Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Alimentazione e allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2021
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    8

    Predefinito Alimentazione e allenamento

    Ciao a tutti, e la prima volta che scrivo su un forum, mi chiamo Giulia ho 23 anni, sono alta 1.66 e ne peso ora 48.mi alleno da all incirca 4 anni ma a causa di salute, alcune volte mi son fermata per poi riprendere quasi subito. Ora però ho bisogno di qualcuno che mi dia dei consigli perché nn so più che mano darmi.. Ho provato d tutto nn riesco a crescere non prendo muscolo.. Vorrei dei bei glutei pieni e grossi e un fisico più pieno..invece credo di reputarmi '' magra'' sbaglio qualcosa nella dieta, negli allenamenti nn so.. Confido in voi. Potreste donarmi un po del vostro tempo e capire assieme a me cosa potrei fare per avere il fisico che vorrei?e per tenere duro senza mandare al diavolo questa passione? Ho paura di mangiare troppo o di mangiare poco, ho paura di allenarmi troppo o allenarmi male. ringrazio infinitamente a chi mi leggerà e saprà aiutarmi in questa mia lotta senza risvolti..se ho scritto nel posto sbagliato, perdonatemi, sono nuova confido in un vostro aiuto . Grazie infinite

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giuly98 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, e la prima volta che scrivo su un forum, mi chiamo Giulia ho 23 anni, sono alta 1.66 e ne peso ora 48.mi alleno da all incirca 4 anni ma a causa di salute, alcune volte mi son fermata per poi riprendere quasi subito. Ora però ho bisogno di qualcuno che mi dia dei consigli perché nn so più che mano darmi.. Ho provato d tutto nn riesco a crescere non prendo muscolo.. Vorrei dei bei glutei pieni e grossi e un fisico più pieno..invece credo di reputarmi '' magra'' sbaglio qualcosa nella dieta, negli allenamenti nn so.. Confido in voi. Potreste donarmi un po del vostro tempo e capire assieme a me cosa potrei fare per avere il fisico che vorrei?e per tenere duro senza mandare al diavolo questa passione? Ho paura di mangiare troppo o di mangiare poco, ho paura di allenarmi troppo o allenarmi male. ringrazio infinitamente a chi mi leggerà e saprà aiutarmi in questa mia lotta senza risvolti..se ho scritto nel posto sbagliato, perdonatemi, sono nuova confido in un vostro aiuto . Grazie infinite
    Benvenuta.
    Prima cosa: io sono nella tua stessa situazione e se leggerai nel forum troverai molte persone che scrivono per il tuo stesso motivo.
    Evinco dalle tue parole che questo tuo non piacerti fisicamente ha risvolti limitanti anche nella tua vita quotidiana. Quello che ti dico dalla mia esperienza è di cercare sí di raggiungere un obiettivo, ma al contempo di essere lucida nelle analisi, di non chiuderti, di parlarne con chi hai vicino, di confrontarti come stai facendo per capire dove puoi sbagliare, ma anche di cercare di accettare il tuo corpo nel momento storico in cui ti trovi, di cercare di trovare un equilibrio. Io sono lucido in questo, pur non avendo risultati da un po', ho trovato un equilibrio interno, mi in***** se non ottengo quello che mi ero prefissato, ma vado avanti con lo stesso mordente. Quello che voglio dirti è che è giusto sbattersi per migliorarsi, ma il confine tra un obiettivo sano e farla diventare una "patologia" che ti influenza TROPPO nel quotidiano per molti è labile. Nel senso, giusto prendersela con se stessi se il percorso non porta da nessuna parte, ma credo che siamo molto di più di un aumento di mezzo kg sulla bilancia o di un gluteo più sodo. Hai un carattere, una personalità.
    Detto questo, potresti postare il tuo allenamento tipo (Io non ci capisco neanche per me, ma qualcuno potrebbe aiutarti) e come mangi (qui, senza nessun titolo acquisito, potrei consigliarti).

