Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scheda allenamento 4 giorni neofita

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    5

    Molto dubbioso Scheda allenamento 4 giorni neofita

    Ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum e mi sono iscritto e già presentato a fine luglio con l'intenzione di assumere una condizione fisica migliore.
    Volevo chiedervi qualche consiglio sulla scheda che vorrei adottare.
    Domani primo giorno di palestra. Finora ho cercato di capire al meglio come funziona il mondo del fitness e mi sono reso conto che richiede organizzazione, tecnica e forza di volontà. Ho iniziato a tenere traccia della mia dieta alimentare con YAZIO e sto pensando anche di comprare un tracker della fitbit (se avete consigli anche su questo mi fa piacere).
    Sono un neofita quindi non sono sicuro che queste misure possano aiutarvi ma ve le lascio qui:

    Sono 1,78 cm x 72 kg
    88 cm di Busto misurato sotto il petto
    1,15 cm di larghezza Busto con braccia
    80 cm altezza ombelico (falsata dal post cena)
    87 cm altezza bacino
    53 cm circonferenza centro coscia
    30 cm di circonferenza braccio

    Ritornando alla scheda

    Ho pensato di usare la MrDoc ma volevo estenderla a 4 gg e non sapendo come fare ho cercato altre possibilità:

    Questa ABAB con macrociclo di 2 mesi

    A)
    Piana - Progressione microciclo settimanale e mesociclo mensile ( 8x3 / 6x4 / 5x5 / 4x6 ) a peso fisso
    Squat - Progressione come sopra
    Affondi - 3x10
    French Press - 3x8
    Alzate laterali - 3x12
    Alzate laterali 90° - 4x8

    B)
    Trazioni - Progressione
    microciclo settimanale e mesociclo 2 mesi ( 8x3 / 6x4 / 5x5 / 4x6 ) con diminuzione di tempo di recupero da 2min a 1min
    Panca stretta - 4x8
    Pressa - 4x8
    Rematore manubrio - 3x8
    Curl martello - 3x10
    Addome

    E poi quella di joker
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...i-dummies.html