Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Pareri scheda nuova

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    4

    Predefinito Pareri scheda nuova

    Ciao ragazzi sono Tommaso. Ho 23 anni, mi alleno seriamente da circa un anno.
    Sono alto 1.93, peso 93 chili, sono molto definito e ho una buona massa muscolare, anche se comunque dovrei aumentarla.
    Ora sono in un periodo di "definizione" anche se comunque non essendo un professionista non distinguo molto i periodi, poi tendendo a rimanere sempre magro non devo nemmeno stare troppo attento, semplicemente ho ridotto carbo e aumentato prote.
    Comunque vi metto la mia scheda nuova fatta da un P.T. mi alleno 4 volte a settimana in sala più un giorno di corpo libero.
    1°Giorno Petto-Tricipiti-Addominali
    Panca piana 3×10
    Panca inclinata 3×10
    Spinte con manubri 3×12
    Croci cavi 3×10
    French press con bilanciere 4×10
    Corda ai cavi 4×10
    Kick back 3×10
    Dips 3× sfinimento
    Addominali
    2°Giorno spalle-cardio
    Spinte da seduto 4×10
    Alzate laterali 4×12
    Alzate frontali 4×10
    Lento davanti 3×10 se ne ho abbastanza
    30 Minuti cardio
    3° Giorno Gambe
    Leg ext 4×10
    Pressa 45° 4×10
    Squat 3×10
    Leg curl 4×10
    4° giorno dorso-bicipiti-addominali
    Trazioni 4×10
    Lat machine 3×10
    Row 3×10
    Rematore classico 4×10
    Panca scott 3×10
    Curl manubri 3×12
    Curl panca reclinata 3×10
    Curl cavi 3×10
    Addominali
    5° Giorno corpo libero
    6° giorno Corsa
    Pensavo di tenerla così per un mese, e poi per un altro mese magari fare un piramidale. Cosa ne dite?
    Ultima modifica di tommybruce; 06-06-2019 alle 11:22 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommybruce Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi sono Tommaso. Ho 23 anni, mi alleno seriamente da circa un anno.
    Sono alto 1.93, peso 93 chili, sono molto definito e ho una buona massa muscolare, anche se comunque dovrei aumentarla.
    Ora sono in un periodo di "definizione" anche se comunque non essendo un professionista non distinguo molto i periodi, poi tendendo a rimanere sempre magro non devo nemmeno stare troppo attento, semplicemente ho ridotto carbo e aumentato prote.
    Comunque vi metto la mia scheda nuova fatta da un P.T. mi alleno 4 volte a settimana in sala più un giorno di corpo libero.
    1°Giorno Petto-Tricipiti-Addominali
    Panca piana 3×10
    Panca inclinata 3×10
    Spinte con manubri 3×12
    Croci cavi 3×10
    French press con bilanciere 4×10
    Corda ai cavi 4×10
    Kick back 3×10
    Dips 3× sfinimento
    Addominali
    2°Giorno spalle-cardio
    Spinte da seduto 4×10
    Alzate laterali 4×12
    Alzate frontali 4×10
    Lento davanti 3×10 se ne ho abbastanza
    30 Minuti cardio
    3° Giorno Gambe
    Leg ext 4×10
    Pressa 45° 4×10
    Squat 3×10
    Leg curl 4×10
    4° giorno dorso-bicipiti-addominali
    Trazioni 4×10
    Lat machine 3×10
    Row 3×10
    Rematore classico 4×10
    Panca scott 3×10
    Curl manubri 3×12
    Curl panca reclinata 3×10
    Curl cavi 3×10
    Addominali
    5° Giorno corpo libero
    6° giorno Corsa
    Pensavo di tenerla così per un mese, e poi per un altro mese magari fare un piramidale. Cosa ne dite?


    Visto che chiedi pareri...

    Questa routine (piramidale compreso) veniva utilizzata ad inizio anni '80.

    Dai una letta agli articoli in evidenza.

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Infatti ho chiesto un parere. Mi sembra che in questo forum siate tutti poco consoni a rispondere in modo costruttivo. Invece di screditare un qualcosa spiegami il motivo per cui non dovrebbe funzionare. Saluti

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommybruce Visualizza Messaggio
    Infatti ho chiesto un parere. Mi sembra che in questo forum siate tutti poco consoni a rispondere in modo costruttivo. Invece di screditare un qualcosa spiegami il motivo per cui non dovrebbe funzionare. Saluti
    ciao tommy, benvenuto.... forse c'è un misunderstanding.... hai chiesto un parere e un utente del forum ti ha risposto. Ti ha detto che secondo lui gli schemi che usi sono superati. Ti ha consigliato di leggerti le discussioni in evidenza sul forum - che propongono approcci più moderni e, a parere di chi scrive, migliori... non è poi detto che sia effettivamente così però intanto si pongono le basi per un confronto... non capisco dove abbia sbagliato eraser: cosa doveva fare oltre a indicarti le discussioni? leggertele?
    se ti va fai un passo indietro e prova con un approccio diverso: vedrai che qua si chiacchiera volentieri con tutti (anche senza essere d'accordo)


    EDIT: attenzione, non parlo di approccio di allenamento eh, parlo di approccio verso il forum

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao, grazie per il messaggio! Sicuramente c'è stato misunderstanding, ho frainteso la sua risposta. Comunque io veramente vorrei capire se la scheda è buona o meno, a prescindere dal fatto che sia uno stile vecchio o moderno. A me non pare così male, e comunque il P.T. che me l'ha fatta ha una certa esperienza. Vorrei avere delle conferme. Grazie ancora comunque!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    La routine è fatta da un pt pigro e amatoriale, non è buona. Soprattutto per un neofita.

