Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema piramidali a carico progressivo in panca piana

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    78

    Furioso Problema piramidali a carico progressivo in panca piana

    Salve gente ho un problema con il piramidale in panca piana e petto in generale.. facendo un 12-10-8-6 non riesco ad aumentare il carico facendo meno reps.. tipo in panca riesco a fare 25-27-27-27 e l'ultima serie la fà lo spotter in pratica.. anche se tengo il carico di quella che ho chiuso in 10 reps... idem sulle spinte a 30* sembra quasi che dopo le prime serie ceda qualcosa..

    Su squat e stacco riesco tranquillamente a incrementare 2kg con il calare delle reps.. mi succede solo sul petto e infatti è carente.

    Le ho provate un po' tutte e ho avuto guadagni allenandolo 2 volte a settimana eliminando la panca alta e inserendo le dips ma sono dovuto tornare al classico split causa infiammazione spalle/gomiti/avambracci e stop di un mese.

    Di solito la mia split per il petto è:

    panca piana 4x 12-10-8-6
    panca inclinata 3x 10-8-6-
    spinte man 30* 3x 10-8-6
    poi inserisco a piacimento una variante di apertura (cavi-peckback-croci) in 3x15

    Lo alleno una volta a settimana con i bicipiti in classica ottica mono. tengo ben salde le scapole addotte petto in fuori e arco naturale piedi ben saldati a terra niente rimbalzi e mezze reps..
    (ho guardato molti video a riguardo)

    Consigli? puo' esser utile una pre-attivazione o vado a peggiorare la situazione ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Pensare di farla in multi?
    Io che sono scarso la faccio 4 volte la settimana


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    78

    Predefinito

    già provato.. risultato 1 mese di stop perchè mi stavo giocando le articolazioni tra panca piana e dips.. mi faceva male anche fare solo le spinte..

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Video delle esecuzioni ne fai?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Dai un'occhiata all' intervento di Carnera che cita ironpaolo.

    https://www.bbhomepage.com/forum/pro...eda-massa.html

    Parere personale: meglio fare un ramp da 4 reps e poi, arrivato a carico pesante fare il 4 6 6 8 o roba simile.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Dai un'occhiata all' intervento di Carnera che cita ironpaolo.

    https://www.bbhomepage.com/forum/pro...eda-massa.html

    Parere personale: meglio fare un ramp da 4 reps e poi, arrivato a carico pesante fare il 4 6 6 8 o roba simile.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    ho letto l'intervento.. e devo dire che è esattamente quello che è successo nuovamente anche oggi.. sembra che sia stato li' a guardarmi.. capisco che voi preferite lavorare piu' sulla forza e per un principante è cosa buona e giusta (io mi alleno da 2 anni e 6 mesi) ma non si puo' stare tutto l'anno a 5x5 o 4x6.. alla fine stalli anche li'... con i piramidali mi piace perchè vario parecchio e secondo me non è nemmeno un problema del piramidale in se per sè perchè su squat e stacco aumento bene i carichi calando le reps..

    Faro' un video dell'esecuzione per sicurezza.. tu un ramp di 4 serie intendi un 4-6-8-10 per esempio? faccio anche quello.. vario ogni mese..

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surfista Visualizza Messaggio
    ho letto l'intervento.. e devo dire che è esattamente quello che è successo nuovamente anche oggi.. sembra che sia stato li' a guardarmi.. capisco che voi preferite lavorare piu' sulla forza e per un principante è cosa buona e giusta (io mi alleno da 2 anni e 6 mesi) ma non si puo' stare tutto l'anno a 5x5 o 4x6.. alla fine stalli anche li'... con i piramidali mi piace perchè vario parecchio e secondo me non è nemmeno un problema del piramidale in se per sè perchè su squat e stacco aumento bene i carichi calando le reps..

    Faro' un video dell'esecuzione per sicurezza.. tu un ramp di 4 serie intendi un 4-6-8-10 per esempio? faccio anche quello.. vario ogni mese..
    "preferite lavorare sulla forza" ehm ehm
    mi stai forse dando del Powerlifter?!?! Guarda che mi affendo!!
    Per ramp 4 reps intendo ad es:
    4x 70 75 80 85kg rest '120
    Poi fai 4x90 6x83 6x75 8x70 rest 90
    (I kg sono a caso, è solo per rendere l'idea)

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surfista Visualizza Messaggio
    Salve gente ho un problema con il piramidale in panca piana e petto in generale.. facendo un 12-10-8-6 non riesco ad aumentare il carico facendo meno reps.. tipo in panca riesco a fare 25-27-27-27
    che poi non è così male perchè se lo scopo è arrivare a cedimento lo riesci a raggiungere in ogni serie anche senza aumentare il carico.
    dipende molto da ciò che vuoi, certo che andando a cedimento se vuoi migliorare la forza in generale non è metodo migliore, ragion per cui ad esempio il mondo è pieno di 5xcinquisti.
    pero mi ripeto dipende da ciò che vuoi.


    Citazione Originariamente Scritto da Surfista Visualizza Messaggio
    e l'ultima serie la fà lo spotter in pratica..
    mmm qui direi che non ci siamo, o hai dei recuperi troppo brevi o ricevi troppi aiutini a chiudere anche nelle altre.
    piramidale e forzate lo vedo come 2 tecniche una in sovrapposizione all altra
    consiglio scala qualcosa da subito e cerca di farle tutte te, alla prima ripetizione in cui solo ti sfiorano il bilanciere lo riappoggi e la serie è finita


    Citazione Originariamente Scritto da Surfista Visualizza Messaggio
    Di solito la mia split per il petto è:

    panca piana 4x 12-10-8-6
    panca inclinata 3x 10-8-6-
    spinte man 30* 3x 10-8-6
    poi inserisco a piacimento una variante di apertura (cavi-peckback-croci) in 3x15
    forse troppa roba sicuramente eccessivo il piramidale con annesso cedimento anche nei complementari.
    falli più semplici es 1x10 + 4x8 con un carico impegnativo ma sempre gestibile anche all'ultima dell'ultima serie
    meno paranoie sul cercare l'angolo il microdistretto muscolare, petto alto, basso, laterale
    una buona panca fa già il 90% del lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da Surfista Visualizza Messaggio
    Consigli? puo' esser utile una pre-attivazione o vado a peggiorare la situazione ?
    bella domanda, ma ti risponderei di no visto che comunque non usi carichi mostruosi per cui un preaffaticamento potrebbe avere una logica, ovviamente è invece un grosso si se parliamo di riscaldamento adeguato e avvicinamento al carico allenante prima dell'esercizio base dell a giornata
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Discussioni Simili

  1. Massa ,aumento progressivo
    Di juan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-03-2014, 10:45 AM
  2. Sovraccarico progressivo
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-01-2014, 09:10 AM
  3. problema dopo il militarpress non riesco al lavorere su panca piana
    Di LU FERRIGNO nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-01-2006, 08:27 PM
  4. x Shawn e 4ca..il carico progressivo....
    Di pjbove nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 08-04-2003, 08:44 AM
  5. Sovraccarico progressivo è l'unica arma.....
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-12-2002, 11:05 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home