Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Vostra parere sulla nuova scheda MASSA

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    5

    Figo Vostra parere sulla nuova scheda MASSA

    Ciao a tutti !!

    Ieri mi è stata consegnata la nuova scheda di allenamento per massa dal mio istrutture e vorrei domandare il vostro parere !
    Premetto che sono alto 1.75 , peso 68 kg e ho 24 anni e sono una via di mezzo tra un ectomorfo e mesomorfo , praticamente un bast***o di natura ahaha

    A parte gli scherzi, voglio domandarvi il vostro parare in quanto questa scheda di massa presenta le superserie nel seguente modo:

    PETTO:

    Distensioni oriz + pectoral e rec. 1.30 3x 6 - 6 -4
    Parallele Machine + Croci Inclinate e rec. 1.30 3x 6 - 6 -4
    Croci Orizzontali + Chest Press e rec. 1.30 3x 6 - 4 -4

    BICIPITI:

    Curl Bilanciere + Curl Manubri e rec. 1.30 3x 6 - 6 -4
    Panca Scott + Cavi Alti e rec. 1.30 3x 6 - 4 -4

    DORSO:

    Lat Inverso + Lat Machine e rec. 1.30 3x 6 - 6 -4
    High Row + Rematore 2 manubri e rec. 1.30 3x 6 - 6 -4
    Pulley + Pullower e rec. 1.30 3x 6 - 4 -4


    TRICIPITI:

    French press 4 x 6 - 6 - 4 -4 rec.1.30
    Distensioni strette 3x8 rec. 1.30

    Cosa ne pensate ?

    Ps: Non ho inserito il resto dei gruppi muscolari per non annoiarvi.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Se fossi uno della nostra community sapresti già che questa è una terribile bro-split da fiondare in orbita in modo da perderne le tracce per sempre.

    Ma tu sei arrivato qua, senza presentarti, senza leggere il regolamento e senza la voglia di leggere i thread in evidenza... Ecco perché ci propini questa robaccia.

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Infatti sono uno nuovo, ma dal momento che mi sono registrato a questo forum credo di farne parte.
    E se questo è il tuo modo di trattare le new entry allora mi dispiace per questo forum.. Però hai ragione sul fatto che non mi sono presentato, ma allo stesso tempo avevo già deciso di farlo, quindi rilassati grande capo. E se non ho letto tutti i Thread è solo perchè ho anche altro da fare e questo non è per andare contro a nessuno, ma tempo al tempo, non sono il razzo e avevo un quesito da rivolgervi sulla mia tabella, la quale mi è stata fatta dal mio istruttore e pertanto non credo di trovarne una identica.
    IN OGNI CASO, SE QUALCUNO MI VOLESSE DARE UNA MANO A CAPIRE, MI FAREBBE PIACERE...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Ragazzo hai sbagliato completamente approccio. Non siamo qui a fare i tuoi comodi. Anche noi abbiamo altro da fare
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Dai raga, se non vi va di rispondere basta non rispondere. Veramente vi ha dato così fastidio da mandarlo "afic" indirettamente?

    Ha 24 anni, é sotto peso, e il suo istruttore gli ha dato una scheda da massa: un nuovo programma. Vuole spaccare il mondo e parlare/condividere il proprio programma con altri come lui, che parlano la "stessa lingua", che hanno lo stesso interesse.

    Ok, il regolamento prevede di presentarsi, basta dirgli come funziona e via.
    Buh

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Guarda, io sono molto semplice. Ho chiesto aiuto in questo forum, non sono uno che sta a smanettare sul computer e quindi pensavo ad un normale parere e qualche consiglio rapido. Ho ricevuto un risposta sgradevole e non mi è piaciuta. Nonostante ciò credo che abbiate ragione sulla presentazione, argomenti ecc Non era il caso di usare quei modi, tutto qui.. I forum esistono sopratutto per questo ragazzi, per aiutarci. Poi comunque se mi trovassi bene quì dentro sarei attivo nelle prossime discussioni, baderei alle presentazioni e tutto il resto. Se avete capito il mio messaggio e volete rispondere al mio post vi sarei grato..

