Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Sono dimagrito ma mi è rimasta la pancia!! Consigli sull allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    6

    Predefinito Sono dimagrito ma mi è rimasta la pancia!! Consigli sull allenamento

    Salve a tutti vorrei sapere come diminuire il grasso addominale,sono alto 1,75 x 70 Kili, sono dimagrito circa 10 Kili facendo cardio ora per un problema alla spalla sono fermo ma riprenderò presto,vorrei dei consigli per ridurre la massa grassa in eccesso

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Ciao, questo é un forum di pesistica frequentato anche da professionisti (io non sono un pro).
    Sparare così una domanda senza avere altri dati, un minimo di info ecc non va.
    Prima cosa devi presentarti nella sezione "Mi chiamo Arnold". Più informazioni dai, più sarà possibile darti un aiuto. Una foto aiuta sicuramente.
    Dalla domanda però, così a naso, deduco che ti manca una base teorica.
    Non voglio offendere, sia chiaro.
    Azzardando una risposta senza sapere niente di te, l'unica via per eliminare il grasso addominale (quello più difficile da togliere perche é l'ultimo che va via) é aumentare l' output calorico. Cioé, devi consumare di più e non mangiare di meno ( ma questo va contestualizzato) La capacità di "essere tirati" dipende dalla massa magra del soggetto: più muscoli hai e più ti sarà possibile "asciugarti".
    Se sei magro con la pancetta e continui a correre e mangiare di meno diventerai semplicemente sciupato e cmq con la pancetta.


    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Solito problema di tutti. Il grasso in eccesso non è detto che lo si toglie dimagrendo. Perdere peso non significa necessariamente perdere anche il grasso ostinato. L'unico modo per farlo è: fare sport e provare diverse tipo di diete che non ti devono, ripeto, necessariamente far scendere di peso. Spingi in palestra, mangia bene ed evita di puntare a perdere kg su kg perché quel grasso li non se ne andrà cosi. Io stesso sono sceso a meno -12kg (confronto all'altezza) ma comunque mi è rimasto del grasso nel basso addome ma, facendo palestra e mangiando bene seppur puntando all'ingrasso per la fase di massa, quel grasso è diminuito confronto a prima che pesavo meno e facevo la fame.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel9207 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti vorrei sapere come diminuire il grasso addominale,sono alto 1,75 x 70 Kili, sono dimagrito circa 10 Kili facendo cardio ora per un problema alla spalla sono fermo ma riprenderò presto,vorrei dei consigli per ridurre la massa grassa in eccesso

    Hai provato con il coltello del prosciutto?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie a tutti per la risposta, avete ragione non ho messo molte informazioni essendo nuovo non sapevo bene che fare, per l alimentazione sono seguito da un nutrizionista che mi ha messo in un regime ipocalorico,classico 80 gr di riso o pasta integrale a pranzo con 100 gr di tacchino e roba simile + verdure ed a cena carni bianche + verdure con un solo pasto di sgarro a settimana , due uova a settimana e carne rossa una volta a settimana, no dolci no alcool no fritti no bibite come sempre, però ora cambierò nutrizionista affidandomi ad uno più di stampo sportivo. L allenamento ho fatto cardio sicuramente sbagliando per colpa del personal trainer non molto capace, dicendomi che se volevo togliere la pancia dovevo fare solo quello, ultimamente avevo cambiato facendo tre volte a settimana peso con alla fine di ogni sessione 20 minuti di cardio ellittica,tapis ecc,ditemi la vostra visto che siete molto gentili grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ragazzi come faccio a postare una foto?? Grazie ancora

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,880

    Predefinito

    Quando scrivi una risposta, utilizza l'icona dell'immagine che sta nel menu in alto nella finestra nella quale scrivi, quella vicino all'icona della pellicola (che serve per mettere i link dei video). In questo modo puoi selezionare il file che hai sul computer contenente l'immagine che vuoi mettere nel messaggio.

    Segui i consigli che ti hanno dato sopra e vedrai che col tempo ci saranno i miglioramenti.
    Leggi le discussioni in evidenza sul forum riguardanti alimentazione e allenamento.
    Per il resto, puoi sempre chiedere.
    Non ho visto: ti sei presentato? Metti più informazioni che puoi su di te, sono utili per indirizzarti meglio.

    Buon allenamento.
    Romulano

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Vi ringrazio molto , l allenamento che ho detto prima tre volte a settimana pesi con alla fine 20 Min di cardio secondo voi va bene o troppo poco cardio?? Sarebbe meglio andarci 4 volte che ne dite???

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel9207 Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio molto , l allenamento che ho detto prima tre volte a settimana pesi con alla fine 20 Min di cardio secondo voi va bene o troppo poco cardio?? Sarebbe meglio andarci 4 volte che ne dite???
    https://www.bbhomepage.com/forum/mi-chiamo-arnold/

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,880

    Predefinito

    Non hai un programma di allenamento dettagliato?
    Hai parlato di un personal trainer, lui dovrebbe darti tutte le informazioni.
    Romulano

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Mi presento qui visto che siete molto gentili e mi rispondete spesso ,sono Gabriele ho 26 anni e peso 70 kili,in passato praticavo tennis ma a causa di problemi lavorativi (mi muovevo spesso ) e soprattutto famigliare( momento veramente difficile) ho smesso con lo sport purtroppo. Da un anno però mi sono rimesso sotto e sono dimagrito ma ora come vi dicevo arrivato a 70 Kili mi è rimasto grasso sull addome, il nutrizionista ha detto che secondo i valori riportati sul macchinario ho una percentuale di massa grassa del 12% cosa praticamente impossibile per questo ho deciso di cambiare,consultando uno di stampo sportivo,palestra non l avevo mai fatta seriamente,ho iniziato prima facendo cardio sbagliando,ora volevo fare pesi ma sono fermo per una contrattura,come allenamento avevo iniziando facendo petto gambe e 20 Min di cardio
    Spalle bicipiti tricipiti e 20 Min di cardio
    Dorsali e richiamo per gambe per 20 Min di cardio rispettivamente divise in tre sessioni di allenamento a settimana,va bene come faccio a diminuire la massa grassa?? Devo dimagrire ancora??? Proprio perché sono fermo sfrutto per informarmi con voi certamente più esperti di me grazie

Discussioni Simili

  1. Sono dimagrito ma la pancetta rimane
    Di ichigo79 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-12-2011, 05:11 PM
  2. Ex obeso dimagrito ma con pancia flaccida e molle
    Di enzovsall nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-01-2010, 12:03 AM
  3. Prima settimana e sono dimagrito..perchè????????????????? aiutoooooo
    Di Fristy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-11-2009, 08:03 PM
  4. sono dimagrito, ma cosi non va
    Di lilerlenmam nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-06-2008, 08:48 PM
  5. Sono rimasta da sola!
    Di lallapa84 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 13-05-2006, 04:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home