Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: dubbi oceanici su splits

  1. #1
    JNR93 Guest

    Molto dubbioso dubbi oceanici su splits

    ciao ragazzi, recentemente mi sono imbattuto in un canale youtube, quello di 3DMJ. ne avete mai sentito parlare? è un tipo davvero tosto che pare sappia il fatto suo in termini di programmazione d'allenamento e progressioni.
    essenzialmente lui propone di mantenere un volume di circa 40-70reps per bodypart allenando ogni parte del corpo nell'arco della settimana all'incirca 2-3 volte spalmando così il volume in varie split U/L/U/L/U/L/R--oppure U/L/U/Ps/Pl/L __ oppure U/L/R/U/L/R/R e così via..
    cercando di costruire una routine simile alla sua i dubbi oceanici citati nel titolo del post mi assalgono.
    se io volessi fare una L(strenght)/U(strenght)/L(volume)/Ps/Pl/R/R andrebbe bene una split simile?
    posto
    Lower strenght
    squat 3x3-5 120''
    rdl 3x3-5 120''
    affondi una gamba su panca 3x6-8 90''
    leg curl 3x6-8 90''
    calf press 4x4-6 90'''

    Upper streght
    BP 3x3-5 120''
    seal row 3x3-5 120''
    press fly 3x6-8 90''
    rematore bilanciere supinata 3x6-8 90''

    Lower volume
    affondi dinamici 3x6-8 90''
    leg ext 3x8-12 60-90''
    hip thrusts 3x6-8 90''
    leg curl 3x8-12 60-90''
    seated calf raises 4x12-15 60''

    push volume
    panca inclinata 3x6-8 90''
    dips 3x8-12 60-90''
    alz lat leggermente prono 3-4x12-15 60''
    kickbacks singoli 2x12-15 60''

    pull volume
    rematore singolo a 15-30 3x6-8 90''
    trazioni presa larga prona 3x8-12 60-90''
    alz post 3-4x12-15 60''
    spider curls 2x12-15 60''

    io non capisco perchè nonostante abbia comprato i suoi e studiatili, io abbia così tanti dubbi in materia di costruzione delle routine, boh è più forte di me, penso sia la paura di sbagliare e regredire in termini di performance


    ah cmq ci tenevo ad informarvi sulla mia situazione peso visto che sono mesi che non mio faccio sentire(e qui qualcuno mi tirerà le orecchie dico bene carnera eraser e mrdoc?)
    allego foto anche se non la sezione giusta con media peso 59,6 kg anche se di spalle
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20180705_192819.jpg 
Visualizzazioni: 103 
Dimensione: 86.1 KB 
ID: 16871

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    non hai indicato la frequenza, ti alleni tutti i giorni?
    non c'é un indicazione di carico o di variazione nel micro macro ciclo, sarebbe opportuno sapere almeno se vai a cedimento o buffer.
    ottima condizione complimenti
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #3
    JNR93 Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    non hai indicato la frequenza, ti alleni tutti i giorni?

    vorrei allenarmi con questa split 5 giorni a settimana, da lunedì a venerdì e rest sabato domenica

    non c'é un indicazione di carico o di variazione nel micro macro ciclo,

    io farei una rpe9 o un buffer di 1
    con progressione settimanale sul compound del tipo
    week 1 5-5-5 @85%(se ho una rpe9 le % di carico sono giuste? non le capisco benissimo quindi correggimi se puoi)
    week 2 4-4-4 @87%
    week 3 3-3-3 @90%
    week 4 d-load 3-3 @85%
    week5 5-5-5 @87% e così via

    oppure potrei fare
    5-5-5 con load-drop partendo da un 87%(visto che 5 rep corrispondono a 87%) e scalare di un 2,5-5% a ogni serie cercando di mantener le 5 rep e aumentare il carico settimanalmente

    per gli isolation
    3x12-15 vado avanti con lo stesso peso fin quando non raggiungo le 15 rep partendo da una situazione tipo 3x15-13-12



    ottima condizione complimenti
    joker grazie per il complimento ho sudato tanto e lavorato tanto per raggiungerla e non intendo fermarmi(18 mesi in ipocalorica)

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    E' difficile valutare su carta un lavoro su 5 giorni consecutivi a rpe @9. Ci sono sicuramente tante variabili che giocano insieme. Basta che un giorno dormi meno o hai una giornata pesante al lavoro che non riesci a recuperare. E puo' anche succedere che sei super carico i primi giorni dove potresti fare di piu' ma che ti tieni col freno a mano tirato perché sai che se tiri troppo poi ti bruci i restanti giorni. E' da provare e vedere come ti trovi. Anchio sto valutanto di aumentare da 4 giorni a 5-6 ma devo studiare il modo.

    cmq nel tuo caso mi par di capire che non sei interessato ad aumentare la forza, percui la progressione, a secondo di come rispondi, potrebbe anche avvenire ogni 2 settimane.
    E se lavori con l'RPE sai che a volte devi scalare il peso rispetto all'allenamento precedente poiché l'accumulo di fatica ti porta a sentire piu' pesante un carico che prima facevi bene.

