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  • 1 Post By teopiuo

Discussione: Una domanda da principiante

  1. #1
    teopiuo non  è collegato Principiante
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    Predefinito Una domanda da principiante



    Ciao ragazzi. Premetto che ho cercato di informarmi il più possibile su questo sito che trovo fantastico. Mi alleno amatorialmente da circa 7 anni e ho purtroppo raggiunto un burnout.
    Comunque, stavo dando un occhio ai cicli condivisi e non riesco a capire cosa si intenda quando si scrive:

    Serie: 1, Rip: 6/8/10/12. Ad esempio nel mesociclo massa postato da bbhomepage. Si intende un sistema piramidale decrescente? Ma in questo caso le serie sarebbero cmq 4 (una da 6, una da 8 ecc...)...

    Grazie per il chiarimento

  2. #2
    L'avatar di eraser
    eraser non  è collegato Eraser Moderator
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    Citazione Originariamente Scritto da teopiuo Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi. Premetto che ho cercato di informarmi il più possibile su questo sito che trovo fantastico. Mi alleno amatorialmente da circa 7 anni e ho purtroppo raggiunto un burnout.
    Comunque, stavo dando un occhio ai cicli condivisi e non riesco a capire cosa si intenda quando si scrive:

    Serie: 1, Rip: 6/8/10/12. Ad esempio nel mesociclo massa postato da bbhomepage. Si intende un sistema piramidale decrescente? Ma in questo caso le serie sarebbero cmq 4 (una da 6, una da 8 ecc...)...

    Grazie per il chiarimento

    Per prima cosa ci si presenta..di te non sappiamo nulla.
    Eraser
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  3. #3
    teopiuo non  è collegato Principiante
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    Chiedo scusa.

    Mi chiamo Matteo, ho 33 anni, vivo a Berlino. Da quando mi sono trasferito qui, circa 7 anni fa, ho iniziato a interessarmi di bodybuilding. Inizialmente pesavo sui 74 kg (purtroppo non so dire che percentuale di massa grassa). Dopo circa due anni ho raggiunto 83 kg con una buona massa a mio avviso. Mi sono fatto seguire da un personal trainer che mi ha aiutato molto.
    Negli ultimi 5 anni, complice il lavoro, mi sono allenato regolarmente ma con programmi molto monotoni. In definitiva, non sono cambiato da allora, forse lievemebte in calo.
    Al momento sono purtroppo fermo da 3 settimane a causa di una poco simpatica pericardite virale. Visto che star fermo mi provoca grande distress, sto utilizzando il mio tempo per istruirmi.
    A kel piace questo messaggio.

  4. #4
    L'avatar di circle69
    circle69 non  è collegato Arnold Schwarzenegger
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    già meglio

    in merito alla tua domanda è esattamente come scrivi le serie sono a ripetizioni crescenti. ovviamente questo comporta anche che il peso venga scalato ogni volta in modo che la combinazione ripetizioni x serie sia sempre la migliore (near death experience)
    attenzione però al fatto che per partire con la prima serie allenante da 6 ne devi fare almeno 3 o 4 di avvicinamento.
    un esempio semplice fai la prima da 6 con 100kg, prima di questa ci sarà qualcosa del tipo 6 ripetizioni a 50 poi a 75 poi a 90 e infine la tua allenante a 100.
    scalerai di 5-10kg per la seconda serie a 8 reps
    scalerai di altri 5-10kg per la 3a serie 10 reps
    scalerai di altri 5-10kg per la 4a serie 12 reps
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  5. #5
    teopiuo non  è collegato Principiante
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    grazie mille circle!

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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