    Se come leggo ti vedi magra e vuoi crescere muscolarmente le variabili da considerare sono: l'alimentazione, se non cresci significa che semplicemente non mangi abbastanza per il tuo dispendio energetico.
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html
    Se non l'hai già fatto, ti invito a partire dalle basi. Nel link sopra, trovi il metodo per calcolare la tua normocalorica, cioè le calorie che dovresti ingerire INDICATIVAMENTE per mantenere invariato il tuo peso corporeo. Vuoi tentare di mettere su muscoli? Nel link è spiegato di quanto aumentarle. Una volta fatto questo possiamo ragionare su come dividere i macronutrienti (carbo, pro, grassi), che sarà una tua scelta a seconda delle esigenze personali o di esperienze sul campo (se i carbo to gonfiano, ti appannano, ecc...). Il mio consiglio base rimane quello di non scendere mai sotto il 20% di grassi buoni. Ora il punto è: come cresciamo? Metti in conto subito che per aumentare la massa magra dovrai aumentare anche la massa grassa. Cosa fa la differenza tra il tenere a bada la ciccia e il crescere più pulito possibile? La qualità dei cibi che compongono la nostra dieta (se spulci nel forum trovi suggerimenti in questo senso), la qualità del nostro allenamento (seconda variabile, postalo, spero che qualcuno ti aiuti) ed il giusto riposo (terza variabile). Oltre la genetica, ma di questa ce ne infischiamo.
    Una volta appurato che stai facendo le cose con SENNO, possiamo vedere cosa sbagli.
    Discorso del mangiare troppo o poco: se sai tenerti controllata con queste linee guida, non puoi ne perdere ne mettere troppo peso in poco tempo. Quindi con cadenza bisettimanale ti prendi le tue circonferenze, ti guardi allo specchio, ti pesi e trai le tue conclusioni per ritoccare la dieta. Senza farlo diventare tassante, ma solamente un controllo per vedere dove stai andando.
    Naturalmente se adesso starai mangiando di più o di meno di quello che verrà fuori dal nuovo calcolo, dovrai arrivare alla quota calorica nuova con GRADUALITÀ. Nel caso, ti dirò come fare.
    Parole d'ordine in una dieta, qualunque essa sia: COSTANZA, GRADUALITÀ, SOSTENIBILITÀ.
    Rimane fisso il consiglio di affidarsi ad un professionista del settore, ma capisco che tutti non possono farlo.
    Spero di essere stato chiaro.

