Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: allenamento da mono a multi

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    11

    Molto dubbioso allenamento da mono a multi

    Salve a tutti,dopo giorni passati a scorpire un mondo totalmente nuovo leggendo i vari post del forum ho deciso di iscrivermi.
    Mi chiamo Alessandro sono uno studente ed ho 25 anni ,alto 1,80 e peso attualmente 71 kg ,per 3 anni ho frequentato 5 volte a settimana una palestra di muay thai,il mio peso iniziale era di 64 kg ma con un po di sudore e dieta sono arrivato ad un massimo di 74 kg (peso voluto per gare).
    Dopo un anno fermo per via degli studi ho deciso di voler abbandonare il mio aspetto da minghierlino ed mi sono comprato un po di attrezzatura base(panca,manubri,bilancere,pesi 48 kg totali ,trxe ab roll) ,in 4 mesi sono passato da 67 kg al mio peso attuale.
    Vengo da un allenamento completamente a corpo libero è ammetto che è stata dura informarmi e capire come funziona,il problema e che dopo 4 mesi grazie al forum ho compreso di non aver capito nulla
    ,ho usato una classica scheda monofrequenza con risultati poco più che discreti .
    La mia scheda comprende 5-6 esercizi per muscoli grandi e 4 per piccoli,un 10 minuti di riscaldamento e 45 secondi di riposo,in tutte le serie usavo quasi sempre un 3x12,insomma un disastro totale e non potete capire la depressione appena l ho scoperto (se potrebbe aiutare posto pure la scheda).
    Vorrei passare ad un allenamento multi molto più redditizzio secondo le varie informazioni ricavate dal forum,ed dopo aver letto molti post in cui andavano oltre la mia comprensione (si puo dire che mi sono messo a studiarli ) ne ho trovato un paio che potevano fare a caso mio,tra quello di mrdoc prescrivo ed quello di joker con "programma..for dummies",
    In partcolar modo avevo intenzione di usare lo schema ABCD di joker che sarebbe il seguente:
    A