mangerai per mettere su muscolo, la tua percentuale di grasso corporeo salirà. Quanto, in proporzione alla massa magra, dipenderà dalla bontà della tua dieta e del tuo allenamento. E' un connubio inscindibile, ma la prima rimane SEMPRE più importante.
    Una volta che, come ti auguro, avrai aggiunto volume muscolare, apparirai più grosso anche con una percentuale di grasso più alta.
    Dovrai gestire il fatto (visto che dici già ora di avere la pancetta) che ingrasserai anche.
    Ma con piu muscoli addosso, nel lungo periodo, darai un altro effetto.
    Ciao.
    Ultima modifica di PistolPete; 08-06-2021 alle 07:51 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    8

    Predefinito A ok ok, grazie mille per i consigli

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    In soldoni: se ti preoccupi già della pancetta come hai scritto (che mi sembra dalla foto tu non abbia, o quantomeno nella norma), sappi che se mangerai per mettere su muscolo, la tua percentuale di grasso corporeo salirà. Quanto, in proporzione alla massa magra, dipenderà dalla bontà della tua dieta e del tuo allenamento. E' un connubio inscindibile, ma la prima rimane SEMPRE più importante.
    Una volta che, come ti auguro, avrai aggiunto volume muscolare, apparirai più grosso anche con una percentuale di grasso più alta.
    Dovrai gestire il fatto (visto che dici già ora di avere la pancetta) che ingrasserai anche.
    Ma con piu muscoli addosso, nel lungo periodo, darai un altro effetto.
    Ciao.

Discussioni Simili

  1. Programma di allenamento ( pareri e consigli)
    Di gg89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-08-2010, 05:03 PM
  2. Consigli su Programma di Allenamento a casa
    Di Anubis nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-12-2009, 11:45 AM
  3. Consigli su questo programma di allenamento per la MASSA
    Di Daniele430 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-08-2007, 03:43 PM
  4. Programma di allenamento....consigli?
    Di Blackened nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-04-2006, 05:22 PM
  5. x 4ca: consigli su programma di allenamento a casa e alimentazione
    Di crespo80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 07:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home