    Per il discorso sul mollare tutto l'allenamento: è chiaro che non siamo automi fatti di tungsteno, per cui se io vado in palestra per un miglioramento fisico che tarda ad arrivare mi demoralizzo.
    Però vorrei farti una domanda: ci vai controvoglia? Ti piace o lo fai solo perché devi?
    Se rientri in queste casistiche ti direi che la MENTALITÀ con cui si approcciano le cose è fondamentale.
    Ok hai un fine ultimo, ma datti anche altri parametri ogni volta che ti alleni: non ripetere un gesto a pappagallo solo perché te lo dice il tuo istruttore, cerca di entrare nel perché delle cose, nella metodica di allenamento. Diventa una cosa formativa per te quando nel futuro magari dovrai allenarti da sola ed avrai già chiari certi meccanismi. Leggi, studia, impara. Datti traguardi nel breve tempo: un'aumento prestazionale, diventare più forte, essere più resistente allo sforzo. Sempre nei tuoi limiti. Ma non fare una cosa controvoglia solo perché DEVI. Per forza non si fa neanche l'aceto.
    Non lesinare in fatica, mettici tutto l'impegno, ma se, al di là del risultato voluto, vai in palestra solo perché sei costretta non vai lontano. Pensa anche al benessere psico-fisico che ti dá quello che stai facendo e poi l'aumento dei tuoi glutei sarà una conseguenza . La MENTALITÀ con cui ti poni è importante.
    Ti auguro una buona giornata e il raggiungimento del tuo intento.
    Ultima modifica di PistolPete; 30-05-2021 alle 12:48 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2021
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ciao, innanzitutto grazie infinite, no mi alleno perché mi piace, ma quando a volte capita che nn riesco, mi arrabbio e mi chiudo in me stessa perché nn sono riuscita. Mi sembra che ho buttato anni al vento e questo mi demoralizza ancora di più. Ho un bel fusico, sincera, ma non quello che vorrei. In realtà non so nemmeno io. Un giorno mi vedo bene, l altro troppo magra o magari il giorno seguente sembro avere ciccia ����non capisco ho bisogno di qualcuno che mi dia delle dritte. Il tuo discorso nn fa una piega sei stato gentilissimo a rispondermi. Non ho possibilità a farmi aiutare da nutrizionisti o altro purtroppo.. Per il discorso dei macro etc non riesco nemmeno a far questo io mangio pulito tutta la settimana anzi, ripeto, magari troppo poco. La pasta la mangio, il pane idem però tutto integrale.. Il resto nn so se sto facendo la cosa giusta. Come non so se come mi sto allenando sia valido.. Ho perso anni vorrei per lo meno capire se qualcuno mi aiuta, se riuscirò anche se non in poco tempo, a ottenere ciò che desidererei.. Potrei postare delle foto ma nn so se fa e come.. Comunque grazie infinite
    Ultima modifica di Giuly98; 30-05-2021 alle 07:37 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giuly98 Visualizza Messaggio
    Ciao, innanzitutto grazie infinite, no mi alleno perché mi piace, ma quando a volte capita che nn riesco, mi arrabbio e mi chiudo in me stessa perché nn sono riuscita. Mi sembra che ho buttato anni al vento e questo mi demoralizza ancora di più. Ho un bel fusico, sincera, ma non quello che vorrei. In realtà non so nemmeno io. Un giorno mi vedo bene, l altro troppo magra o magari il giorno seguente sembro avere ciccia ����non capisco ho bisogno di qualcuno che mi dia delle dritte. Il tuo discorso nn fa una piega sei stato gentilissimo a rispondermi. Non ho possibilità a farmi aiutare da nutrizionisti o altro purtroppo.. Per il discorso dei macro etc non riesco nemmeno a far questo io mangio pulito tutta la settimana anzi, ripeto, magari troppo poco. La pasta la mangio, il pane idem però tutto integrale.. Il resto nn so se sto facendo la cosa giusta. Come non so se come mi sto allenando sia valido.. Ho perso anni vorrei per lo meno capire se qualcuno mi aiuta, se riuscirò anche se non in poco tempo, a ottenere ciò che desidererei.. Potrei postare delle foto ma nn so se fa e come.. Comunque grazie infinite
    Allora, calma.
    Innanzitutto, su con la vita Cristo Santissimo, hai 23 anni, io darei un braccio per tornare indietro di 11 anni e fare certe cose diversamente.
    Quel diavolo di gluteo si alzerá, mordi sempre e zeppa al massimo. Pensa positivo, te lo dice uno che non lo è per niente!
    Non mi devi ringraziare di nulla, il forum è fatto per aiutarsi.
    Ti capisco, perché da gennaio con la chiusura delle palestre sono nella tua stessa situazione. Appunto, se ti piace allenarti, continua con fiducia, non stai perdendo tempo. Se ad esempio ti piacesse leggere, quando ti leggi un libro stai perdendo tempo?
    Ti sento confusa. Prima schiarisciti le idee e pensa a cosa vuoi. Io non oso entrare nell'universo sterminato che è la mente femminile, non ti conosco, ma basandomi sui dati che hai fornito direi che qualche chiletto buono non ti guasterebbe. Ma questo lo devi sapere tu.
    Allora, purtroppo in queste cose ci vuole metodo. L'approssimazione porta a risultati approssimativi. Mangiare pulito è sicuramente una cosa buona rispetto a tante alimentazioni che si vedono, ma non basta. Se vuoi mettere muscolo come scrivevi nel primo post hai da magnà così pulito, ma DEVI MANGIARE.
    Se, invece, vuoi vederti piu tonica mangia in normocalorica e spingi in palestra come stai facendo.
    Presumo quindi che tu non abbia un'alimentazione standard e da quanto scrivi deduco che tu pensi di nutrirti adeguatamente, ma ti sottoalimenti. Classico. Anche io lo facevo.
    Non hai i presupposti per partire, come puoi pensare di mettere su peso buono se non hai idea di quante calorie ingerisci?
    Se vuoi fare le cose per bene, ti devi sbattere un po'. Ti segni (PESANDO gli alimenti) tutto quello che mangi in una giornata tipo e ti fai un'idea delle calorie che introduci in media ogni giorno. Trovi le tabelle caloriche degli alimenti in rete. Poi con quel link che ti ho scritto sopra, ti calcoli la tua dieta normocalorica seguendo i passaggi.
    Se la mia teoria fosse giusta, le calorie giornaliere di una tua giornata saranno inferiori al nuovo numero che troverai.
    Quindi sarebbe già tanto che mantieni il tuo peso stabile.
    Se vuoi prendere massa magra, dovrai mangiare di più di quel numero, quanto lo decidi tu, c'è scritto nelle linee guida.
    Capisco che è palloso, magari non ti cucini neanche da sola ma stai in famiglia, ma non puoi andare a caso su queste cose. Se vai a caso, i risultati saranno su quella falsariga. Prova a postare cosa mangi in una giornata tipo, poi, se vorrai ti posso consigliare.
    Mi ripeto, è fondamentale che tu ti renda conto di quanto butti giù in termini di calorie.
    Le prime volte dovrai PESARTI tutti i pasti, a parte le c.azzate tipo verdura, poi andando avanti ci prendi confidenza e le porzioni magari le sai riconoscere, ma io, ad esempio, dopo un anno e mezzo peso ancora tutto.
    Ultima volta: se vuoi fare le cose a modo e con criterio, devi fare questi passaggi che richiedono un po' di buona volontà.
    Una volta fatti, ti posso dare dei consigli fin dove arrivo, perché ormai mi sento tirato in causa ed, in parte, siamo sulla stessa barca
    Sta a te.

