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  • 1 Post By the77joker

Discussione: Scheda allenamento

  1. #1
    gia2019 non  è collegato Principiante
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    Predefinito Scheda allenamento



    Ciaoa tutti,
    dopo anni che non andavo in palestra ho ricomiciato e l'istruttore mi ha dato questa scheda:
    4 volte a settimana
    giorno A
    Squat con manubrio 4x8
    bench press 4x7
    rowing machine 4x8
    lat machine presa prona 4x10
    military press 4x6
    iperestensioni 4x8
    addome

    giorno B
    pressa orizzontale 4x10
    flessioni 4x6
    lat machine presa supina 4x6
    pulley basso 4x8
    shoulder press 4x6
    iperestensioni 4x8
    addome

    Come vi sembra?

  2. #2
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    Ti devi presentare nella sezione mi chiamo Arnold.

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    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #3
    gia2019 non  è collegato Principiante
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    Fatto, mi sono presentato nella sezione

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da gia2019 Visualizza Messaggio
    Ciaoa tutti,
    dopo anni che non andavo in palestra ho ricomiciato e l'istruttore mi ha dato questa scheda:
    4 volte a settimana
    giorno A
    Squat con manubrio 4x8
    bench press 4x7
    rowing machine 4x8
    lat machine presa prona 4x10
    military press 4x6
    iperestensioni 4x8
    addome

    giorno B
    pressa orizzontale 4x10
    flessioni 4x6
    lat machine presa supina 4x6
    pulley basso 4x8
    shoulder press 4x6
    iperestensioni 4x8
    addome

    Come vi sembra?
    Squat coi manubri non si può leggere dai

    Cmq se hai appena ricominciato va anche bene per un po' ma io consiglerei tanto bilanciere pochi manubri pochissime macchine

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    A Romulano piace questo messaggio.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  5. #5
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    Mentre ti alleni con quella scheda studiati il 5x5 di MrDoc o dai un occhiata qua https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app

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    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  6. #6
    gia2019 non  è collegato Principiante
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    Grazie joker,
    SQUAT con manubrio singolo, penso l abbia messo per imparare la tecnica. Cmq ho già fatto un mese con quella scheda e adesso volevo cambiare.
    Ho seguito il link che mi hai postato e ho trovato questa scheda 5x5
    A
    Squat / Panca / curl bicipiti / tricipiti al cavo o French press / alzate laterali

    B
    Stacco / military / rematore / trazioni o lat machine

    C
    Panca / squat / alzate laterali manubri / curl bicipiti / tricipiti al cavo o French press

    D
    Stacco / panca / military / rematore manubri / trazioni o lat / squat bulgaro

    Può andare bene?

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da gia2019 Visualizza Messaggio
    Grazie joker,
    SQUAT con manubrio singolo, penso l abbia messo per imparare la tecnica. Cmq ho già fatto un mese con quella scheda e adesso volevo cambiare.
    Ho seguito il link che mi hai postato e ho trovato questa scheda 5x5
    A
    Squat / Panca / curl bicipiti / tricipiti al cavo o French press / alzate laterali

    B
    Stacco / military / rematore / trazioni o lat machine

    C
    Panca / squat / alzate laterali manubri / curl bicipiti / tricipiti al cavo o French press

    D
    Stacco / panca / military / rematore manubri / trazioni o lat / squat bulgaro

    Può andare bene?
    Sì ma leggi tutto l'argomento.
    Quello che manca in questo semplice approccio è la progressione.
    Secondo me si può approcciare con una progressione lineare cioé inizi con un 5x5 con un carico con cui potresti farne 8rep e ogni settimana o ogni 2 settimane provi ad aumentare un po' i carichi.

    Leggiti anche la "MrDoc presenta" dove sono spiegati molto bene i concetti base

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    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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