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danus95 Visualizza Messaggio
    Guarda, io sono molto semplice. Ho chiesto aiuto in questo forum, non sono uno che sta a smanettare sul computer e quindi pensavo ad un normale parere e qualche consiglio rapido. Ho ricevuto un risposta sgradevole e non mi è piaciuta. Nonostante ciò credo che abbiate ragione sulla presentazione, argomenti ecc Non era il caso di usare quei modi, tutto qui.. I forum esistono sopratutto per questo ragazzi, per aiutarci. Poi comunque se mi trovassi bene quì dentro sarei attivo nelle prossime discussioni, baderei alle presentazioni e tutto il resto. Se avete capito il mio messaggio e volete rispondere al mio post vi sarei grato..
    Questa risposta educata merita alcuni chiarimenti fatti in modo pacato.
    Nel momento in cui ti iscrivi al forum accetti il regolamento, ma si ha la sensazione che tu non l' abbia neanche letto, altrimenti sapresti che
    1) presentarsi nell' apposita sezione ("mi chiamo Arnold") non è opzionale e ha dei motivi di essere
    2) prima di porre domande si deve usare la funzione cerca per non creare doppioni (e la tua domanda da la sensazione che tu non l' abbia fatto) e comunque se avessi leto qualche posot in questa stessa sezione avresti visto cosa pensiamo di questo tipo di programmazione
    3) il forum non è un "a domanda rispondi",

    Dette queste cose ti invito a leggere questo consiglio-riflessione sull' allenamento con i pesi che contiene anche una scheda basic come esempio, riassume un po il nostro pensiero in merito, poi se vuoi confrontarti con noi su questo ne parliamo:
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Dai raga, se non vi va di rispondere basta non rispondere. Veramente vi ha dato così fastidio da mandarlo "afic" indirettamente?

    Ha 24 anni, é sotto peso, e il suo istruttore gli ha dato una scheda da massa: un nuovo programma. Vuole spaccare il mondo e parlare/condividere il proprio programma con altri come lui, che parlano la "stessa lingua", che hanno lo stesso interesse.

    Ok, il regolamento prevede di presentarsi, basta dirgli come funziona e via.
    Buh

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Dado tu mi conosci, sai bene la mia disponibilità ad aiutare. Il problema è sempre l'atteggiamento; quanta gente vediamo ogni settimana che arriva, chiede consiglio e poi sparisce? Tanti, però li aiutiamo lo stesso.
    Quelli che invece di chiedere arrivano e PRETENDONO non mi stanno bene.
    Sicuramente carnera non sarà stato poi così tanto educato ma la risposta successiva di Danus è stata peggio.
    Se mi paghi hai il diritto di chiedere ed ottenere il servizio, qui noi dedichiamo il nostro tempo libero per aiutare. Se lui non ha tempo da "sprecare" per leggere discussioni che rispondono alle sue domande (che sono le stesse di migliaia di utenti passati negli anni) il problema è suo, non mio.
    Informarsi è il primo passo, se non vuoi farlo segui pedissequamente le indicazioni del pt a cui ti sei affidato e bona.
    Se non hai nemmeno la forza di volontà di leggere quattro discussioni voglio vedere quanto duri in palestra dove per ottenere dei risultati servono anni, non ore
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    @ThorSon - Preteso ? ahaha mi sa che sei confuso, potevi benissimo non rispondere... Comunque ottimo leone da tastiera, spero tu sia cosi anche nella vita reale ragazzo... Alla fine penso che sei un bonaccione
    @MrDoc - La tua è stata una risposta utile, come ho già detto in precedenza ho intenzione di presentarmi nell'apposita sezione, ieri non ho avuto il modo di farlo e ho preferito domandare direttamente per mancanza di tempo materiale. Poi, ripeto, questo forum potrebbe essere una buona fonte di informazioni dato che pratico Bodybuilding anche io, quindi non sarei uno entra ed esci UNATANTUM.. Ovvio pure che spero di trovare persone esaustive quando apro una nuova discussione. Ora andrò a leggere il link che hai menzionato..Grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danus95 Visualizza Messaggio
    Infatti sono uno nuovo, ma dal momento che mi sono registrato a questo forum credo di farne parte.
    E se questo è il tuo modo di trattare le new entry allora mi dispiace per questo forum.. Però hai ragione sul fatto che non mi sono presentato, ma allo stesso tempo avevo già deciso di farlo, quindi rilassati grande capo. E se non ho letto tutti i Thread è solo perchè ho anche altro da fare e questo non è per andare contro a nessuno, ma tempo al tempo, non sono il razzo e avevo un quesito da rivolgervi sulla mia tabella, la quale mi è stata fatta dal mio istruttore e pertanto non credo di trovarne una identica.
    IN OGNI CASO, SE QUALCUNO MI VOLESSE DARE UNA MANO A CAPIRE, MI FAREBBE PIACERE...
    Mi solletica il tasto BAN

