Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Che forma del fisico ho?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    13

    Predefinito Che forma del fisico ho?

    Salve ho bisogno di un aiuto vorrei sapere che tipo di fisico ho, la sua forma, cioè rettangolare, clessidra ecc ..
    nel caso avessi un fisico a pera da me temuto, è possibile con l'allenamento ottenere delle belle spalle larghe?
    Inoltre secondo voi le mie spalle sono strette?
    Ho 17 anni, 1.77 x 68 kg
    http://imgur.com/gallery/4hlydQq

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Antropomorfa

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Kakazen non ti fare seghe mentali su che forma hai... A quell'età ci fissiamo di alcune cose sul nostro corpo che non ce lo fanno accettare.

    Con l'allenamento, se fatto bene (leggi il forum, altrimenti se vai di testa tua sbaglierai tutto, fidati), potrai fare GRANDI cose. Ma se parti con "l'allenamento per le spalle larghe" sbagli in partenza.
    Buona fortuna!


    ps: non badare ai commenti (e non farti commentare) di gente dall'altra parte del mondo che non ti conosce, non chiedere pareri in giro sul tuo corpo perché nel 99.9% dei casi riceverai solo spazzatura. Mi riferisco ai commenti sul sito dove hai caricato la foto.
    E tra l'altro un utente ti ha praticamente detto di allenarti, facendo un riferimento ad un cartone animato che non hai capito, perché attualmente non hai forma, per la V Shape ci vogliono anni di impegno, ce la puoi fare.
    Ultima modifica di nasmil; 02-06-2021 alle 03:21 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ma certo, Namisil ha ragione, sei un ragazzo assolutamente normale di 17 anni, se ti alleni con impegno, intelligenza e costanza, e ti alimenti in modo analogo, puoi ottenere una struttura decisamente invidiabile, anche perchè a 17 hai naturalmente tanti di quegli ormoni anabolizzanti in circolo da sfuttare.

    Però costa molta fatica (per chiunque)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ma il problema è che nella parte inferiore sono più robusto sia di muscoli che di ossa, e anche di grasso, sopra invece sono molto magro, come se fossi meno sviluppato, non so se sia una mia percezione. Ma avendo anche capito che non si può dimagrire o ingrassare nei punti in qui si preferisce, mi sorge il dubbio se ora devo dimagrire, o devo mettere su massa muscolare, anche perché sulla parte superiore vorrei si molti muscoli ma non vorrei essere troppo definito, intendo percentuali di grasso sui 10%. Non so se lo conosci ma il fisico che vorrei ottenere è un po' come quello di Robin Shou, se vuoi cercare su internet per vedere un po'. E avendo fianchi larghi per struttura ossea temo che possa raggiungere solo una versione un po' fatta male...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kakazen Visualizza Messaggio
    Ma il problema è che nella parte inferiore sono più robusto sia di muscoli che di ossa, e anche di grasso, sopra invece sono molto magro, come se fossi meno sviluppato, non so se sia una mia percezione. Ma avendo anche capito che non si può dimagrire o ingrassare nei punti in qui si preferisce, mi sorge il dubbio se ora devo dimagrire, o devo mettere su massa muscolare, anche perché sulla parte superiore vorrei si molti muscoli ma non vorrei essere troppo definito, intendo percentuali di grasso sui 10%. Non so se lo conosci ma il fisico che vorrei ottenere è un po' come quello di Robin Shou, se vuoi cercare su internet per vedere un po'. E avendo fianchi larghi per struttura ossea temo che possa raggiungere solo una versione un po' fatta male...
    Sì è una tua percezione, nel senso che è una cosa che non devi valutare adesso, le differenze tra parti "più sviluppate" e "carenti" le devi osservare dopo... non ora che hai 17 anni e non sei ancora formato. Poi pesi 68 kg e sei alto 177 cm, cosa vuoi dimagrire? A parte i numeri, credi davvero che il tuo corpo abbia bisogno di dimagrire?
    Per quanto riguarda Robin Shou, lui ha il suo fisico, la sua genetica, i suoi anni di allenamento . E' giusto avere un modello di riferimento, ma non potrai mai diventare un'altra persona.
    Però se ti impegni potrai fare un gran bel fisico, su questo stai tranquillo...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    13

