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  • 2 Post By eraser

Discussione: Analisi prima scheda massa

  1. #1
    onibur00 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    1

    Predefinito Analisi prima scheda massa



    Ciao a tutti. Mi sono iscritto oggi in questo forum e premetto che, nonostante mi sia già un po’ allenato in passato, sono inesperto in questo mondo, quindi perdonatemi eventuali errori . Volevo chiedervi un parere sulla prima scheda di allenamento che mi è stata fatta da seguire questo mese. Riassumo brevemente la mia esperienza con la palestra: solitamente sono sempre stato molto magro e ho fatto sempre fatica a mettere peso. Quest’anno, allenandomi da febbraio a giugno sono riuscito a prendere 6kg passando da 55kg a 61kg (sono alto 1.77). Da lì, per vari problemi ho smesso di allenarmi fino a una settimana fa in cui ho deciso di riprendere. Questo perché sono ritornato al mio peso di partenza visto che, perdendo l' abitudine dell’ allenamento di conseguenza ho ricominciato a mangiare di meno. Ieri presso la mia palestra mi sono fatto fare una scheda e volevo chiedere il vostro parere. Le due cose che più mi mettono dubbio sono il fatto che non ci siano esercizi isolati per il petto e che la scheda sia un A B C, mentre io sono sempre stato abituato con un A B A. Circa quest’ ultimo, ho il dubbio perché un istruttore passato mi aveva consigliato di allenare gli stessi gruppi muscolari più volte a settimana (almeno 2) e non una come in un A B C, poichè più conforme alla mia situazione di ectomorfo. Vi allego qui la scheda e vi ringrazio per avermi dedicato un po’ di tempo.

    GIORNO 1
    CYCLETTE 10’
    CRUCH KETTLEBELL 3x15 rec 1min
    PLANK 3x45 rec 1min
    PRESSA 45gradi 4x10 rec 90sec
    LEG EXTENSION 4x10 rec 90sec
    AFFONDI FRONTALI 2 MANUBRI 2x20 totali rec 1min
    LEG CURL SEDUTO 4x10 rec 90sec
    CALF IN PIEDI 4x20 rec 90sec

    GIORNO 2
    CARDIO: ROWING 10’
    TRAZIONI A PRESA LARGA ALLA SBARRA 3xmax rec 1min
    LAT MACHINE ANTERIORE 4x80 rec 90s
    TRAZIONI AL PULLEY BASSO PRESA TRIANGOLO 4x8 rec 90sec
    CURL MARTELLO 2 MANUBRI IN PIEDI 4x10 rec 90sec
    CURL AI CAVI BASSI CON LE CORDE 4x10 rec 90sec

    GIORNO 3
    CARDIO: ROWING 10’
    SPINTE IN ALTO SEDUTO SU PANCA A 2 MANUBRI 4x10 rec 90sec
    APERTURE PECK BACK 4x8 rec 90sec
    ALZATE FRONTALI CAVO SINGOLO 3x15 per braccio rec 1min
    FRENCH PRESS PANCA PIANA DUE MANUBRI 4x10 rec 90sec
    DIPS PARALLELE GOMITI STRETTI 2xmax rec 1min

  2. #2
    L'avatar di eraser
    eraser non  è collegato Eraser Moderator
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+7: 1.92x99
    Messaggi
    10,271

    Predefinito

    Ciao.
    Su un inesperto hp-20 qualunque "scheda", anche una ignobile come questa, porta a miglioramenti.

    Ovviamente è impossibile darti suggerimenti sensati.

    NON hai inserito i tuoi dati completi..
    NON hai specificato obiettivi e programmazione..
    NON hai letto i threads in evidenza che spiegano in modo dettagliato come muoversi..

    In sintesi:
    1- vuoi sapere se la scheda è una bischerata?
    SI.

    2- vuoi sapere se per te va bene?
    PIUTOST CHE GNINT L'È MEJ PIUTOST (trad. piuttosto che mangiare popcorn sul divano meglio questa scheda..).
    A .:überfranz:. e MrDoc piace questo messaggio.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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