Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: buongiorno sono un nuovo iscritto

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    24

    Predefinito buongiorno sono un nuovo iscritto

    sson toscano 38 anni 25 anni di monofrequenza , ora pero' sono in stallo......140 di panca 230 di stacco 180 di squat....vorrei passare alla multifrequenza per vedere se è vero che aumentano i carichi......... non voglio allenarmi piu di 3 volte a settimana....non amo pesare il cibo, fin e settimana mi sfondo di vino e birra e mi va bene cosi'....mi basta aumentare i carichi, tanto la massa ce l ho gia.... a presto

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Benvenuto, carichi notevoli, quanto pesi?
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Benvenuto, carichi notevoli, quanto pesi?


    peso 109 kg ......

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    La multifrequenza nelle discipline di forza è IL METODO
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    La multifrequenza nelle discipline di forza è IL METODO


    pero' ci si rimette di massa muscolare mi pare di vedere.....non vedo gente molto grossa nella multifrequenza....

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    Ciao Cesco
    potresti essere mio fratello minore a parte che sei molto piu forte nello stacco che nello squat (per me è il contrario)
    faccio powerlifting da una decina di anni a livello agonista e mi alleno comunquesia in multi da circa 12/13
    nel tempo ho preso circa 35kg (fai che mia moglie mi ha conosciuto a 82/83 con addominalino in vista)
    squat e panca penso di averli raddoppiati.

    certo con la multifrequenza magari alcuni dettagli li lasci un attimo in secondo piano, ma la massa muscolare la costruisci eccome.
    prova a pensare a un lavoro a intensità medio alta con un buon volume a supporto per 3 volte a settimana su panca squat e stacco.
    per forza di cose il tuo corpo è costretto ad adattarsi allo stress ergo cresce.
    un esempio banale pensa alle mani di un muratore o di un idraulico, sotto stress tutto il tempo, se ci fai caso assomigliano spesso a dei badili.
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Ciao anche qui Francesco benvenuto
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    Ciao Cesco
    potresti essere mio fratello minore a parte che sei molto piu forte nello stacco che nello squat (per me è il contrario)
    faccio powerlifting da una decina di anni a livello agonista e mi alleno comunquesia in multi da circa 12/13
    nel tempo ho preso circa 35kg (fai che mia moglie mi ha conosciuto a 82/83 con addominalino in vista)
    squat e panca penso di averli raddoppiati.

    certo con la multifrequenza magari alcuni dettagli li lasci un attimo in secondo piano, ma la massa muscolare la costruisci eccome.
    prova a pensare a un lavoro a intensità medio alta con un buon volume a supporto per 3 volte a settimana su panca squat e stacco.
    per forza di cose il tuo corpo è costretto ad adattarsi allo stress ergo cresce.
    un esempio banale pensa alle mani di un muratore o di un idraulico, sotto stress tutto il tempo, se ci fai caso assomigliano spesso a dei badili.
    hai reso benissimo l'idea....... anche mia moglie mi ha conosciuto quando pesavo si e no 85 kh :-) ora son 109 ...... basta cmq non essere 109 kg di *****....certo l addominalino a sega non mi si vede.... ma quello non mi si vedeva manco a 85, non so perchè son piu' forte nello stacco ma dice che in molti lo sono, pero' secondo me c'è troppa differenza di kg tra i due.....provero' con la multifrequenza a vedere che cosa viene fuori.....

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Ciao anche qui Francesco benvenuto

    ciao grandissimo.......è un piacere

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    Ciao Cesco
    potresti essere mio fratello minore a parte che sei molto piu forte nello stacco che nello squat (per me è il contrario)
    faccio powerlifting da una decina di anni a livello agonista e mi alleno comunquesia in multi da circa 12/13
    nel tempo ho preso circa 35kg (fai che mia moglie mi ha conosciuto a 82/83 con addominalino in vista)
    squat e panca penso di averli raddoppiati.

    certo con la multifrequenza magari alcuni dettagli li lasci un attimo in secondo piano, ma la massa muscolare la costruisci eccome.
    prova a pensare a un lavoro a intensità medio alta con un buon volume a supporto per 3 volte a settimana su panca squat e stacco.
    per forza di cose il tuo corpo è costretto ad adattarsi allo stress ergo cresce.
    un esempio banale pensa alle mani di un muratore o di un idraulico, sotto stress tutto il tempo, se ci fai caso assomigliano spesso a dei badili.


    a proposito di multifrequenza mi piace un programmino che ha messo UBERFRANZ sul suo canale youtube, quello che fa fare progressione di volume e uguali ripetizioni , con stacco da terra allenato solo 1 volta a settimana invece panca e squat tutte le 3 volte......