    Ps: le foto se vuoi metterle fai tu, sono un incentivo in più.
    Possono rendere l'idea anche ad altri. Magari sul tipo di allenamento che esegui se è adatto alle tue caratteristiche o a quello che cerchi. Li, purtroppo, ho poca competenza.
    Altra cosa: da quale situazione partivi quando hai iniziato ad allenarti? Sei sempre stata così, eri più gracile, più in carne... anche questo conta.
    Ultima modifica di PistolPete; 30-05-2021 alle 09:28 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Allora, calma.
    Innanzitutto, su con la vita Cristo Santissimo, hai 23 anni, io darei un braccio per tornare indietro di 11 anni e fare certe cose diversamente.
    Quel diavolo di gluteo si alzerá, mordi sempre e zeppa al massimo. Pensa positivo, te lo dice uno che non lo è per niente!
    Non mi devi ringraziare di nulla, il forum è fatto per aiutarsi.
    Ti capisco, perché da gennaio con la chiusura delle palestre sono nella tua stessa situazione. Appunto, se ti piace allenarti, continua con fiducia, non stai perdendo tempo. Se ad esempio ti piacesse leggere, quando ti leggi un libro stai perdendo tempo?
    Ti sento confusa. Prima schiarisciti le idee e pensa a cosa vuoi. Io non oso entrare nell'universo sterminato che è la mente femminile, non ti conosco, ma basandomi sui dati che hai fornito direi che qualche chiletto buono non ti guasterebbe. Ma questo lo devi sapere tu.
    Allora, purtroppo in queste cose ci vuole metodo. L'approssimazione porta a risultati approssimativi. Mangiare pulito è sicuramente una cosa buona rispetto a tante alimentazioni che si vedono, ma non basta. Se vuoi mettere muscolo come scrivevi nel primo post hai da magnà così pulito, ma DEVI MANGIARE.
    Se, invece, vuoi vederti piu tonica mangia in normocalorica e spingi in palestra come stai facendo.
    Presumo quindi che tu non abbia un'alimentazione standard e da quanto scrivi deduco che tu pensi di nutrirti adeguatamente, ma ti sottoalimenti. Classico. Anche io lo facevo.
    Non hai i presupposti per partire, come puoi pensare di mettere su peso buono se non hai idea di quante calorie ingerisci?
    Se vuoi fare le cose per bene, ti devi sbattere un po'. Ti segni (PESANDO gli alimenti) tutto quello che mangi in una giornata tipo e ti fai un'idea delle calorie che introduci in media ogni giorno. Trovi le tabelle caloriche degli alimenti in rete. Poi con quel link che ti ho scritto sopra, ti calcoli la tua dieta normocalorica seguendo i passaggi.
    Se la mia teoria fosse giusta, le calorie giornaliere di una tua giornata saranno inferiori al nuovo numero che troverai.
    Quindi sarebbe già tanto che mantieni il tuo peso stabile.
    Se vuoi prendere massa magra, dovrai mangiare di più di quel numero, quanto lo decidi tu, c'è scritto nelle linee guida.
    Capisco che è palloso, magari non ti cucini neanche da sola ma stai in famiglia, ma non puoi andare a caso su queste cose. Se vai a caso, i risultati saranno su quella falsariga. Prova a postare cosa mangi in una giornata tipo, poi, se vorrai ti posso consigliare.
    Mi ripeto, è fondamentale che tu ti renda conto di quanto butti giù in termini di calorie.
    Le prime volte dovrai PESARTI tutti i pasti, a parte le c.azzate tipo verdura, poi andando avanti ci prendi confidenza e le porzioni magari le sai riconoscere, ma io, ad esempio, dopo un anno e mezzo peso ancora tutto.
    Ultima volta: se vuoi fare le cose a modo e con criterio, devi fare questi passaggi che richiedono un po' di buona volontà.
    Una volta fatti, ti posso dare dei consigli fin dove arrivo, perché ormai mi sento tirato in causa ed, in parte, siamo sulla stessa barca
    Sta a te.

