Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Importante e duraturo calo delle prestazioni

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    13

    Predefinito Importante e duraturo calo delle prestazioni

    Buonasera a tutti,
    sono qui a chiedere un consiglio, ogni suggerimento è ben accetto.
    Vi spiego il mio problema: mi alleno circa 4-5 volte a settimana e fino a metà dicembre tutto bene. Dalla seconda metà di dicembre (dopo un raffreddore ed il vaccino antinfluenzale) importante calo delle prestazioni (del tipo in panca facevo ripetizioni con 65 kg, ora con 50kg; lat machine facevo con 65kg, ora 55kg). All'inizio ho dato la colpa a qualche bioritmo ma la cosa si è trascinata fino adesso. Siccome sono un medico ho fatto anche le analisi del sangue per escludere problemi o qualche virosi, tutte negative. Allora mi sono informato e ho visto che esistono problemi come l'overreaching e l'overtraining. Cosa ne pensate? mi devo preoccupare? devo fare un periodo di scarico? e se si di quanti giorni? scarico attivo o totale?
    Grazie e perdonatemi l'inesperienza!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umbsa Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    sono qui a chiedere un consiglio, ogni suggerimento è ben accetto.