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Predefinito

    140 di panca, 230 di stacco e 180 di squat sono la dimostrazione che la monofrequenza non è esattamente una cosa così inutile… sarà anni 80, anni 90, ma alla fine se uno si allena bene, si sa allenare, i risultati comunque arrivano. Aldilà delle "scuole di pensiero", passione e perseveranza sono sempre alla base di tutto.

    Detto ciò, dopo 25 anni di monofrequenza ci sta al 100% voler cambiare.
    Credo ci siano buone possibilità che tu possa in effetti aumentare i carichi, soprattutto in squat e panca. La seconda soprattutto spesso si avvantaggia di una maggior frequenza.

    Sugli stacchi non saprei, perché di fatto vedo molti programmi in multifrequenza in cui gli stacchi vengono fatti comunque una sola volta a settimana, quindi forse non cambierà tantissimo, anche se poi bisogna sempre giudicare il tutto nel complesso, con interazioni, progressioni, sovrapposizioni, sinergie ecc ecc.

    Per quanto riguarda la massa, potresti perdere qualcosina a livello di voluminosità, ma dovresti guadagnare in termini di densità muscolare.

    Comunque occhio con la gestione dei carichi, volumi ecc, perchè se con la monofrequenza ci si può permettere un approccio molto più istintivo tendente al limite, con la multifrequenza bisogna essere dei bravi ragionieri.
    Ultima modifica di ALFONSO79; 13-06-2019 alle 10:22 PM
    even the longest journey begins with a single step

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ALFONSO79 Visualizza Messaggio
    140 di panca, 230 di stacco e 180 di squat sono la dimostrazione che la monofrequenza non è esattamente una cosa così inutile… sarà anni 80, anni 90, ma alla fine se uno si allena bene, si sa allenare, i risultati comunque arrivano. Aldilà delle "scuole di pensiero", passione e perseveranza sono sempre alla base di tutto.

    Detto ciò, dopo 25 anni di monofrequenza ci sta al 100% voler cambiare.
    Credo ci siano buone possibilità che tu possa in effetti aumentare i carichi, soprattutto in squat e panca. La seconda soprattutto spesso si avvantaggia di una maggior frequenza.

    Sugli stacchi non saprei, perché di fatto vedo molti programmi in multifrequenza in cui gli stacchi vengono fatti comunque una sola volta a settimana, quindi forse non cambierà tantissimo, anche se poi bisogna sempre giudicare il tutto nel complesso, con interazioni, progressioni, sovrapposizioni, sinergie ecc ecc.

    Per quanto riguarda la massa, potresti perdere qualcosina a livello di voluminosità, ma dovresti guadagnare in termini di densità muscolare.

    Comunque occhio con la gestione dei carichi, volumi ecc, perchè se con la monofrequenza ci si può permettere un approccio molto più istintivo tendente al limite, con la multifrequenza bisogna essere dei bravi ragionieri.



    ottimo intervento......anche io penso che la Mono sia molto piu istintiva, mi son sempre trovato bene anche per il mio stile di vita che è tutto meno uno stile di vita da fitness, infatti non sto dietro ne a diete ne attento a non bere.....infatti bevo vino e birra diciamo quasi sempre . Mi fa paura proprio il tuo ultimo discorso che bisogna essere dei bravi ragionieri per la multifrequenza, se c'è una cosa che odio è star li col quadernino a fare calcoli sulle percentuali, infatti ci provero' ma se vedo che mi rompo troppo le palle ci mettero' un secondo a tornare alla mono......che poi la mia scheda in realta' non è proprio mono al 100%, faccio 4 allenamenti (a b c d ) distribuiti su 3 giorni a settimana.....ad ogni allenamento faccio la prova del submassimale facendo 2 colpi di potenza sui fondamentali (stacco squat panca ohp ) poi ci faccio un 5x5 all80% circa

    martedi panca 5x5 , aperture su inclinata , croci ai cavi , curl bicipiti e curl martello, mercoledi, squat 5x5 affondi , leg ext polpacci , venerdi ohp 5x5 , dips spacca cranio e push down , poi ricomincio la settimana dopo ( martedi) con l ultima sessione ( d ) stacco regular 5x5 trazioni , pulley e addominali .......ed in tutti i fondamentali prima del 5x5 ci provo il sub massimale arrivandoci a singole, quindi come vedi è una mono un po strana.....

