Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Scheda Multi finalizzata aumento carichi

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    19

    Predefinito Scheda Multi finalizzata aumento carichi

    Buongiorno a tutti, questa mia scheda vorrebbe essere finalizzata all'aumento progressivo dei carichi nei fondamentali.
    Pausa 1.30' nei fondamentali e 1' nei complementari. Cosa ne pensate? come potrei migliorarla?

    A)

    Panca 5x5 Progressione
    Squat 5x5 a carico costante
    Trazioni alla sbarra 4 x MAX
    Dips parallele 4x8
    Panca Stretta 4x8
    Curl con bilanciere 4x8
    Crunch 3x20


    B)
    Stacco da terra 5x5 Progressione
    Military press 5x5 Progressione
    Rematore con bilanciere 4x8
    Alzate laterali SS ALzate Frontali 4x8
    Alzate 90° 4x8
    Tirate al mento 4x8

    C)
    Squat 5x5 Progressione (idem giorno A)
    Panca 5x5 Peso costante
    Trazioni alla sbarra 4xMAX
    Panca inclinata 4x8
    French Press 4x8
    Panca Scott 4x8
    Cal Press 4x8

    Crunch 3x20


  2. #2
    JNR93 Guest

    Predefinito

    la presentazione nella giusta sezione prima di postare non è un optional

    link: https://www.bbhomepage.com/forum/mi-chiamo-arnold/

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JNR93 Visualizza Messaggio
    la presentazione nella giusta sezione prima di postare non è un optional

    link: https://www.bbhomepage.com/forum/mi-chiamo-arnold/

    https://www.bbhomepage.com/forum/mi-chiamo-arnold/58652-mi-presento-ciao-tutti.html?highlight=#post765155




    Diamo a Cesare quel che è di Cesare.


    Tornando a Stefano, invece, mi piace l'impostazione ma noto delle cose.

    Le pause relativamente brevi e soprattutto il 4xMAX nelle trazioni.

    Diciamo che per le pause, laddove l'obiettivo è la progressione del carico, non dovresti restare così tanto basso. Devi essere riposato prima di iniziare una serie quindi 1.30 potrebbero essere pochi.

    E poi il MAX mal si sposa col concetto di progressione, aumento di carichi, aumento di forza.

    Paga di più, in termini di progressione, fare un numero di serie allenanti ma con margine, non alla morte.
    Quindi io toglierei il 4xMAX e metterei un numero di ripetizioni che ti consentano di fare 4 serie di trazioni.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    https://www.bbhomepage.com/forum/mi-chiamo-arnold/58652-mi-presento-ciao-tutti.html?highlight=#post765155




    Diamo a Cesare quel che è di Cesare.


    Tornando a Stefano, invece, mi piace l'impostazione ma noto delle cose.

    Le pause relativamente brevi e soprattutto il 4xMAX nelle trazioni.

    Diciamo che per le pause, laddove l'obiettivo è la progressione del carico, non dovresti restare così tanto basso. Devi essere riposato prima di iniziare una serie quindi 1.30 potrebbero essere pochi.

    E poi il MAX mal si sposa col concetto di progressione, aumento di carichi, aumento di forza.

    Paga di più, in termini di progressione, fare un numero di serie allenanti ma con margine, non alla morte.
    Quindi io toglierei il 4xMAX e metterei un numero di ripetizioni che ti consentano di fare 4 serie di trazioni.

    Ottimi suggerimenti.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    leggo tanto entusiasmo e voglia di fare però per me c'è troppa roba soprattutto se hai il miglioramento dei carichi come fine.

    userei la motosega piuttosto che le forbici tagliando e di molto il lavoro extra esercizi base.

    nel giorno 2 sopratutto vedo tantissimo lavoro sulle spalle, considera che il rematore le coinvolge e non poco.

    scremando le giornate puoi permetterti anche pause più lunghe, cosa che diventa inevitabile con l'avanzare nella progressione; ora non so quale progressione tu abbia scelto se una nel carico o una nel volume ma fidati che salendo con la difficoltà con 90" fai a malapena tempo ad allentare la cintura e ricordarti il tuo nome.

