Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: migliorare i bicipiti

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    21

    Predefinito migliorare i bicipiti

    buongiorno a tutti
    scrivo per avere qualche dritta sull' allenamento dei bicipiti e adesso vi spiego il perchè
    il fatto e che non ho il bicipite piccolo ma quando lo alleno non riesco ad allenarlo bene sempre e poi ho il tricipite più grande rispetto al bicipite

    quest' anno e successo che nei primi mesi di allenamento il bicipite era diventato finalmente grande uguale al tricipite ma adesso che sono passati 8 mesi il tricipite prevale di nuovo
    cosa sbaglio?oppure e tutto normale e ci sono grandi atleti con tricipiti piu grossi rispetto al bicipite?

    gli esercizi che faccio sono questi:
    lunedi:
    panca piana 3x10
    croci con manubri 3x10
    lento avanti 3x10
    scrollati trapezi 3x10
    french press 3x10
    cavo dei tricipiti 3x10
    crunch addominali 4x15

    mercoledi:
    pressa 3x10
    leg carl 3x10
    act machine presa stretta avanti 3x10
    pulley 3x10
    alternati con manubri 3x10
    cavo per bicipite ad uno ad uno 3x10
    crunch addominali 4x15

    poi il vennerdi come il lunedi, il lunedi come il mercoledi e così via

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    mmm... molto strano, quindi nonostante la pratica di bodydilding il bicipite non cresce? (ma stiamo parlando di quello destro o quello sinistro? o è un fenomeno che riscontri su entrambi?)

    poi non ho ben capito, se il vennerdí è uguale al lunedí, che è a sua volta uguale al mercoledí, in pratica stai ripetendo lo stesso programma di settimana in settimana, giusto?

    probabilmente lo sbaglio sta nella combinazione del leg carl col cavo dei tricipiti, ma non è del tutto innaturale avere delle prevalenze dell'uno o l'altro, io stesso, nonostante la pratica molto frequente (e spesso in super set) di bodydilding dei bicipiti ho sviluppato dei tricipiti piú grossi, anche se a rigor di logica il bicipite destro (quello del braccio predominante) dovrebbe essere molto piú sviluppato.

    peró con gli anni ho capito che forse non sono le rep alte a farli crescere, bensí le trazioni alla sbarra (se non le fai inizia, ho fatto un video a riguardo) seguite poi da molte serie a ripetizioni basse cambiando periodicamente la presa.

    per esempio prova a fare 5 serie da 5-6 ripetizioni di carl con manubri per bicipiti (non il leg carl eh) con presa supina ed aumentare di una serie ogni volta che fai questo esercizio:

    1a volta 5x6
    2a volta 6x6
    3a volta 7x6
    4a volta 8x6

    a questo punto cambi presa e/o esercizio e ripeti il giochetto.

    credo che questo ti possa dare uno stimolo nuovo ed una variazione giusta dopo molto tempo in cui ripeti lo stesso programma.
    insomma, cerchiamo con questo nuovo stimolo di mettere il seme della crescita all'interno del muscolo, non disperdiamolo, e se il bicipite non cresce cosí, non cresce neanche con tutto il capitolo 38 della genesi e scateniamo l'ira di Dio sul serio.

    ps: saluti da Tamara
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 25-05-2019 alle 12:58 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Questa è SCIENZA.
    E non fantascienza..
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    mmm... molto strano, quindi nonostante la pratica di bodydilding il bicipite non cresce? (ma stiamo parlando di quello destro o quello sinistro? o è un fenomeno che riscontri su entrambi?)

    poi non ho ben capito, se il vennerdí è uguale al lunedí, che è a sua volta uguale al mercoledí, in pratica stai ripetendo lo stesso programma di settimana in settimana, giusto?

    probabilmente lo sbaglio sta nella combinazione del leg carl col cavo dei tricipiti, ma non è del tutto innaturale avere delle prevalenze dell'uno o l'altro, io stesso, nonostante la pratica molto frequente (e spesso in super set) di bodydilding dei bicipiti ho sviluppato dei tricipiti piú grossi, anche se a rigor di logica il bicipite destro (quello del braccio predominante) dovrebbe essere molto piú sviluppato.

    peró con gli anni ho capito che forse non sono le rep alte a farli crescere, bensí le trazioni alla sbarra (se non le fai inizia, ho fatto un video a riguardo) seguite poi da molte serie a ripetizioni basse cambiando periodicamente la presa.

    per esempio prova a fare 5 serie da 5-6 ripetizioni di carl con manubri per bicipiti (non il leg carl eh) con presa supina ed aumentare di una serie ogni volta che fai questo esercizio:

    1a volta 5x6
    2a volta 6x6
    3a volta 7x6
    4a volta 8x6

    a questo punto cambi presa e/o esercizio e ripeti il giochetto.

    credo che questo ti possa dare uno stimolo nuovo ed una variazione giusta dopo molto tempo in cui ripeti lo stesso programma.
    insomma, cerchiamo con questo nuovo stimolo di mettere il seme della crescita all'interno del muscolo, non disperdiamolo, e se il bicipite non cresce cosí, non cresce neanche con tutto il capitolo 38 della genesi e scateniamo l'ira di Dio sul serio.

    ps: saluti da Tamara
    quello che non cresce e piu il sinistro mentre il destro come detto prima verso novembre era uguale al tricipite
    mi hanno detto che facendo la panca scott si equilibrano tutti e 2 ugualmente e vero?

    no in pratica gli esercizi che faccio il lunedi sono uguali al venrdi di questa settimana (prima) mentre quelli del mercoledi sono uguali a quelli del lunedi della seconda settimana poi il mercoledi della seconda settimana sono uguali a quelli del lunedi della terza settimana e cosi via

    credo che hai ragione perche quando ero piu magro e pesavo di meno riuscivo a farle le trazioni ed ho notato che erano piu grandi i bicipiti quando farò la definizione proverò col le trazioni ancora grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    fai un programma ABA BAB quindi, ecco, allora mi torna.
    non esiste l'esercizio per equilibrare i bicipiti, allenali entrambi specialmente con esercizi multiarticolari (trazioni alla sbarra e rematori) e condisci con la progressione che ti ho scritto prima, vedrai che smuoverai le acque di sicuro.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: P_20190525_170454.jpg 
Visualizzazioni: 117 
Dimensione: 99.1 KB 
ID: 17324Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: P_20190525_170659.jpg 
Visualizzazioni: 164 
Dimensione: 93.9 KB 
ID: 17325
    la 2a si vede che il tricipite e un po piu grande giusto?
    ho li ho proporzionati?

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolo88 Visualizza Messaggio
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: P_20190525_170454.jpg 
Visualizzazioni: 117 
Dimensione: 99.1 KB 
ID: 17324Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: P_20190525_170659.jpg 
Visualizzazioni: 164 
Dimensione: 93.9 KB 
ID: 17325
    la 2a si vede che il tricipite e un po piu grande giusto?
    ho li ho proporzionati?
    Allenati tranquillo, paolino.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Beh, ma i tricipiti sono normalmente più grandi dei bicipiti, non vedo motivi per preoccuparsi, sarebbe stato più strano il contrario.
    Sono proprio i tricipiti quelli che contribuiscono in maggior misura alla circonferenza braccio.

    Detto ciò, il tuo allenamento mi sembra di aver capito che sia uno split half body, con A e B che si alternano tre volte a settimana.
    In generale come impostazione, lo split A-B su tre volte settimanali è una buona scelta.
    Ma nella fattispecie non concordo molto sugli abbinamenti muscolari, sulla scelta degli esercizi, serie e ripetizioni.

    Potresti provare uno split
    A: petto-schiena-spalle
    B: gambe-braccia

    In questo modo le braccia (e quindi anche i bicipiti) sono allenati ogni volta, una volta in maniera indiretta con esercizi multiarticolari come ad esempio le trazioni, che sono fondamentali per lo sviluppo dei bicipiti e non solo, e poi l'altra volta in maniera più diretta con alcuni buoni monoarticolari, come ad esempio il curl con bilanciere in piedi, che tra i monoarticolari è uno dei migliori in assoluto per lo sviluppo dei bicipiti. A patto di farlo bene, senza aiutarti con la schiena.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    hai una situazione normale Paolo, va bene cosí.
    guarda, ti incollo un video con file/download gratis ovviamente) che ho fatto io, probabilmente un po' troppo avanzato per te, ma verso la fine troverai due schede complete (con progressioni, quindi cambiano in continuazione, sono sicuro che ti piaceranno) in split ABA BAB che potrebbero andare bene al caso tuo.

    fammi sapere

    https://www.youtube.com/watch?v=ydbf...I&index=4&t=0s
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. migliorare la resistenza/vincere la fatica
    Di rluciano nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-09-2005, 09:06 AM
  2. Piano di allenamento da migliorare!
    Di Montys nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 27-01-2005, 03:13 PM
  3. Foto recenti, molto da migliorare vero?
    Di hd_1976 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-09-2004, 10:54 AM
  4. Palestra in casa: migliorare il fisico
    Di IkoNe nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-2004, 03:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home