    Ps: le foto se vuoi metterle fai tu, sono un incentivo in più.
    Possono rendere l'idea anche ad altri. Magari sul tipo di allenamento che esegui se è adatto alle tue caratteristiche o a quello che cerchi. Li, purtroppo, ho poca competenza.
    Altra cosa: da quale situazione partivi quando hai iniziato ad allenarti? Sei sempre stata così, eri più gracile, più in carne... anche questo conta.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Da un punto di vista pratico PistolPete ti ha già detto molto per cominciare.
    In questo forum molti non sono seguiti da nutrizionisti e allenatori, però il forum serve a molto proprio per questo.

    Apri un post (anche questo che hai già aperto va benissimo) in cui illustri nel dettaglio come ti alimenti e quelli che ne capiscono qualcosa interverranno a consigliarti, alla stessa stregua apri un post in cui ci dici come ti alleni e ne discuteremo.

    Puoi anche aprire un diario nella sezione "online training journal" in cui racconti quello che ti va dei tuoi allenamenti (molti di noi lo fanno, vai a dare una occhiata), così gli altri possono seguirti giorno per giorno e darti qualche dritta.

    Quanto alle foto, prima clikki quì

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Foto 1.PNG 
Visualizzazioni: 24 
Dimensione: 22.7 KB 
ID: 18229

    e poi selezioni "sfoglia" dal pc e "carica file" e scegli la foto che vuoi mettere

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Foto 2.PNG 
Visualizzazioni: 30 
Dimensione: 16.6 KB 
ID: 18230
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2021
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ho provato a caricare foto ma nn riesco come posso fareClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20210508_181359.jpg 
Visualizzazioni: 56 
Dimensione: 82.2 KB 
ID: 18231? Così da farti un idraClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20210508_181359.jpg 
Visualizzazioni: 56 
Dimensione: 82.2 KB 
ID: 18231, grazie del tempo che mi stai dando,no io mi cucino da sola ma nn capisco nulla di macro e qyant altro.. Nn mi so regolare, si credo di mangiare poco per mettere muscolo, nn so, però ho paura anche di mettere poi su ciccia,mi alleno 4 volte a settimana circa, la parte inferiore 3 volte �� ho iniziato ad allenarmi che ero magra come lo sono adesso se non di più. Ora qualche muscolo sulla gamba c'è... Ma nient altro. Ripeto, nn mi lamento del mio fisico.. Ma vorrei quzlxosa di più

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2021
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ho provato ma non mi carica la foto, vorrei postarla così da avere quzlfhe aiuto in più. Per quanto riguarda l allenamento, se posso lo scrivo qui. Io inizio con il salto della corda e poi parto con il mio solito allenamento. SQUAT 3X10, AFFONDI STATICI 3X8 STACCHI RUMENI ED/O STACCHI DA TERRA, HIP THRUSTE 3X10 poi a volte aggiungo squat bulgaro o step up sulla panca con peso. Ho anche variato con squat da terra, good morning, affondi laterali, camminata laterale e chi più ne ha più ne metta. Questo ovviamente per la parte inferiore. Troppi esercizi? Quanti e giusto farne? E le rep vano bene? Per quanto riguarda l alimentazione ho già detto che credo di sbagliare qualcosa. Colazione porridge d avena con a volte qualche frutto, pranzo 100 grammi pasta integrale con qualche leggero condimento, merenda magari del grana o del tonno con un panino integralecena sempre panino/pasta accompagnato da carne rossa/bianca e verdura ripeto, non riesco a contare i macro e qyant altro. Quindi l alimentazione nn è sicurmanrte quella giusta. Anche perché nn nego di avere abbastanza fame durante la giornata. Un giorno a settimana '' sgarr'' e mangio quello che mi piace. Tanto nn prendo un etto ��. Vorrei capirne di più..se riuscite a darmi una mano.. Sono proprio ignorante..grazie tante per il tempo datomi

