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  • 1 Post By DadoL

Discussione: potete controllare se è messa giù bene questa scheda?grazie mille

  1. #1
    gabryori non  è collegato Principiante
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    Molto dubbioso potete controllare se è messa giù bene questa scheda?grazie mille



    ciao sono gabriele ho 18 anni e sono 2 anni che mi alleno in palestra. da settembre sono costretto a allenarmi in casa. ho provato a buttare giu' una nuova scheda. secondo voi può andare? premetto che manca un esercizio per le gambe e 2 per il dorso. potete consigliarmeli voi? grazie mille
    PETTO
    panca piana bilanciere 4x6
    panca inclinata manubri 3x8
    panca piana croci 3x8
    push up 3x20

    BICIPITI
    curl con bilanciere 4x6
    curl hammer 3x8
    curl di concentrazione 3x10

    TRICIPITI
    french press bilanciere 4x6
    panca piana stretta 3x8
    distensioni 3x8

    ADDOME
    circuito

    DORSO
    rematore con bilanciere 4x6
    pullover 3x8

    GAMBE
    squat bilanciere 4x6
    stacchi rumeni 4x6
    calf in piedi 3x8

    SPALLE
    lento avanti bilanciere 4x6
    alzate laterali 3x8
    alzate frontali bilanciere 3x8
    shrug con manubri 3x8

  2. #2
    L'avatar di eraser
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    Front squat

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    Et voilà!!!
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  3. #3
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    Ciao,
    ti sei presentato un po' troppo sommariamente, mancano altezza, peso, carichi sollevati etc etc.

    la tua scheda non puó essere definita tale perché è solo una lista di esercizi.
    ti consiglio di leggerti un po' di post in evidenza prima

  4. #4
    gabryori non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Front squat

    Trazioni

    Rematore manubrio.


    Et voilà!!!
    grazie mille. potresti consigliarmi anche un alternativa alle trazioni perchè non sono sicuro se comprerò la sbarra?

  5. #5
    gabryori non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ti sei presentato un po' troppo sommariamente, mancano altezza, peso, carichi sollevati etc etc.

    la tua scheda non puó essere definita tale perché è solo una lista di esercizi.
    ti consiglio di leggerti un po' di post in evidenza prima
    grazie mille per la risposta. sono alto 1,73 e peso 64 kg. per quanto riguarda i carichi non ho uno standard fisso perchè in palestra facevo ogni settimana schede diverse quindi non saprei. l'elenco che ho postato lo avrei diviso in questo modo: ogni giorno 2 muscoli ripetuto per 3 giorni e di seguito un giorno di riposo totale.

  6. #6
    L'avatar di eraser
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    grazie mille. potresti consigliarmi anche un alternativa alle trazioni perchè non sono sicuro se comprerò la sbarra?


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  7. #7
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    ciao, se non puoi utilizzare una sbarra per trazioni dovrai focalizzarti su rematori vari (presa prona, presa supina, con manubri)
    riguardo la scheda per le gambe non sottovaluterei gli affondi
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    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  8. #8
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    si può anche supplire in parte facendo trazioni al bilanciere, ovviamente posizionandoti inclinato e con i piedi per terra, ma ben rigido in obliquo per intendersi

    Sent fra min WAS-LX1 via Tapatalk
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  9. #9
    L'avatar di .:überfranz:.
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    ti presento anche un paio di video che ti potrebbero servire per capire come funzionano le cose:
    https://www.youtube.com/watch?v=WMfJcueKaXs&t=6s

    https://www.youtube.com/watch?v=xjtRfJejqKo&t=77s

  10. #10
    DadoL non  è collegato Mr Olympia
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    Scusami se intervengo. É un mio parere personale!
    NON esiste che ti alleni a casa (e in palestra) senza sbarra per le trazioni!!
    Se riesci compra anche gli anelli per le dip (cosa che farò anch'io)

    Edit: per la scheda ti basta inserire dei richiami.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di DadoL; 16-08-2019 alle 02:10 PM
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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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