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  • 2 Post By circle69

Discussione: La Mitica GOLDEN SIX ROUTINE di Arnold

  1. #1
    Surfista non  è collegato Principiante
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    Bomba La Mitica GOLDEN SIX ROUTINE di Arnold



    cosa ne pensate diquesta routine? puo' andare bene per un soggetto allenato in mono da 3 anni in termine di guadagno di massa? naturalmente abbinato a una dieta mirata a tale obbiettivo. Il volume è abbastanza ridotto ma sicuramente tutti i multiarticolari avranno un gran impatto sul corpo... l'ho un po' modificato in ordine di esercizi ma la sostanza è quella..

    LUNEDI'


    Panca Piana 3 x 10
    Squat 4 x 8
    Trazioni sbarra 3x max
    Lento Avanti 4 x 10
    Curl Bilanciere 3 x 10
    Dip Parallele 3 x max


    MERCOLEDI'


    Stacchi 4 x 8
    Panca Piana 3 x 10
    Trazioni Sbarra 3 x max
    Lento Avanti 4 x 10
    Curl Bilanciere 3 x 10
    Dip Parallele 3 x max


    VENERDI'


    Squat 4 x 8
    Panca Piana 3 x 10
    Trazioni Sbarra 3 x max
    Lento Avanti 4 x 10
    Curl Bilanciere 3 x 10
    Dip Parallele 3 x max

  2. #2
    ALFONSO79 non  è collegato Principiante
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    Quella attribuita ad Arnold in realtà è più semplice
    squat
    panca
    trazioni
    lento dietro
    curl bilanciere
    sit up

    ripetuta uguale tre volte a settimana. Quindi niente stacchi e niente parallele.
    Poi ovviamente bisogna vedere quanto c'è di vero e quanto di romanzato, cioè se davvero l'ha usata e, se si, per quanto tempo.

    A me personalmente non sembra una soluzione ottimale per far massa, anche se tu l'hai resa più varia, mi sembra comunque un allenamento generico, fin troppo.
    Io schede così le uso come ricondizionamento in settembre dopo la pausa estiva, 3-4 settimane, per rimettersi in forma insomma, ma poi si passa a qualcosa di un po' più mirato.

  3. #3
    Surfista non  è collegato Principiante
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    ok capito come presupponevo non è una scheda per soggetti allenati.. va bene per principianti o ricondizionamenti dunque.. peccato volevo variare un po' dalla solita routine e invece niente nemmeno questa volta...

  4. #4
    DadoL non  è collegato Mr Universo
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    Citazione Originariamente Scritto da Surfista Visualizza Messaggio
    ok capito come presupponevo non è una scheda per soggetti allenati.. va bene per principianti o ricondizionamenti dunque.. peccato volevo variare un po' dalla solita routine e invece niente nemmeno questa volta...
    Come: "invece niente"?!?!
    Su quale gruppo vuoi puntare per migliorarlo? Vuoi fare una progressione sull'intensità, sul volume, sul rpe??
    Sei in massa? Quanti giorni puoi allenarti?
    Vieni dalla scheda fatta in piramidali in monofrequenza se non sbaglio.
    Potresti fare un lavoro con preattivazione.
    Nel petto, la scheda che hai postato ha 9 serie "dirette" per il petto x week.... Se punti su quello puoi arrivare a 18 serie x week.
    Insomma, qualcosa si trova sempre

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    L'avatar di circle69
    circle69 non  è collegato Arnold Schwarzenegger
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    la scelta degli esercizi direi che è molto buona comunque
    squat e panca o stacco e panca non dovrebbero mai mancare
    come approcciarli? ognuno scelga in funzione delle esigenze
    per gli altri esercizi si vuole puntare su uno in particolare?
    allora perché non farci sopra un simil ciclo russo magari in 3x week
    qualcosa del tipo progressione all'80%, seduta di volume (20/30 reps) al 70/72%, seduta ricondizionante (12/15 reps) al 60%
    in fondo il metodo è nato nella pesistica olimpica per migliorare lo squat che per i WL è un complementare
    A MrDoc e Surfista piace questo messaggio.
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  6. #6
    Surfista non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Come: "invece niente"?!?!
    Su quale gruppo vuoi puntare per migliorarlo? Vuoi fare una progressione sull'intensità, sul volume, sul rpe??
    Sei in massa? Quanti giorni puoi allenarti?
    Vieni dalla scheda fatta in piramidali in monofrequenza se non sbaglio.
    Potresti fare un lavoro con preattivazione.
    Nel petto, la scheda che hai postato ha 9 serie "dirette" per il petto x week.... Se punti su quello puoi arrivare a 18 serie x week.
    Insomma, qualcosa si trova sempre

