Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dubbio su scheda da seguire

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    13

    Molto dubbioso Dubbio su scheda da seguire

    Buongiorno a tutti,
    peso 83kg per 184cm e mi alleno da circa due anni con poca programmazione a dire la verità, per 4-5 sedute/settimana.
    Ho di recente comprato un noto libro sulla ricomposizione corporea e mi chiedevo se sia meglio seguire le schede proposte nel libro o quelle fatte dall'istruttore in palestra.
    Ve le propongo quindi entrambe:

    -Qui sotto quella ricavata dal libro (la prima settimana)
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_2357.jpg 
Visualizzazioni: 160 
Dimensione: 95.8 KB 
ID: 17707

    -E questa invece è quella proposta in palestra:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_2358.jpg 
Visualizzazioni: 108 
Dimensione: 94.8 KB 
ID: 17708Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_2359.jpg 
Visualizzazioni: 56 
Dimensione: 91.9 KB 
ID: 17709

    Mi sembrano molto diverse come impostazione quindi volevo chiedervi cosa ne pensate.
    Inoltre, per quanto riguarda gli arti inferiori, non vorrei "ingrossare" ulteriormente le gambe, le vorrei invece più definite e pronte per camminare in montagna durante l'estate.
    Scusate ma non sono riuscito a ruotare le immagini
    Grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umbsa Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    peso 83kg per 184cm e mi alleno da circa due anni con poca programmazione a dire la verità, per 4-5 sedute/settimana.
    Ho di recente comprato un noto libro sulla ricomposizione corporea e mi chiedevo se sia meglio seguire le schede proposte nel libro o quelle fatte dall'istruttore in palestra.
    Ve le propongo quindi entrambe:

    -Qui sotto quella ricavata dal libro (la prima settimana)
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_2357.jpg 
Visualizzazioni: 160 
Dimensione: 95.8 KB 
ID: 17707

    -E questa invece è quella proposta in palestra:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_2358.jpg 
Visualizzazioni: 108 
Dimensione: 94.8 KB 
ID: 17708Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_2359.jpg 
Visualizzazioni: 56 
Dimensione: 91.9 KB 
ID: 17709

    Mi sembrano molto diverse come impostazione quindi volevo chiedervi cosa ne pensate.
    Inoltre, per quanto riguarda gli arti inferiori, non vorrei "ingrossare" ulteriormente le gambe, le vorrei invece più definite e pronte per camminare in montagna durante l'estate.
    Scusate ma non sono riuscito a ruotare le immagini
    Grazie!
    Ciao io sono una persona che si allena poco e le mie info sono prese esclusivamente dal web.

    Innanzitutto tutto non hai specificato il tuo obbiettivo attuale e la dieta che stai seguendo (iper,normo o ipocalorica)

    La scheda del libro prevede dei Jump set quindi non è un lavoro "da massa" ma più un ricondizionamento (parere mio visto che ti alleni già da 2 anni)

    Per quanto riguarda la scheda della palestra, si può fare di meglio, manca la cosa principale: i pesi che pesano quella roba i 4x 16 12 8 4 non porta a niente.

    Poi, come hai detto tu, se vuoi puntare sull' upper è una tua scelta ma due allenamenti a settimane di gambe (principale + richiamo) sono il minimo.

    Quindi? Quindi, a me personalmente non piacciono entrambe. Dai un'occhiata in questa sezione alle discussioni di Carnera. Poi guardare anche nel suo diario.


    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    La scheda presa dal libro (Project Bodybuilding) è uno dei tantissimi esempi di scheda che c'è, come mai hai scelto proprio quella e non le altre? Loro non hanno messo schede a caso, più che altro a seconda di quello che " ti serve" hanno dato consigli, però se vedi (sul libro intendo) ci sono molte altre proposte, quindi fare un confronto con quella del tuo istruttore e quella trovata sul libro non mi pare il caso...
    Dici anche di non volere le gambe "grosse", ma fidati che se fai qualche squat non diventi gigante, è una cosa che dipende da molteplici fattori, altrimenti sarebbe troppo facile e vedremmo tutti quelli che fanno il "leg day" con le cosce giganti.

    Prima di tutto secondo me dovresti determinare i tuoi obiettivi, poi leggere un po' meglio più che le schede, le idee che ci sono dietro le schede e vedere quale sia più congeniale per te.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    La scheda presa dal libro (Project Bodybuilding) è uno dei tantissimi esempi di scheda che c'è, come mai hai scelto proprio quella e non le altre? Loro non hanno messo schede a caso, più che altro a seconda di quello che " ti serve" hanno dato consigli, però se vedi (sul libro intendo) ci sono molte altre proposte, quindi fare un confronto con quella del tuo istruttore e quella trovata sul libro non mi pare il caso...
    Dici anche di non volere le gambe "grosse", ma fidati che se fai qualche squat non diventi gigante, è una cosa che dipende da molteplici fattori, altrimenti sarebbe troppo facile e vedremmo tutti quelli che fanno il "leg day" con le cosce giganti.

    Prima di tutto secondo me dovresti determinare i tuoi obiettivi, poi leggere un po' meglio più che le schede, le idee che ci sono dietro le schede e vedere quale sia più congeniale per te.
    Infatti scusatemi della domanda stupida, il fatto è che sono davvero poco esperto in materia. Il mio obbiettivo è sicuramente quello di crescere sopra, sotto vorrei essere soprattutto più definito.
    Ho scelto quella scheda del libro, la scheda Orange, perché veniva descritta come scheda adatta a chi non ha tanti anni di allenamento alle spalle. In realtà adesso, leggendo anche le altre, mi rendo conto che andrebbero più che bene.

Discussioni Simili

  1. Dieta da seguire per la mia scheda
    Di Dani88 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-06-2013, 10:32 AM
  2. Consigli scheda da seguire in casa
    Di Energizer nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-05-2013, 12:25 PM
  3. Ma come fate a seguire...
    Di forseforse nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-02-2006, 03:42 PM
  4. Massa: a seguire del ricondizionamento
    Di Gymmer nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 21-09-2004, 09:18 AM
  5. Per quanto tempo seguire una dieta high fat?
    Di Manchester nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-05-2004, 04:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home