    Il grande capo in questione è rilassatissimo. Ma il regolamento è chiaro: PRIMA ti leggi i thread in evidenza e fai una ricerca POI (nel caso tu non trovato una risposta) chiedi.

    Se hai altro da fare e non trovi il tempo di leggere il regolamento mi dispiace per te. Ma qui non aiutiamo chi non ha tempo di aiutarsi da solo facendosi una semplice lettura.
    -Where Eagles Dare-

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danus95 Visualizza Messaggio
    @ThorSon - Preteso ? ahaha mi sa che sei confuso, potevi benissimo non rispondere... Comunque ottimo leone da tastiera, spero tu sia cosi anche nella vita reale ragazzo... Alla fine penso che sei un bonaccione
    @MrDoc - La tua è stata una risposta utile, come ho già detto in precedenza ho intenzione di presentarmi nell'apposita sezione, ieri non ho avuto il modo di farlo e ho preferito domandare direttamente per mancanza di tempo materiale. Poi, ripeto, questo forum potrebbe essere una buona fonte di informazioni dato che pratico Bodybuilding anche io, quindi non sarei uno entra ed esci UNATANTUM.. Ovvio pure che spero di trovare persone esaustive quando apro una nuova discussione. Ora andrò a leggere il link che hai menzionato..Grazie
    Però Danus scusa...ma perchè devi continuare a gettare benzina sul fuoco? anzichè ribattere un'altra volta in modo provocatorio, non potevi spendere questo tempo per andarti a presentare e leggerti il link che ti è stato girato, che oltretutto contiene la risposta alla maggior parte dei tuoi dubbi?
    Le persone esaustive le troverai, te lo assicuro, ma convieni con me che il tuo esordio non è stato dei migliori?

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
    Però Danus scusa...ma perchè devi continuare a gettare benzina sul fuoco? anzichè ribattere un'altra volta in modo provocatorio, non potevi spendere questo tempo per andarti a presentare e leggerti il link che ti è stato girato, che oltretutto contiene la risposta alla maggior parte dei tuoi dubbi?
    Le persone esaustive le troverai, te lo assicuro, ma convieni con me che il tuo esordio non è stato dei migliori?
    Hai ragione, ho sprecato tempo , infatti mi presenterò ! Il problema è che non riesco a trovare una discussione che dia un opinione alla mia tabella... Ho letto il link, utilissimo, ma ho assimilato una teoria generale mentre a me serviva riceve supporto sulla mia tabella specifica

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danus95 Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ho sprecato tempo , infatti mi presenterò ! Il problema è che non riesco a trovare una discussione che dia un opinione alla mia tabella... Ho letto il link, utilissimo, ma ho assimilato una teoria generale mentre a me serviva riceve supporto sulla mia tabella specifica
    non è che l'hai sprecato, l'hai utilizzato in maniera errata dopo i suggerimenti che ti sono stati offerti.
    La risposta alla tua "tabella" non la troverai mai, semplicemente perchè non esiste la scheda, l'allenamento o l'alimentazione per tutti, quindi oltre che per un senso di educazione, ecco l'importanza del presentarsi e dare delle informazioni di sè, aiuterebbero molto a chi ha deciso di darti una mano.
    Se ti sei rivolto qui anzichè dar fiducia al tuo istruttore, è perchè sicuramente hai nutrito dei dubbi a riguardo, altrimenti perchè chiedere su un forum?
    La teoria "generale" che hai letto, in realtà racchiude molto di più di quello che pensi, e doveva farti accendere una lampadina sul fatto che la tua scheda è da mettere nel cassetto.
    Arrivato a questo punto le cose sono due: o ci si affida a dei professionisti, o se si vuole far da sè bisogna studiare ed informarsi tanto, e questo vale non solo nello sport.

