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Discussione: Progressione ciclo di forza

  1. #1
    FZane non  è collegato Principiante
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    Predefinito Progressione ciclo di forza



    Chiedo ai più esperti come impostare un ciclo di forza massimale. Ne ho letto di ogni.... 3x3,5x5, vari nomi, ma senza apprendere a pieno la funzionalità?
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di ThorSon
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    Senza cattiveria ma per quello che sappiamo di te puoi benissimo sceglierne una a caso e farla

    Chi sei? Da quanto ti alleni? Come ti alleni ora? Con che risultati?
    Inizia a spiegarci un po', da lì forse possiamo intavolare un discorso.

    PS: qui non si fanno schede su richiesta, per quello ci sono i PT che (giustamente) lo fanno a pagamento
    A FZane piace questo messaggio.
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  3. #3
    L'avatar di eraser
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    Citazione Originariamente Scritto da FZane Visualizza Messaggio
    Chiedo ai più esperti come impostare un ciclo di forza massimale. Ne ho letto di ogni.... 3x3,5x5, vari nomi, ma senza apprendere a pieno la funzionalità?
    Grazie in anticipo.
    Mi sono riletto i tuoi posts di 6 anni fa (poi sei scomparso..) dove non hai mai inserito alcun dato/informazione/ecc.

    In questi 6 anni hai letto i threads in evidenza che sono stati catalogati nel forum?

    Perché le risposte le avresti già avute..


    Ps...ovviamente quoto la risposta di Thor..
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    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
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  4. #4
    FZane non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Senza cattiveria ma per quello che sappiamo di te puoi benissimo sceglierne una a caso e farla

    Chi sei? Da quanto ti alleni? Come ti alleni ora? Con che risultati?
    Inizia a spiegarci un po', da lì forse possiamo intavolare un discorso.


    PS: qui non si fanno schede su richiesta, per quello ci sono i PT che (giustamente) lo fanno a pagamento

    Chiedo venia !!!!!!!!!!
    Vero mi sono iscritto al forum nel lontano, aimè , 2014 . Poi ho interrotto per problemi fisici. Ho ripreso da circa due anni con schede di mono e multi leggendo in silenzio il forum .
    Comunque ho 40 anni, quasi vecchio , 185 cm, 85 kg, bodyfat 18%.
    Panca 110 kg, Push press, con spinta, 65 kg, Stacco 130 kg con Quadra Bar ( qui sono "scarso" poichè i problemi fisici erano agli arti inferiori). Tutti e tre gli ex all'1 RM compreso peso del bilanciere.

    Spero di aver colmato l'assenza

    Quindi tornando al posto dopo due anni di mono e multi, tra Upper e Lower, Spinta / Trazione, Full body, sento il bisogno di fare un ciclo di forza. Ho letto qualcosina ma sono sincero è più facile parlare di ipertrofia, nel mio piccolo, che di forza. L'ho trovato ostico più che altro da mettere in pratica.
    Motivo per cui rieccomi qua.
    In attesa, grazie e spero a presto


    P.S.: ovviamente non chiedo schede personalizzate. Capisco che molti di voi sono dei professionisti, nel termine che è il vostro lavoro, mentre per me un hobby/passione con alti e bassi. Quindi non pretendo un trattamente "speciale". Un consiglio finchè si può........poi cercherò di andare avanti con le mie gambe.....quando torneranno in forma
    Ultima modifica di FZane; 08-01-2020 alle 09:57 PM

  5. #5
    L'avatar di MrDoc
    MrDoc non  è collegato Moderatore per sbaglio
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    Questo post contiene un consiglio-riflessione sull allenamento con i pesi e anche una scheda "basic" per un primo approccio ai pesi e alla "forza", prova a dargli un occhio:

    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
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    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #6
    FZane non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Questo post contiene un consiglio-riflessione sull allenamento con i pesi e anche una scheda "basic" per un primo approccio ai pesi e alla "forza", prova a dargli un occhio:

    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
    Ok, grazie. Leggo..........
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  7. #7
    L'avatar di ThorSon
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    Guarda, se non hai tempo/modo/voglia di leggerti tutti i thread e provare a impostare una scheda da solo e/o contattare qualcuno che possa farlo per te, internet ti può aiutare.
    Solitamente agli allenamenti di forza massimale vengono associate schede come il ciclo russo, il west-side o il 5-3-1 di wendler.
    Potresti andare a guardare questi tre e scegliere quello che più ti ispira.
    A FZane piace questo messaggio.
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  8. #8
    FZane non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Guarda, se non hai tempo/modo/voglia di leggerti tutti i thread e provare a impostare una scheda da solo e/o contattare qualcuno che possa farlo per te, internet ti può aiutare.
    Solitamente agli allenamenti di forza massimale vengono associate schede come il ciclo russo, il west-side o il 5-3-1 di wendler.
    Potresti andare a guardare questi tre e scegliere quello che più ti ispira.
    Il 5-3-1 di wendler è interessante, perchè è possibile organizzarlo anche su 2 volte alla settimana (perfetto x me), anche se ho letto che è "poco" produttivo SU RAWTRAINING. Tu hai feedback migliori o esperienza ??
    Grazie

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da FZane Visualizza Messaggio
    Il 5-3-1 di wendler è interessante, perchè è possibile organizzarlo anche su 2 volte alla settimana (perfetto x me), anche se ho letto che è "poco" produttivo SU RAWTRAINING. Tu hai feedback migliori o esperienza ??
    Grazie

    Io ho fatto un paio di giri e mi sono divertito, oltretutto avevo fatto (non chiedermi come) il mio pr di rep di stacco: 7x140kg quando il massimale era 160kg. kel (utente di questo forum) ne è innamorato.
    Negli ultimi mesi ho preferito fare qualcosa di più strutturato perché non sono amante del "fai ripetizioni alla morte", anche se ogni tanto è utile perché ti fa mollare i freni.

    Secondo me l'unica è provare, tanto sono 4 settimane...se non ti piace cambi e non hai nemmeno buttato il tempo perché comunque ti sei allenato
    A FZane, betazeta e eraser piace questo messaggio.
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  10. #10
    FZane non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Io ho fatto un paio di giri e mi sono divertito, oltretutto avevo fatto (non chiedermi come) il mio pr di rep di stacco: 7x140kg quando il massimale era 160kg. kel (utente di questo forum) ne è innamorato.
    Negli ultimi mesi ho preferito fare qualcosa di più strutturato perché non sono amante del "fai ripetizioni alla morte", anche se ogni tanto è utile perché ti fa mollare i freni.

    Secondo me l'unica è provare, tanto sono 4 settimane...se non ti piace cambi e non hai nemmeno buttato il tempo perché comunque ti sei allenato
    Certo. Tentare nn nuoce e come dici comunque ti alleni e in modo organizzato. Anche se sono sincero mi stava tentando il RUSSIAN BEAR. Vediamo .......grazie per le info !!!!!!!!

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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