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Invece niente perchè non riesco a uscire dall'ottica della mono ne a trovare altre strade percorribili che non siano piene di %, 5rm, massimali ,percentuali, giorni leggeri, med,i pesant,i cicli ,etc.. non voglio puntare su UN gruppo io devo trovare l'allenamento che funziona per ME ! ho fatto quella scheda da massa 12/10/8/6 ha un buon volume farebbe crescere anche un bue ti sfianca già dalle prime 2 serie.... con una dieta fatta da nutri da 2500 off 2700on per 8 settimane.. oggi il controllo .. nessun cm guadagnato in nessun "reparto" e anzi un cm in meno sull'ombelico.. e mezzzo kg in meno sulla bilancia.. sono dimagrito in pratica.. mangio tanto.. 6 volte al gg.. mi alleno dando il massimo 4 volte a settimana e resto uguale.. non posso andare avanti cosi' non ha senso.. ho cercato altri preparatori nella mia zona ma tutti dico tutti lavorano in monofrequenza e funziona su tutti.. tranne su me.. scusa lo sfogo io mi sono appassionato a questo mondo.. sono entrato in sala pesi 3 anni fà per dimagrire e ci sono riuscito ma ora voglio che i miei sforzi vengano premiati.. investo tempo e denaro in cibo,integrazione e tutto senza avere risultati e questo mentamente mi sta uccidendo e togliendo la motivazione..

  7. #7
    L'avatar di Romulano
    Romulano non  è collegato Mr Olympia
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    Ciao.
    Provo a buttare lì un paio di idee che mi vengono in mente. Vedi tu se sono sensate o no.

    - può darsi che 2500/2700 kcal siano poche, quindi non cresci per quello?
    - sei sicuro di dare il massimo? Può darsi che a te sembri che sia così, ma in realtà non lo sia. Se mangi troppo poco potrebbe derivare da quello.
    - hai provato la multifrequenza?
    - sei sicuro della tecnica di esecuzione degli esercizi? Magari potresti mettere qui nel forum qualche video e chiedere un parere.
    - sei sceso di mezzo chilo (quindi nulla), ma in quanto a percentuale di grasso (e di conseguenza di massa magra)? Magari la prima è diminuita e la seconda aumentata, il che comporta un progresso.

    Solo delle idee...
    Romulano

  8. #8
    Surfista non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Provo a buttare lì un paio di idee che mi vengono in mente. Vedi tu se sono sensate o no.

    - può darsi che 2500/2700 kcal siano poche, quindi non cresci per quello?
    - sei sicuro di dare il massimo? Può darsi che a te sembri che sia così, ma in realtà non lo sia. Se mangi troppo poco potrebbe derivare da quello.
    - hai provato la multifrequenza?
    - sei sicuro della tecnica di esecuzione degli esercizi? Magari potresti mettere qui nel forum qualche video e chiedere un parere.
    - sei sceso di mezzo chilo (quindi nulla), ma in quanto a percentuale di grasso (e di conseguenza di massa magra)? Magari la prima è diminuita e la seconda aumentata, il che comporta un progresso.

    Solo delle idee...
    Grazie per l'intervento provo un attimo a rispondere a tutto..
    Secondo la Nutri e anche secondo me le kcal bastano e avanzano.. cresce anche chi non segue una dieta con il giusto allenamento..
    Sicuro di dare il massimo in quanto vado sempre a cedimento su tutti gli esercizi su tutte le serie. di piu' non posso fare so' che non è il metodo migliore ma giusto per farti capire che non vado a scaldare la panca..
    In multifrequenza mi sono allenato 4 settimane con una scheda "inventata da me" che puoi leggere qui https://www.bbhomepage.com/forum/pro...a-ne-dite.html e stessa dieta che seguo ora.. mi ha portato grossi risultati visibili e anche in circonferenze.. purtroppo anche al sovrallenamento con dolori articolari e stop di 1 mese.. cosi' sono tornato alla mono che non mi ha mai dato fastidi..
    La tecnica sicuramente si puo' sempre migliorare ma non puo' essere cosi' errata da portare l'allenamento a nessun risultato.. seguo molti tutorial di project invictus , leggo insomma mi tengo informato non avendo un personal.. cerco di fare del mio meglio.
    in quanto alla percentuale di grasso non ho mai fatto la impedenziometrica ma la nutri misura con la plica ed in effetti è scesa un pochino.. ma cmq le misure dei distretti sono le stesse dunque deduco che non cè stato uno scambio da massa grassa a magra..

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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