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  • 2 Post By circle69

Discussione: Parere scheda... Forse incompleta forse l’ istruttore non ha molta esperienza

  1. #1
    SabinoBA non  è collegato Principiante
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    Molto dubbioso Parere scheda... Forse incompleta forse l’ istruttore non ha molta esperienza



    Scheda palestra obiettivo forza
    Lunedì: distensioni manubrio 45gradi 3x15, chest press 4x8, crossover 3x15, croci piana 3x12, flessioni3x Max
    Martedì: leg ext 3x15, leg press 4x10, leg curl 3x15, stacchi 3x12, caldo 3x20
    Mercoledì: pull down corda 3x15, pulley 3x15, lat machine avanti 4x8, rematore manubrio doppio 3x12, HPX 3x12 (non so cosa sia)
    Giovedì alzate lat seduto 3x15, alzate frontali 3x12, shoulder 4x8, busto90 gradi 3x15
    Venerdì: Push down corda 3x15, curl bil 3x15, curl man alto 3x15, french press 3x15


    Tutti i giorni 5 min di riscaldamento e addominali.


    Mancano squat panca e rematore che sono fondamentali...
    Venerdì e giovedì 4 esercizi e da poracci!
    L’ istruttore ha poca fantasia o poca competenza?


    Io da ignorante proporrei:
    Lunedì: panca piana 4x8/5x5, spinte manubri panca 90 10/8/6, chets press 3x10, pectoral 10/8/6, crossover cavi 3x10
    Martedì: squat 4x8/3x10, calf 3x20, abduttori3 min, adduttori 3 min, leg curl 3x10, leg curl 3x10, pressa 4x8
    Mercoledì: rematore 5x5/4x8, pulley 3x10, lat machine presa larga 10/8/6, arnold pres 3x10, lat machine presa stretta supina 3x10
    Giovedì: stacco 5x5/4x8, alzate frontali 3x10, busto 90 gradi 3x15, alzate laterali 10/8/6, shoulder press 12/10/8/6
    Venerdì: tricipiti all’ercolina 3x10, push down 10/8/6, panca scot bil z 10/8/8, hammer alternato 3x10, curl manubri 3x10


    Tutti i giorni addominali e riscaldamento facendo una due serie con carichi leggeri.
    Cosa ne pensate? Considerando che l’ho scritta così veloce veloce con il minimo di esperienza che ho!

  2. #2
    L'avatar di eraser
    eraser non  è collegato Eraser Moderator
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    Ti faresti fare un intervento chirurgico da un medico con nessuna esperienza???


    Ecco....cestina queste 2 "schede" e prendine una ben fatta dal forum.

    Ma prima leggi i threads in evidenza
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
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  3. #3
    SabinoBA non  è collegato Principiante
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    ...
    che la seconda faccia schifo lo so l’ho fatta io... ma che mi dici la prima e da cestinare... significa che sono sotto la supervisione di un istruttore poco esperto
    correggimi se sbaglio!
    Ultima modifica di SabinoBA; 08-04-2019 alle 11:29 PM

  4. #4
    L'avatar di eraser
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    Citazione Originariamente Scritto da SabinoBA Visualizza Messaggio
    ...
    che la seconda faccia schifo lo so l’ho fatta io... ma che mi dici la prima e da cestinare... significa che sono sotto la supervisione di un istruttore poco esperto
    correggimi se sbaglio!




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  5. #5
    SabinoBA non  è collegato Principiante
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    Il problema è che manca la rastrelliera dei bilancieri per fare gli squat ��

  6. #6
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    no squat? no money!

    mi ricordo che una dozzina abbondante di anni fa andavo in una palestra vicino casa dei miei dove non c'era il rack per lo squat, ho parlato, discusso, litigato, minacciato di andare altrove insieme ai ragazzi con cui facevo gruppo, e poi ridiscusso di nuovo con il proprietario e alla fine ci è venuto incontro; ok una soluzione semiartigianale al risparmio però potevamo fare squat.
    ora penso che si sia ripagato ampiamente con la gente che si è iscritta perche "da gianni si fa squat libero".
    oggi ce l'hanno più o meno tutti ma allora non era proprio così.
    comunque sia prova a proporre alla proprietà di fare un investimento per una gabbia dove fare squat in sicurezza che non è poi cosi oneroso (ok non credo rientri nei benefici nell'industria 4.0 ma non è neanche il costo di una pressa industriale da 300kg di pressione)

    altra cosa delle 2 schede forse la tua è meno peggio, ma sei anni luce da qualcosa di redditizio per la forza se vuoi vedere oltre le 6 settimane (segui il consiglio di eraser )

    ultimissimo ma è un parere mio, non è detto che l'istruttore sia incompetente, semplicemente a volte si preferisce seguire una linea più semplicistica per potere gestire molti più utenti in contemporanea; per cui è facile ritrovare schede prestampate uguali per tutti e dove si preferisce usare i macchinari in modo da ridurre all'osso il lavoro tecnico e che sia poco il tempo da spendere per insegnare/imparare.
    A MrDoc e Romulano piace questo messaggio.
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  7. #7
    L'avatar di Romulano
    Romulano è  collegato Mr Olympia
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    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    è facile ritrovare schede prestampate uguali per tutti e dove si preferisce usare i macchinari in modo da ridurre all'osso il lavoro tecnico e che sia poco il tempo da spendere per insegnare/imparare.
    Discorso spinoso... purtroppo capita fin troppo spesso, per la mia esperienza.
    Romulano

  8. #8
    ALFONSO79 non  è collegato Principiante
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    un buon allenamento full body 3-4 volte a settimana, basato su multiarticolari e progressioni di carico può sicuramente essere molto più produttivo se il tuo obiettivo è la forza.

    il bilanciere è la chiave della forza... detta così sembra un po' uno slogan e gli slogan non mi piacciono, però in effetti, è proprio così.

    Il mio primissimo istruttore era stato agonista nel sollevamento pesi. Io non facevo sollevamento pesi, però lui pensò bene di insegnare a me e agli altri ragazzi perlomeno il powerclean.

    Per questo gli sarò sempre grato.

    Se sai fare il powerclean puoi risolvere un bel po' di problemi "logistici" dovuti all'assenza del rack.

    Nella mia palestra il rack c'è, ma spesso a volte è occupato.
    Certe volte aspetto, altre ho meno pazienza, carico il bilanciere a terra, powerclean e poi vado di front squat.
    Che tra l'altro col tempo è diventato uno dei miei esercizi preferiti.

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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