    Predefinito

    mah che possa fare muscoli si, ma quello che mi interessa realmente è essere un po' più proporzionato, cioè tra la parte superiore e inferiore. Potrò fare addominali, pettorali, bicipiti scolpiti ma se la mia parte superiore resterà piccola e stretta rispetto al bacino e giù in generale, dovrò andare in giro con tuta nera che arriva fino all'ombelico e maglietta bianca o a petto nudo affinché sembri proporzionato.
    Se poi con andare avanti di età le mie ossa cresceranno benvenga ma la vedo dura sono già il più alto nella famiglia e gran parte parenti.
    Ad ogni modo io mi allenerò comunque ho iniziato calisthenics

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kakazen Visualizza Messaggio
    mah che possa fare muscoli si, ma quello che mi interessa realmente è essere un po' più proporzionato, cioè tra la parte superiore e inferiore. Potrò fare addominali, pettorali, bicipiti scolpiti ma se la mia parte superiore resterà piccola e stretta rispetto al bacino e giù in generale, dovrò andare in giro con tuta nera che arriva fino all'ombelico e maglietta bianca o a petto nudo affinché sembri proporzionato.
    Se poi con andare avanti di età le mie ossa cresceranno benvenga ma la vedo dura sono già il più alto nella famiglia e gran parte parenti.
    Ad ogni modo io mi allenerò comunque ho iniziato calisthenics
    Allenati, mangia bene e metti parecchi kg di muscoli, tra qualche anno potrai parlare di proporzioni, ora non è momento. Non ti fare paranoie, hai un corpo normalissimo e non sei "fatto male".

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ti ringrazio sei molto d'incoraggiamento, solo indubbio che non riesco a capire, allenarsi con pesi blocca o no crescita?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kakazen Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio sei molto d'incoraggiamento, solo indubbio che non riesco a capire, allenarsi con pesi blocca o no crescita?
    Non sono un esperto dell'argomento e ti direi di no, quindi ti dò solo uno spunto migliore di ciò che posso pensare io:
    https://www.projectinvictus.it/la-pa...a-la-crescita/

    Buona lettura

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Kakazen io ho il doppio dei tuoi anni. Sono di un'altra generazione, non ho mai pensato se avessi il fisico a pera, a clessidra o quant'altro. Vedo dal forum che queste paturnie sono molto radicate in tuoi coetanei. Non le discuto, ognuno ha un suo modo di vedersi o di volersi migliorare. Io a 17 anni mi sfondavo di sport, mangiavo pulito come un animale con sgarri normali per quell'età e pensavo solo a migliorarmi in quello che mi piaceva. Fottitene di come sei, non farti seghe mentali inutili, fai l'attività fisica che ti fa stare bene e metti volume muscolare, perché non ne hai alcuno, ma ancora hai tutta la vita davanti. Te lo dice uno che è più secco di te. Allenati come ti pare, con la testa, cercando di capire quello che fai, informandoti in posti come questo, ma devi spingere come un cane in calore sempre. Punto. Ne riparliamo tra qualche anno, se ancora sarai sproporzionato almeno ti sarai fatto il culo con una giusta causa nel cranio. La pera, la clessidra, l'ectomorfo, il Cristo risorto, cosa diamine te ne frega, ADESSO. Vivi la tua età tranquillamente.
    Buona fortuna e allenamento.
    Ultima modifica di PistolPete; 02-06-2021 alle 10:50 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kakazen Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio sei molto d'incoraggiamento, solo indubbio che non riesco a capire, allenarsi con pesi blocca o no crescita?

    E' una Caxxata immane, stai tranquillo
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Mi vergogno tantissimo del mio fisico.. 15 anni fisico assurdo
    Di horizon902 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-12-2017, 08:33 PM
  2. grasso che si forma soprattutto sul pettorale , che dieta fare?
    Di BBITALIA nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-08-2010, 05:56 PM
  3. Fisico da BB e fisico "sportivo"
    Di hammer son nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-07-2008, 07:07 PM
  4. Allenamento del busto con E.R. Rovera che fisico
    Di LU FERRIGNO nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-01-2008, 11:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home