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cesco 81 Visualizza Messaggio
    ottimo intervento......anche io penso che la Mono sia molto piu istintiva, mi son sempre trovato bene anche per il mio stile di vita che è tutto meno uno stile di vita da fitness, infatti non sto dietro ne a diete ne attento a non bere.....infatti bevo vino e birra diciamo quasi sempre . Mi fa paura proprio il tuo ultimo discorso che bisogna essere dei bravi ragionieri per la multifrequenza, se c'è una cosa che odio è star li col quadernino a fare calcoli sulle percentuali, infatti ci provero' ma se vedo che mi rompo troppo le palle ci mettero' un secondo a tornare alla mono......che poi la mia scheda in realta' non è proprio mono al 100%, faccio 4 allenamenti (a b c d ) distribuiti su 3 giorni a settimana.....ad ogni allenamento faccio la prova del submassimale facendo 2 colpi di potenza sui fondamentali (stacco squat panca ohp ) poi ci faccio un 5x5 all80% circa

    martedi panca 5x5 , aperture su inclinata , croci ai cavi , curl bicipiti e curl martello, mercoledi, squat 5x5 affondi , leg ext polpacci , venerdi ohp 5x5 , dips spacca cranio e push down , poi ricomincio la settimana dopo ( martedi) con l ultima sessione ( d ) stacco regular 5x5 trazioni , pulley e addominali .......ed in tutti i fondamentali prima del 5x5 ci provo il sub massimale arrivandoci a singole, quindi come vedi è una mono un po strana.....
    Scusa se intervengo.
    Ti basta fare una classica monofrequenza (4/5 giorni sono top) e inserisci dei richiami o dei workout addizionali. Lavorare in multi non vuol dire fare squat panca e stacco 20 volte a settimana ma semplicemente non aspettare che la terra ruoti su se stessa 7 volte per allenare un determinato gruppo muscolare
    Es così al volo
    Lunedì gambe pesante (focus quad)
    Giovedì stacco o pin pull + un leg curl
    Sabato affondi 6s (lavoro pulito)


    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Scusa se intervengo.
    Ti basta fare una classica monofrequenza (4/5 giorni sono top) e inserisci dei richiami o dei workout addizionali. Lavorare in multi non vuol dire fare squat panca e stacco 20 volte a settimana ma semplicemente non aspettare che la terra ruoti su se stessa 7 volte per allenare un determinato gruppo muscolare
    Es così al volo
    Lunedì gambe pesante (focus quad)
    Giovedì stacco o pin pull + un leg curl
    Sabato affondi 6s (lavoro pulito)


    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

    questa non l ho capita....... io in multifrequenza mi allenerei cmq 3 volte a settimana, di piu ' proprio non ci penso........mi allenerei col programmino di uberfranz , quello che ha messo su youtube...cos'è che mi vorresti dire col tuo messaggio non l ho capito.....

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cesco 81 Visualizza Messaggio
    questa non l ho capita....... io in multifrequenza mi allenerei cmq 3 volte a settimana, di piu ' proprio non ci penso........mi allenerei col programmino di uberfranz , quello che ha messo su youtube...cos'è che mi vorresti dire col tuo messaggio non l ho capito.....
    Chiedo scusa. Mi sono perso un dato importante!
    Tu vuoi aumentare i carichi (vedere se la multi funziona proprio per questo fine) e non aumentare la massa muscolare o cmq migliorare la condizione corporea.
    Quindi fai ciò che ti ha detto Uber, i carichi saliranno.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Buongiorno ragazzi sono nuovo nel forum
    Di lucatamma nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-12-2017, 12:19 PM
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-12-2015, 02:55 PM
  3. Ciao a tutti sono un nuovo iscritto.. ECCOMI..
    Di Umbè7 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-03-2012, 07:40 PM
  4. sono un nuovo iscritto
    Di ironpriest nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-02-2006, 05:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home