Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ultima scheda giugno luglio

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    27

    Predefinito Ultima scheda giugno luglio

    Ciao ragazzi sono alto 1.77 e peso 67kg. Faccio palestra da anni senza esagerare.ho finito una scheda di ipertrofia e adesso in questo mese e mezzo non so che che scheda fare.Avete qualche idea? Rinizierei poi a febbraio.Ovviamente definizione non è la scelta giusta perché sono già magrol di mio Che mi consigliate? Che tipo di scheda? Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    24

    Predefinito

    ciao, io andrei di fondamentali squat panca stacco ohp e trazioni a rotazione senza ammazzarti.........

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Vado 3 volte a settimana.A rotazione come intendi? Grazie
    Ultima modifica di andreix; 14-06-2019 alle 02:27 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cesco 81 Visualizza Messaggio
    ciao, io andrei di fondamentali squat panca stacco ohp e trazioni a rotazione senza ammazzarti.........
    Intendi multifrequenza?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Qualcuno puo aiutarmi??

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    se vai al bar e chiedi un coktail ma non precisi altro sei sicuro che ti piacerà qualsiasi cosa il barman ti proponga?
    se invece chiedi una bionda beverina leggermente amara ti verrà suggerita una pils o una ipa
    questo per dire che in realtà dovresti tu a sapere cosa vuoi fare e al limite chiedere un suggerimento una volta buttata giu la tua idea

    io ti dico la mia ( e la invento al momento)

    squat-panca-stacco tutte e tre le volte
    per tutti e 3 parti da bilanciere scarico ci fai delle serie da 5 e incrementi fino a che con l'incremento successivo non potresti farne 5, a quel punto scarichi un 15% e ci fai 2 o 3 serie da 6
    esempio puoi fare circa 100kg x 5 colpi di squat : parti da 20kg (bilanciere vuoto) e fai 5 colpi, poi 40x5, 55x5, 65x5, 75x5, 85x5, 95x5, 100x5, a questo punto mettendo 105 ne faresti solo 3 per cui scendi a 85 e fai 2 serie da 6 fine esercizio 1
    ora inizi lo stesso schema con la panca
    poi fai lo stesso con lo stacco.
    se finito lo stacco ne hai ancora qualcosina ina ina per braccia o spalle, se no un po' di stretching e te ne vai in doccia

    ps l'ho inventata al momento senza ragionarci piu di tanto
    in effetti rileggendo per un medio/avanzato è tosta forte, per un neofita forse più accessibile
    resta che doveva essere un drink inventato al momento quindi va bene così (indovinare gin, martini e campari al primo colpo sarebbe troppo)
    Ultima modifica di circle69; 14-06-2019 alle 04:32 PM
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Non capisco perché poi ti fermeresti addirittura fino a febbraio.
    Posso capire che uno si ferma ad agosto, perché molte palestre in effetti chiudono, ma non addirittura per sei mesi.

    Di massa ne hai poca, per quanto possa essere ottimo il programma che seguirai in questo mese e mezzo, non ti trasformerà in un bestione, e quel poco di massa che, forse, riuscirai a guadagnare, se stai fermo fino a febbraio la perderai tutta.

    Quindi, il mio piccolo, personale e opinabile consiglio è di anticipare la pausa già da mo, che tanto non ne vale la pena di consigliarti altro.
    Il bodybuilding non è una cosa che fai un mese si, un mese no e un mese boh, non funziona così.
    Ultima modifica di ALFONSO79; 15-06-2019 alle 01:10 AM
    even the longest journey begins with a single step

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ALFONSO79 Visualizza Messaggio
    Non capisco perché poi ti fermeresti addirittura fino a febbraio.
    Posso capire che uno si ferma ad agosto, perché molte palestre in effetti chiudono, ma non addirittura per sei mesi.

    Di massa ne hai poca, per quanto possa essere ottimo il programma che seguirai in questo mese e mezzo, non ti trasformerà in un bestione, e quel poco di massa che, forse, riuscirai a guadagnare, se stai fermo fino a febbraio la perderai tutta.

    Quindi, il mio piccolo, personale e opinabile consiglio è di anticipare la pausa già da mo, che tanto non ne vale la pena di consigliarti altro.
    Il bodybuilding non è una cosa che fai un mese si, un mese no e un mese boh, non funziona così.
    Mi fermo per problemi economici , tutto qui. Siccome ho pagato fino a metà luglio volevo un consiglio da persone esperte.

    Ricordo che anche voi prima di diventare bestioni,credo, eravate secchi oppure grassi.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    per ora sfrutta l'opportunità di andare in palestra, allenati e cerca di fare il tuo meglio.
    scaduto l'abbonamento prova a vedere se in zona da te c'è un gruppo di persone che fa allenamenti a corpo libero all'aperto (calisthenics)
    se hai tempo da dedicarci riuscirai lo stesso a raggiungere un'ottima condizione fisica, purtroppo non ne so molto quindi il mio aiuto non riesce ad andare oltre.
    cerca informati e vedrai che qualcosa di interessante ne viene fuori
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Discussioni Simili

  1. Giugno-luglio
    Di arnold873 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-06-2008, 04:33 PM
  2. Scheda Giugno-luglio
    Di NICK 83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-06-2006, 03:21 PM
  3. giugno-luglio-agosto: adesso viene il bello!
    Di userdel777 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-05-2006, 09:41 PM
  4. Nuova e (per ora) ultima scheda massa!
    Di Roswell nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-03-2006, 10:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home