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  • 1 Post By carnera

Discussione: Esercizio sostitutivo squat problema articolare spalla

  1. #1
    Zanzonait non  è collegato Principiante
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    Predefinito Esercizio sostitutivo squat problema articolare spalla



    Ciao a tutti mi sto allenando da principiante da due settimane seguendo questo protocollo
    WORKOUT A


    Barbell Squats 5 sets 5 reps
    Barbell Bench Press 5 sets 5 reps
    Barbell Row 5 sets 5 reps
    Barbell Shrugs 5 sets 5 reps
    Dips 3 sets 8 reps
    Barbell Curls 3 sets 8 reps
    Ab Crunch Machine 3 sets 12 reps
    Skull crusher 2 sets 10 reps*
    Calf raises 2 sets 10 reps

    WORKOUT B


    Barbell Squats 5 sets 5 reps
    Barbell Deadlifts 5 sets 5 reps
    Standing Overhead Press 5 sets 5 reps
    Lat Pulldowns 5 sets 8 reps
    Tricep Pushdowns 3 sets 8 reps
    Standing Dumbbell Curls 3 sets 8 reps
    Leg Raises 3 sets 12*
    Croci panca manubri 2 sets 10 reps
    Alzate laterali 2 sets 10 reps

    Prima settimana A B A
    Seconda settimana B A B
    Terza settimana A B A*
    E così via*


    Ho sempre avuto problemi di lussazione alla spalla destra e quando ho provato a fare squat sentivo che era ad un passo dal lussarsi nuovamente data la posizione delle braccia. Come posso sostituire l'esercizio? Fino ad ora a parte qualche serie di squat rischiando e con la paura di farmi male ho fatto la pressa orrizontale. So che non è lo stesso per un discorso di core stabilizzatori atrivazione dei muscoli e quant'altro. Come posso muovermi?

  2. #2
    L'avatar di eraser
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    Ciao a tutti mi sto allenando da principiante da due settimane seguendo questo protocollo
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    Ho sempre avuto problemi di lussazione alla spalla destra e quando ho provato a fare squat sentivo che era ad un passo dal lussarsi nuovamente data la posizione delle braccia. Come posso sostituire l'esercizio? Fino ad ora a parte qualche serie di squat rischiando e con la paura di farmi male ho fatto la pressa orrizontale. So che non è lo stesso per un discorso di core stabilizzatori atrivazione dei muscoli e quant'altro. Come posso muovermi?



    Esercizio sostitutivo squat problema articolare spalla-screenshot_20181015-114616.jpg


    Hai provato una presa con cinghie/pezzo di fune sul bilanciere???
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
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  3. #3
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    No mai... dovrei farlo frontale facendo come dici tu?

  4. #4
    L'avatar di eraser
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    No mai... dovrei farlo frontale facendo come dici tu?

    Puoi fare anche il classico back.squat con la stessa "impugnatura", se preferisci
    Eraser
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  5. #5
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    Se vuoi c’è una barra da squat progettata apposta che è questa



    Eventualmente potresti usare la hex bar che però toglie il lavoro sulla schiena percui poi dovresti compensare con altro.



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    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
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  6. #6
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    Puoi fare anche il classico back.squat con la stessa "impugnatura", se preferisci
    Ho qualche dubbio sulla sicurezza. Mi sa che lo provo sono curioso.


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  7. #7
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    Puoi fare anche il classico back.squat con la stessa "impugnatura", se preferisci
    Ami il rischio credi che con carichi importanti sia comunque sicuro?

    Perchè finchè lo si fa frontale tutti i santi aiutano, ma nel back squat io avrei paura. In ogni caso consiglierei al ragazzo di specializzarsi nello squat frontale con presa olimpica, secondo me può diventare (se non da problemi alla spalla) un valido sostituto.
    -Where Eagles Dare-

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  8. #8
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    Se vuoi c’è una barra da squat progettata apposta che è questa



    Eventualmente potresti usare la hex bar che però toglie il lavoro sulla schiena percui poi dovresti compensare con altro.



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    In che senso la hex bar toglie il lavoro sulla schiena? È così tanto importante il lavoro sulla schiena con lo squat?

  9. #9
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    In che senso la hex bar toglie il lavoro sulla schiena? È così tanto importante il lavoro sulla schiena con lo squat?
    É quello che sentivo dire, io non ce l’ho.
    Certo che nello squat la schiena lavora, se ho capito la tua domanda.


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  10. #10
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    Ho qualche dubbio sulla sicurezza. Mi sa che lo provo sono curioso.


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    Ami il rischio credi che con carichi importanti sia comunque sicuro?

    Perchè finchè lo si fa frontale tutti i santi aiutano, ma nel back squat io avrei paura. In ogni caso consiglierei al ragazzo di specializzarsi nello squat frontale con presa olimpica, secondo me può diventare (se non da problemi alla spalla) un valido sostituto.

    Resto un po' stupito dalle parole di carnera e jok, e spiego il perché.

    Sono un vecchio terapista (aggiungiamo pure docente sm..).
    Ergo EVITO come la peste i potenziali rischi.

    Le domande che fa zanzonait e la scheda che riporta me lo fanno immaginare come un giovane alle prime armi (magari mi sbaglio!).
    Se è come penso sposterà carichi leggeri, quindi comunque non rischiosi!


    Ora veniamo al MIO CASO PERSONALE.
    lo scorso anno ho avuto un grave incidente con frattura scomposta distale dell'omero.
    Intervento con mezzo di sintesi endomidollare da 30 cm. con accesso chirurgico dalla spalla.

    Ergo..... FROZEN SHOULDER!

    Questo metodo è stato l'unico modo di trattenere il bilanciere durante le prime timide progressioni in backsquat.

    Quindi, per casi particolari!!!, mi sento di suggerirlo.

    Non lo suggerirei ad un pl che lavora con carichi importanti e alle "quaglie" che squattano fuori dalla gabbia.


    Spero di essermi spiegato meglio.
    Ultima modifica di eraser; 17-10-2018 alle 12:06 PM
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  11. #11
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    Ahahah ma a me piace vivere pericolosamente. A parte gli scherzi ho un problema al gomito e sto girando attorno a variare la presa e mi è sembrato giusto provare anche questo.
    Allora ho provato in riscaldamento con 90kg ho fatto 3 rep. Mi sono fermato più che altro per lo stupore. Mi è sembrato solido in posizione.
    Comunque per evitare rischi anche perché ero ancora mezzo addormentato ho deciso di fermarmi li.


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  12. #12
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    Nico, ma mia era proprio una domanda dovuta a curiosità. Non volevo mettere in dubbio la tua saggezza

    In ogni caso io provai a utilizzare la presa con le fasce per il frontale e mi trovai malissimo, ma sono io che sono pirla e che squatto male in tutte le salse!
    A eraser piace questo messaggio.
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  13. #13
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    Nico, ma mia era proprio una domanda dovuta a curiosità. Non volevo mettere in dubbio la tua saggezza

    In ogni caso io provai a utilizzare la presa con le fasce per il frontale e mi trovai malissimo, ma sono io che sono pirla e che squatto male in tutte le salse!


    Figurati..nessun problema.

    Il rischio era che mi fossi espresso male.

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