    Leggiti le discussioni in evidenza, tenendo presente che per i primi 1-2 anni di allenamento la cosa migliore è fare delle fullbody e basta
    -Where Eagles Dare-

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommybruce Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie per il messaggio! Sicuramente c'è stato misunderstanding, ho frainteso la sua risposta. Comunque io veramente vorrei capire se la scheda è buona o meno, a prescindere dal fatto che sia uno stile vecchio o moderno. A me non pare così male, e comunque il P.T. che me l'ha fatta ha una certa esperienza. Vorrei avere delle conferme. Grazie ancora comunque!!
    La scheda non è buona, però l' assurdo è che te lo ha fatto "un pt di una certa esperienza" ma che tu venga a chiedere lo stesso in un forum di estranei (molti dei quali, io per primo, sono invece inesperti).

    O ti fidi di lui e fai la scheda e non vieni a chiedere nulla, o non ti fidi e allora chiedi. Se chiedi la risposta, comunque, è che non ci piace per nulla.

    Leggi questa riflessione sull allenamento con i pesi che contiene anche una scheda basic e spiega un po il perchè non ci piace la tua scheda:
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ok grazie per i consigli, ne terrò conto in futuro! Credo che terrò comunque questa per 1 mese e mezzo, poi comunque dovrò cambiare PT quindi magari farò qualcosa di diverso. Comunque facendo un programma molto simile, ma in multifrequenza, ho ottenuto dei buoni risultati. Magari non coincide con la vostra idea di palestra, ma dato che il mio obiettivo è semplicemente tenermi in forma e mantenere il fisico che ho ora, credo che anche questa scheda possa andare bene! Grazie comunque, sul serio!

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Buon lavoro allora!

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    aggiungo una piccola cosa io, piú generale ma sensata (credo).
    il presupposto di una discussione deve essere l'apertura mentale. Se si chiede un'opinione su qualcosa si deve mettere in conto che l'opinione possa essere contraria alle aspettative. Altrimenti si chiede un'opinione ma non la si ascolta perché a prescindere abbiamo giá stabilito la risposta.
    allora perché chiediamo un'opinione? solo per conferma?
    il fatto che sia vecchio stile non significa che sia buona ma in vecchio stile, la tua scheda non è vecchio stile, é semplicemente obsoleta, con presupposizioni che si usavano negli anni 80-90 nelle riviste patinate, con omoni di 150kg tirati che dicevano che erano cosí grazie alle proteine in polvere.
    Le schede "old school", ovvero vecchio stile sono TUTTE full body. quella che presenti qui è una scheda poco sensata che ha effetti su un soggetto deallenato in partenza.
    chiudo la discussione dato che l'argomento si è esaurito, ovvero l'utente ha deciso di continuare ad usare la suddetta scheda.
    buona fortuna in questo periodo che ti rimane e anche con la scelta del PT nuovo, mi raccomando scegline uno che sia veramente in gamba e che ti dia degli obiettivi sensati e raggiungibili, magari con piccoli obiettivi settimanali da raggiungere e motivarti costantemente.
    se invece vuoi ricominciare da zero e magari costruire un piano di allenamento proprio, siamo qui apposta per discuterne ed aiutare tutti
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 07-06-2019 alle 01:28 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommybruce Visualizza Messaggio
    Ok grazie per i consigli, ne terrò conto in futuro! Credo che terrò comunque questa per 1 mese e mezzo, poi comunque dovrò cambiare PT quindi magari farò qualcosa di diverso. Comunque facendo un programma molto simile, ma in multifrequenza, ho ottenuto dei buoni risultati. Magari non coincide con la vostra idea di palestra, ma dato che il mio obiettivo è semplicemente tenermi in forma e mantenere il fisico che ho ora, credo che anche questa scheda possa andare bene! Grazie comunque, sul serio!
    In sintesi volevi sentirti dire che la tua scheda andava bene???

    Tom, chiudo un occhio sulla tua inesperienza..ma non sul tuo approccio.

    Leggiti i threads in evidenza se vuoi capire perché la scheda NON va bene.

    Oppure ti paghi un pt.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommybruce Visualizza Messaggio
    Infatti ho chiesto un parere. Mi sembra che in questo forum siate tutti poco consoni a rispondere in modo costruttivo. Invece di screditare un qualcosa spiegami il motivo per cui non dovrebbe funzionare. Saluti


    Tom... ti do qualche giorno di ban per inedia (o fankazzismo che dir si voglia).

    Così avrai modo di leggere i threads in evidenza e CAPIRE.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Nuova scheda massaCiao a tutti, Posto la mia nuova scheda. Io sono alto 191 per 78 kg
    Di Diego Diè nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-2013, 12:10 AM
  2. Nuova scheda allenamento... consigli e pareri
    Di Venom nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-12-2005, 12:47 PM
  3. Nuova scheda : pareri e domande
    Di betana nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-08-2005, 03:45 AM
  4. nuova scheda pareri?
    Di asrultras nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-03-2004, 08:10 PM
  5. Nuova Scheda: Pareri
    Di empTy(Genova) nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-04-2003, 12:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home