Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Scheda Multifrequenza

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    8

    Predefinito Scheda Multifrequenza

    Ciao a tutti.
    Questo è il mio secondo post sul forum ma siccome è passato parecchio tempo, mi ripresento.
    Mi chiamo Francesco, ho 22 anni, sono uno studente e da un po' di tempo ho iniziato ad allenarmi a casa (direi in maniera scriteriata per quanto concerne schede e alimentazione). Col tempo, anche dopo essermi fatto male, ho cercato di lavorare sulla tecnica. Non è di certo impeccabile ma cerco di osservarmi allo specchio e osservare esperti per capire dove sbaglio e come migliorare.
    Fatta questa premessa, vi posto alcuni dati riguardanti la mia circonferenza e posto anche una foto.
    Ammesso e concesso che abbia preso le misure in maniera corretta, eccole:

    Gastrocnemio 35 cm, Polso circa 17 cm, Braccio 35 cm, Petto 95 cm, Coscia (presa dove vi è la "riga" dei glutei) circa 56, fianchi (passando sopra l'ombelico) 84 cm.
    Peso attualmente 66,3 kg (ho perso 4 kg e sto aumentando progressivamente le calorie per tornare in normocalorica).

    Per quanto riguarda l'allenamento, al momento, non ho grossi pesi quindi non ho potuto variare molto (se non gli esercizi). Sarei - ammesso e concesso che vi siano i presupposti fisici - per fare un po' di massa.
    Al momento attuale sono a 1520 calorie (devo arrivare a 2100 che secondo tdee online risulta essere la mia normo).

    Attualmente uso queste schede da me creatosi, dove tengo fede alla ricerca scientifica secondo la quale 60-80 reps in multi sarebbe il numero di reps ideale per i muscoli. Ho esteso questa concezione per i grandi muscoli a 130/140 (anche se tutto è relativo, dipende dal carico credo!)