Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Piccola delucidazione e opinione su una scheda a progressione lineare ondulata

  1. #1
    L'avatar di Saitama
    Saitama non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    84

    Predefinito Piccola delucidazione e opinione su una scheda a progressione lineare ondulata



    Leggendo Project Strenght sono venuto a conoscenza del blog di leviatano89 e navigandoci su ho trovato una sezione dove mette a disposizione diverse schede gratuite. Quella che più mi ha attirato è stata la programmazione di 12 settimana con una progressione lineare ondulata. Le altre mi sembrano per gli intermedi... hanno esercizi anche piuttosto tecnici o comunque le programmazioni prevedono tecniche anche da gara... esempio: panca da gara, ecc... sono cose che, posso provare a farle correttamente ma la vedo difficile e senza la giusta tecnica mi sembra controproducente provare quelle schede.

    In ogni caso, la scheda che mi ha attirato è la seguente: prudvangar.files.wordpress.com/2016/11/progressione-lineare-ondulata.pdf e in merito avrei due domande:
    1. cosa ne pensate? non ho mai provato\visto una scheda del genere né una progressione del genere
    2. nel giorno A come nel B lui dice: "settimana 1: 10RM" questo significa che, in quel workout, devo fare una serie con il mio massimale da 10RM cosi poi nel giorno C (come anche nel D) fare la progressione?

  2. #2
    L'avatar di simon96
    simon96 non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Provo a risponderti...

    Punto 2: prendo come esempio lo squat. Nel giorno A devi cercare il tuo 10RM ovvero il carico con cui tu riesci a fare 10 ripetizioni. Nel giorno C invece devi fare 5 serie di 10 ripetizioni con l'80% del 10 RM. Ovvero, se tu il giorno A fai 10 ripetizioni con 100 kg il giorno C dovrei fare 5 serie da 10 ripetizioni con 80 kg. Lo stesso vale per la panca piana
    Ultima modifica di simon96; 04-01-2019 alle 05:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home