Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 2 di 2
Like Tree2Mi Piace
  • 2 Post By circle69

Discussione: Complementari Madcow Bill Star e dubbi

  1. #1
    TheBrock non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    7

    Predefinito Complementari Madcow Bill Star e dubbi



    Salve ragazzi, come scritto in un post due/tre settimane fa ero indeciso su che tipo di allenamento iniziare e alla fine sto per iniziare la terza settimana di Madcow Bill Star.
    In queste due settimane devo dire che mi sono trovato abbastanza bene, i carichi sono ancora abbastanza leggeri anche se devo dire che, arrivando da schede di pt che non mi portavano a molto, la sto trovando molto utile per migliorarmi sui fondamentali (per esempio i pt della mia palestra non ti spiegano manco l'arco della schiena nella panca, per farvi capire).
    Il mio dubbio è se aggiungere dei complementari visto che il lunedì e il mercoledì sono segnati un po' di addominali, mentre il venerdì sto facendo un 3x8 di Barbell Curl e un 3x8 di push down con i cavi come segnato e sento che comunque potrei ancora fare qualcosa.
    Magari se qualcuno di voi l' ha provata e seguita per un periodo può dirmi se ha integrato dei complementari o no. Grazie mille!

    Poi un altro dubbio, secondo voi se ogni fine allenamento, la parte che sento più "dolore" (poi passa quasi subito) è la bassa schiena,vuol dire che sto facendo qualcosa di sbagliato o è normale? Grazie ancora

  2. #2
    L'avatar di circle69
    circle69 non  è collegato Arnold Schwarzenegger
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    2,847

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheBrock Visualizza Messaggio
    (per esempio i pt della mia palestra non ti spiegano manco l'arco della schiena nella panca, per farvi capire).

    Poi un altro dubbio, secondo voi se ogni fine allenamento, la parte che sento più "dolore" (poi passa quasi subito) è la bassa schiena,vuol dire che sto facendo qualcosa di sbagliato o è normale? Grazie ancora
    la riga sopra risponde alla riga sotto.

    la cosa più difficile avvicinandosi al mondo della forza è proprio quella di acquisire una tecnica ottimale, cosa che non si impara a meno di fenomeni (e li ho visti) in 2 settimane.
    poi però anche gli stessi fenomeni devono lavorare e correggersi continuamente affinché il movimento da buono diventi ottimo, da ottimo a sopraffino, e da sopraffino a quasi-Fedosienko.

    quindi è normale che i dolorini alla bassa schiena compaiano, ti serve a questo punto qualcuno di realmente preparato che ti aiuti a non compensare le lacune con la schiena (squat e stacco) o all'utilizzo vero dell'arco nella panca, nel mentre, non improvvisarlo perché è forse più dannoso di una stacco fatto così così, piuttosto togli 5 kg e vai verso una panca più "flat" o naturale.
    potrebbe esserci anche una componente affaticamento muscolare dovuta allo stress di utilizzare maggiormente la zona.

    consigli molto semplici fai sempre un buon riscaldamento un esempio https://www.youtube.com/watch?v=3B-3Khbht5s

    esercizi di streching e mobilità alla fine

    e magari anche delle docce a contrasto


    ops dimenticavo un pezzo, circa il suggerimento di farti seguire per la tecnica da qualcuno di preparato, ad es. potresti cercare nella tua zona se c'è qualche istruttore certificato fipl e prendere un appuntamento una volta o 2 ( peri primi periodi) al mese.
    cito la fipl perchè è la federazione per cui gareggio non conosco le altre realtà ma so che anche li ci sono ottimi preparatori
    Ultima modifica di circle69; 14-05-2019 alle 04:30 PM
    A .:überfranz:. e TheBrock piace questo messaggio.
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home