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  • 1 Post By eraser
  • 2 Post By zacros
  • 3 Post By circle69
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Discussione: Allenamento multifrequenza per la prima volta

  1. #1
    Hephaystos94 non  è collegato Principiante
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    Predefinito Allenamento multifrequenza per la prima volta



    Ciao a tutti,
    mi chiamo Francesco, ho già scritto su questo forum in merito ad una scheda d'allenamento. comunque sono alto 175/176cm x 81kg. BF circa 22%.
    vi pongo la questione: Io mi allena da febbraio dell'anno scorso e ho sempre attuato allenamenti in monofrequenza. Essi mi hanno sempre dato ottimi risultati, sono infatti riuscito a cambiare drasticamente a livello muscolare. Ad oggi però vorrei provare un mesociclo in multifrequenza, per osservare le risposte del mio corpo a questo tipo di allenamento.
    leggendo qua e là ho stilato una scheda del tipo Push/Pull e vorrei alcuni consigli al riguardo.

    Obiettivo Ipertrofia.

    Giorno A Push
    -Panca piana 5x5
    -Croci su panca inclinata 4x8
    -Croci ai cavi 3x10
    -Lento avanti 4x10
    -Alzate laterali ai cavi 3x10
    -Push down tricipiti 2x10
    -French press 2x10
    -Leg extention 3x10
    -abs

    Giorno b Pull
    -Stacchi 5x5
    -Lat machine 5x10
    -Rematore 5x8
    -Pulley 4x10
    -Curl EZ 4x10
    -Curl martello 2x10
    -Leg curl 3x10
    -abs

    Giorno c Push
    -Military press 5x8
    -Alzate laterali 4x10
    -Alzate frontali 3x10
    -Spinte su inclinata 4x10
    -Croci su panca piana 3x8
    -piegamenti 3xsfinimento
    -Polpacci 5x15
    -abs

    Giorno d Pull

    -Trazioni alla sbarra 5xsfinimento (non riesco ancora bene a farlo con un sovraccarico)
    -Lat machine inversa 4x10
    -Rematore 4x8
    -Curl bicipiti ai cavi 4x10
    -Curl su panca 3x10
    -Stacchi 4x8
    -Alzate posteriori 3x10
    -abs

    N.B. Non ho inserito le progressioni perché prima vorrei capire se la scheda sia buona.

    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

  2. #2
    L'avatar di eraser
    eraser non  è collegato Eraser Moderator
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    Perché non prendi una scheda, ben fatta!, già pronta?

    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html

    .
    A .:überfranz:. piace questo messaggio.
    Eraser
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    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
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  3. #3
    L'avatar di zacros
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    Quoto Eraser.

    Poi altra cosa, non è che se fai tanta roba, tanti esercizi, cresci tanto. Fai una scelta sensata e fai una ricerca sul forum di alcune proposte davvero valide
    A eraser e .:überfranz:. piace questo messaggio.
    http://www.youtube.com/user/zacros81

    http://www.zacroslog.com/

    http://liftandfight.it/

    "Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)

  4. #4
    L'avatar di circle69
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    quoto i ragazzi ma soprattutto vedo che mancano i giorni "e" ed "f" dove fai squat
    A eraser, MrDoc e DadoL piace questo messaggio.
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  5. #5
    L'avatar di eraser
    eraser non  è collegato Eraser Moderator
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    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    quoto i ragazzi ma soprattutto vedo che mancano i giorni "e" ed "f" dove fai squat


    Ahahahahaha
    Eraser
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  6. #6
    Hephaystos94 non  è collegato Principiante
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    grazie per il link

  7. #7
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    se non l'ho inserito è perché non posso farlo

  8. #8
    L'avatar di MrDoc
    MrDoc non  è collegato Moderatore per sbaglio
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    Citazione Originariamente Scritto da Hephaystos94 Visualizza Messaggio
    se non l'ho inserito è perché non posso farlo
    Se tu chiedi un consiglio e non dai tutte le informazioni necessarie è colpa tua se non hai risposte adeguate.

    (Anche se io ritengo che non esista un motivo che permetta di fare stacco e non squat, sarei curioso di sapere perchè non puoi fare Squat)
    A eraser e zacros piace questo messaggio.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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