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    La foto, anche se in orizzontale , l' hai caricata, si vede.

    Così forse è più leggibile:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Turn up.jpg 
Visualizzazioni: 47 
Dimensione: 80.1 KB 
ID: 18232

    Ripeto, nn mi lamento del mio fisico.. Ma vorrei quzlxosa di più
    Cosa intendi con "qualcosa di più"? , perchè da quel che si vede non ci sono sicuramente grossi difetti. Io sono il primo a ritenere che non si debba mai accontentarsi, ma con una situazione di partenza del genere (buona), per migliorare bisogna avere le idee chiare.

    Circa l' allenamento (vale il generale) quì trovi una riflessione-consiglio che vale in generale per l' allenamento con i sovraccarichi:

    https://www.bbhomepage.com/forum/teoria-tecnica-dellallenamento/56913-mrdoc-prescrive.html

    Circa la foto avrei 2 note:
    1) Maschera meglio la faccia, in internet si trova di tutto, sii comunque sempre prudente
    2) Mi sembra di vedere degli eczemi sul tuo braccio, di cosa si tratta se posso chiedere (scusa ma sono un medico, curiosità professionale)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2021
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Infatti nn sono riuscita a tagliarla certo che può chiedere, ma ci si può sentire diversamente? Perché io qui nn so davvero cone fare sto usando tutto con un cell

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2021
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Non so vorrei di più xmafari più forme, più muscolo... Ecco

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2021
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Magari mi alleno pure troppo... Mah, chissà.. Magari dovrei allenarmi meno. Anche perché la vita nn e fatta solo di pesi e io credo di starne facendo una malattia se una volta capita che sto male e nn posso impazzisco ������ho postato comunque gli esercizi che faccio per la parte inferiore che comunque è quella che più mi interessa e dove comunque ristagna anche un bel po di cellulite.. La ringrazio