    Questo è come la vedo io.

    In bocca al lupo

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danus95 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti !!

    Ieri mi è stata consegnata la nuova scheda di allenamento per massa dal mio istrutture e vorrei domandare il vostro parere !
    Premetto che sono alto 1.75 , peso 68 kg e ho 24 anni e sono una via di mezzo tra un ectomorfo e mesomorfo , praticamente un bast***o di natura ahaha

    A parte gli scherzi, voglio domandarvi il vostro parare in quanto questa scheda di massa presenta le superserie nel seguente modo:

    PETTO:

    Distensioni oriz + pectoral e rec. 1.30 3x 6 - 6 -4
    Parallele Machine + Croci Inclinate e rec. 1.30 3x 6 - 6 -4
    Croci Orizzontali + Chest Press e rec. 1.30 3x 6 - 4 -4

    BICIPITI:

    Curl Bilanciere + Curl Manubri e rec. 1.30 3x 6 - 6 -4
    Panca Scott + Cavi Alti e rec. 1.30 3x 6 - 4 -4

    DORSO:

    Lat Inverso + Lat Machine e rec. 1.30 3x 6 - 6 -4
    High Row + Rematore 2 manubri e rec. 1.30 3x 6 - 6 -4
    Pulley + Pullower e rec. 1.30 3x 6 - 4 -4


    TRICIPITI:

    French press 4 x 6 - 6 - 4 -4 rec.1.30
    Distensioni strette 3x8 rec. 1.30

    Cosa ne pensate ?

    Ps: Non ho inserito il resto dei gruppi muscolari per non annoiarvi.
    Guarda, se al prossimo post hai scritto una presentazione coi fiocchi mi prendo l'impegno di risponderti io, ma bada bene eh, mi deve piacere la tua presentazione avrai la risposta più esaustiva che ci sia.
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 19-02-2020 alle 12:55 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danus95 Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ho sprecato tempo , infatti mi presenterò ! Il problema è che non riesco a trovare una discussione che dia un opinione alla mia tabella... Ho letto il link, utilissimo, ma ho assimilato una teoria generale mentre a me serviva riceve supporto sulla mia tabella specifica
    Danus, se hai letto il link con l'allenamento del doc ti sarai reso conto che la split che tu hai proposto è profondamente diversa. Questo potrebbe già darti un'idea sul come valutiamo le bro-split simili alla tua.

    Noi siamo fautori degli allenamenti in multifrequenza, con enfasi su multiarticolari pesanti. Un principiante come te potrebbe apprezzare un allenamento come il tuo, in quanto le sensazioni di "bruciore" e "affaticamento" saranno sicuramente presenti, ma con i tuoi carichi non riuscirai ad avere nessun guadagno di "massa" da quel tipo di allenamento.

    Il principale fattore determinante per l'ipertrofia è la TENSIONE MECCANICA, che viene creata attraverso l'utilizzo di carichi sempre più impegnativi.
    A te serve PRIMA costruire una buona tecnica negli esercizi principali o nelle loro varianti (Squat, stacco da terra o variante, spinta orizzontale, spinta verticale, tirata orizzontale e verticale), in modo da salire in fretta con i carichi.

    Per costruire una buona tecnica ti servirà ripetere spesso questi movimenti (almeno 2-3 volte a settimana) e lavorare con una progressione che ti permetta di progredire nel tempo.
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
    Di bbhomepage nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-11-2013, 09:39 AM
  2. Un parere sulla mia nuova scheda (anomala)
    Di parker2602 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-07-2012, 03:42 PM
  3. un parere femminile sulla mia nuova dieta massa?
    Di elise nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03-09-2010, 09:41 PM
  4. Un parere da parte vostra che siete più esperti di me...
    Di neteye nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-10-2008, 11:06 AM
  5. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 04:13 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home