    è molto più importante fare poche cose bene (e pesante ) piuttosto che tante pensando di esercitare ogni singolo muscolo ma col risultato di non riuscire a sviluppare uno stimolo adeguato quando necessario perchè troppo stanchi o con la testa ad altri 10 movimenti.

    sarò un po' retrò ma la vedo così:
    appendo un bersaglio al muro e lo colpisco con 50 frecce da ogni angolo, ok ho un effetto visivo spettacolare; altre soluzioni?
    si certo passo con un carro armato dritto sul bersaglio e tiro giu anche il muro.
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  6. #6
    JNR93 Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    leggo tanto entusiasmo e voglia di fare però per me c'è troppa roba soprattutto se hai il miglioramento dei carichi come fine.

    userei la motosega piuttosto che le forbici tagliando e di molto il lavoro extra esercizi base.

    nel giorno 2 sopratutto vedo tantissimo lavoro sulle spalle, considera che il rematore le coinvolge e non poco.

    scremando le giornate puoi permetterti anche pause più lunghe, cosa che diventa inevitabile con l'avanzare nella progressione; ora non so quale progressione tu abbia scelto se una nel carico o una nel volume ma fidati che salendo con la difficoltà con 90" fai a malapena tempo ad allentare la cintura e ricordarti il tuo nome.

    è molto più importante fare poche cose bene (e pesante ) piuttosto che tante pensando di esercitare ogni singolo muscolo ma col risultato di non riuscire a sviluppare uno stimolo adeguato quando necessario perchè troppo stanchi o con la testa ad altri 10 movimenti.

    sarò un po' retrò ma la vedo così:
    appendo un bersaglio al muro e lo colpisco con 50 frecce da ogni angolo, ok ho un effetto visivo spettacolare; altre soluzioni?
    si certo passo con un carro armato dritto sul bersaglio e tiro giu anche il muro.

    top e basta!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    ma fidati che salendo con la difficoltà con 90" fai a malapena tempo ad allentare la cintura e ricordarti il tuo nome.
    Ahahahahah Idolo!

    Comunque una cosa è certa: dovessi mai incontrarti al bar, non giocherei mai a freccette con te

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Volevo ringraziare tutti per i consigli vedrò allora di allegerire questa scheda facendo anche attenzione alle trazioni.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    visto che punti molto sulle trazioni con un po' di logica dovresti riuscire a farle anche ad ogni allenamento
    cosi come se volessi fare sempre la panca.
    lo schema più semplice è un classico giorno pesante - medio - leggero
    ovviamente al posto di modulare l'intesità in questo caso devi modulare il numero di ripetizioni.
    ci sono anche un sacco di giochini che puoi fare con i numeri ad esempio quando pesavo meno e aveva un senso fare le trazioni mi piaceva fare 7-8 serie alternando poche reps a un numero maggiore (tenendo i recuperi uguali), in questo caso una serie (1!) per max la puoi anche fare.
    oppure potresti fare uno schema del tipo 2-4-6 e poi ricominci.
    l'importante è non strafare ma soprattutto non credere di non esserti allenato se un giorno fai solo 4/5 serie da 3 e in 6/7miuti hai finito
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Discussioni Simili

  1. Consigli per scheda finalizzata all'ipertrofia.
    Di Nko nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-02-2017, 11:47 PM
  2. Da multi forza a multi massa aiuto per la scheda
    Di liuk87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-10-2014, 12:28 PM
  3. Nuova Scheda finalizzata incremento massa muscolare! Consigli
    Di no_usdel nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-04-2008, 05:00 PM
  4. Aumento carichi<---->produttività
    Di FedeBuilder nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 21-03-2004, 08:04 PM
  5. Aumento dei carichi
    Di RSVSilver nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-02-2004, 09:29 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home