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giuly98 Visualizza Messaggio
    Ho provato ma non mi carica la foto, vorrei postarla così da avere quzlfhe aiuto in più. Per quanto riguarda l allenamento, se posso lo scrivo qui. Io inizio con il salto della corda e poi parto con il mio solito allenamento. SQUAT 3X10, AFFONDI STATICI 3X8 STACCHI RUMENI ED/O STACCHI DA TERRA, HIP THRUSTE 3X10 poi a volte aggiungo squat bulgaro o step up sulla panca con peso. Ho anche variato con squat da terra, good morning, affondi laterali, camminata laterale e chi più ne ha più ne metta. Questo ovviamente per la parte inferiore. Troppi esercizi? Quanti e giusto farne? E le rep vano bene? Per quanto riguarda l alimentazione ho già detto che credo di sbagliare qualcosa. Colazione porridge d avena con a volte qualche frutto, pranzo 100 grammi pasta integrale con qualche leggero condimento, merenda magari del grana o del tonno con un panino integralecena sempre panino/pasta accompagnato da carne rossa/bianca e verdura ripeto, non riesco a contare i macro e qyant altro. Quindi l alimentazione nn è sicurmanrte quella giusta. Anche perché nn nego di avere abbastanza fame durante la giornata. Un giorno a settimana '' sgarr'' e mangio quello che mi piace. Tanto nn prendo un etto ��. Vorrei capirne di più..se riuscite a darmi una mano.. Sono proprio ignorante..grazie tante per il tempo datomi
    Non è il mio campo, ma l'allenamento mi sembra un workout base per la parte inferiore. Di più non so dirti. Per la questione cellulite, avevo trovato qualcosa all'interno del forum, se lo ritrovo te lo mando. Per l'allenarsi troppo, è una variabile che al nostro livello non esiste.
    Questione foto: quoto Mr Doc, nel senso che é giusto essere portati sempre al miglioramento, avere ideali estetici ancora da raggiungere, ma la base è più che buona. Io vedo una ragazza nel fiore dei suoi anni. Modalità sincerità on: FIGLIA MIA, SEI CONSAPEVOLE CHE CI SONO RAGAZZE
    CHE PAGHEREBBERO PER AVERE IL TUO FISICO? DOVE LO VUOI SPARARE QUESTO GLUTEO? SU PLUTONE? off.
    A parte scherzi, parti già da una base solida, quindi le cose saranno da fare con più dovizia.
    Sento ancora indecisione.
    La dieta non è neanche male, anche se è scritta grossolanamente si intende che mangi pulito.
    Ometti completamente i grassi a parte la carne rossa, ma credo che userai olio...
    Ora devi fare una scelta:
    - se vuoi mettere qualche muscoletto, sappi che devi mangiare di più. Questo, con un allenamento adeguato, ti porterà inevitabilmente con il tempo a vederti un po' più "sporca", nel senso di percentuale di grasso, non è detto che tu lo veda, ma sarà così. Siccome vedo che del tuo corpo noti tutto, sta a te decidere se lo puoi sopportare.
    Altra cosa: questo è l'unico metodo da seguire, ma non è detto che avrai risultati certi.
    Magari fossimo equazioni matematiche. Quindi più farai le cose per bene dal punto di vista teorico e poi pratico, più possibilità hai di avere risultati.
    Detto questo, se vuoi intraprendere questa strada, devi anche sapere che non durerà 2 giorni, ma può essere lunga.
    Nel caso, devi fare tutti i passaggi che ti ho espresso nei post precedenti. (PESARE!)
    Dei macronutrienti non ti preoccupare, se vuoi una volta che hai quei dati ti posso consigliare io, avendo come canovaccio gli alimenti che hai postato.
    Ma devi essere decisa di intraprendere questa strada.
    - rimani così, che detta papale papale, hai un fisico più che consono alla tua corporatura, tonico e via dicendo.
    Mangia pulito, sgarra con criterio e spingi in palestra.

    Decidi tu.
    Nel caso della prima strada ti posso consigliare, ma devi essere convinta del percorso.
    Nella seconda, buona fortuna. È giusto tendere sempre a migliorarsi, ma te lo dico in franchezza: fatti meno paranoie che da quello che scrivevi sembrava un'altra situazione. Hai un fisico sopra la media con le giuste forme.

    Quando ti sarai fatta chiarezza mentale su cosa fare, scrivi pure.
    Ciao.
    Ultima modifica di PistolPete; 31-05-2021 alle 07:02 AM

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ciao Giulia, non ho capito una cosa, ti alleni a casa o in paletra?

    Hai mai pensato di farti seguire da qualcuno? Potrebbe essere molto utile, anche dal punto di vista psicologico. Affidarti ad un professionista competente ti sgraverebbe da molte insicurezze sulla correttezza del percorso da seguire.

    Dalle foto vedo che sei magra e proporzionata, non dovrebbe essere difficile mettere su qualche muscoletto, ma saranno necessari tempo e costanza.
    -Where Eagles Dare-

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2021
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ciao, sei gentilissimo. Si vorrei intraprendere la prima strada e vorrei un aiuto sono piùche decisa a mettere più forme e più muscolo. Anxhe se ora per l estate nn so se sarà la cosa più giusto.. Il punto è che spingo è sollevò già già moltoma forse mangiando così poco il muscolo ovviamente nn ci può essere. Dove potrei mandarti altre foto così da capire meglio? Se mi aiuterai e mi seguirai in questa cosa nn saprei mai come ringraziarti. Sono decisissima in questo. Per il workout cosa significa allenaento base? Cioè non è quello che dovrei fare per mettere su muscolo?

Discussioni Simili

  1. consiglio alimentazione post allenamento e post allenamento di calcio
    Di zio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02-11-2012, 08:26 AM
  2. Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 09:39 PM
  3. Alimentazione post allenamento
    Di Flex nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 22-04-2003, 10:18 PM
  4. x 4ca: consigli su programma di allenamento a casa e alimentazione
    Di crespo80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 07:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home