    detto cio' ho riletto il programma e ci sono un paio di dettagli, magari parlane con l'autore:
    - polpacci, li farei anche in piedi, e gli darei maggiore frequenza, se giochi bene coi carichi. tra l'altro i polpacci puoi benissimo farli durante il rest di un altro esercizio, specialmente quelli in piedi ti basta sfruttare un piccolo rialzo e a corpo libero o un manubrio.
    - vedo che hai squat e rdl lo stesso giorno e poi non li fai piu', personalmente ritengo lo squat un esercizio molto utile e farlo solo una volta a settimana mi pare ben poco.
    - non fai stacco
    - fai trazioni solo una volta a settimana
    - non fai military

    ho ancora dubbi se lavorare sempre a percentuali cosi alte e volumi cosi bassi, fai veramente tanti esercizi diversi su 5 giorni di fila bisogna proprio vedere come si accumulano.
    Ad esempio uno squat 3x3 a settimana per come mi alleno io é ridicolo, troppo basso. Pero' io non sono te, ho altri scopi. Insomma é da provare.
    Se pero' vuoi provare già a rimaneggiare gli esercizi e sei flessibile sul numero di allenamenti, qualcosa insieme lo possiamo buttare giu'
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  5. #5
    JNR93 Guest

    Predefinito

    eccoci qua: è questo che volevo sentire! volevo capire dove erano gli errori..
    riguardo rpe 9 io intendevo tenerlo solo nelle strenght, poi nelle volume sarei sceso a 8, insomma per recuperare più velocemente
    riguardo la forza vorrei capire come impostare bene il protocollo in modo tale da massimizzare i guadagni di forza nei giorni ad altà intensità e l'ipertrofia nei giorni a media intensità.
    i polpacci li posso fare anche 3xweek nel rest di un altro esercizio
    squat lo aggiungo nel L(volume) ma il deadlift normale dove lo piazzo visto che ho rdl già nella Ls?
    aggiungo trazioni anche nel Pl(volume)
    il military press lo metteresti nel U strenght per coinvolgere il deltoide perchè 1 es nelle volume è poco?


    vediamola insieme per favore, vorrei davvero diventare autonomo in questo senso, grazie per la partecipazione e buon fine settimana joker

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    cmq il concetto delle percentuali é corretto se usi una delle varie calcolatrici dei massimali mi risulta che le percentuali che hai indicato corrispondono a un buffer di una ripetizione.

    Pero' c'é un pero', ti faccio un esempio: mercoledi ho fatto panca 5x5 al 70% del mio massimale. tutto ok. Giovedi' ho fatto panca sempre al 70% del mio massimale ma facevo fatica a farne 4, anzi in una serie ci sono rimasto sotto alla 4a rep. Cos'é cambiato? La fatica si é accumulata e giovedi ho fatto un fermo un po' piu' lungo. Venerdi ho fatto ancora panca su 4 ripetizioni.

    Quindi, con la calcolatrice sulla carta siamo bravi tutti, ma secondo me deve essere piu' una indicazione per spingerti e non accontertarti di lavorare a percentuali troppo basse.
    Questo quello che dice una calcolo (ci sono diverse formule):

    1RM: 100%
    2RM: 96%
    3RM: 93%
    4RM: 90%
    5RM: 88%
    6RM: 85%
    7RM: 83%

    Quindi se tu fai 5 ripetizioni al 85% stai usando un carico che al massimo ti permette di farne 6 quindi il discorso torna quando dici che fai buffer di 1rep.
    Ora per esperienza un buffer di 1rep a volte é un po' poco e bisogna passare a buffer di 2 o 3 rep. come dicevo sopra, dipende da tanti fattori in primis dall'accumulo del lavoro precedente, dei giorni e settimane precedenti.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  7. #7
    JNR93 Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    cmq il concetto delle percentuali é corretto se usi una delle varie calcolatrici dei massimali mi risulta che le percentuali che hai indicato corrispondono a un buffer di una ripetizione.

    Pero' c'é un pero', ti faccio un esempio: mercoledi ho fatto panca 5x5 al 70% del mio massimale. tutto ok. Giovedi' ho fatto panca sempre al 70% del mio massimale ma facevo fatica a farne 4, anzi in una serie ci sono rimasto sotto alla 4a rep. Cos'é cambiato? La fatica si é accumulata e giovedi ho fatto un fermo un po' piu' lungo. Venerdi ho fatto ancora panca su 4 ripetizioni.

    Quindi, con la calcolatrice sulla carta siamo bravi tutti, ma secondo me deve essere piu' una indicazione per spingerti e non accontertarti di lavorare a percentuali troppo basse.
    Questo quello che dice una calcolo (ci sono diverse formule):

    1RM: 100%
    2RM: 96%
    3RM: 93%
    4RM: 90%
    5RM: 88%
    6RM: 85%
    7RM: 83%

    Quindi se tu fai 5 ripetizioni al 85% stai usando un carico che al massimo ti permette di farne 6 quindi il discorso torna quando dici che fai buffer di 1rep.
    Ora per esperienza un buffer di 1rep a volte é un po' poco e bisogna passare a buffer di 2 o 3 rep. come dicevo sopra, dipende da tanti fattori in primis dall'accumulo del lavoro precedente, dei giorni e settimane precedenti.
    va bene dunque devo monitorare sempre la situazione corporea e ascoltare il mio corpo,

    riguardo la routine in se e per se le rep e le serie ti sembrano troppe? come potremmo migliorarla per renderla più fluida tenendo in considerazione che mi approccio a questa split per la prima volta?
    potrei ovviare al problema dell'accumulo facendo un riposo intrasettimanale lower strenght/upper strenght/rest/ legs volume/push volume/pull volume/rest. che dici?

    riguardo la split io ho riassunto il tutto in questo esempio di 3dmj ti linko: https://rippedbody.com/intermediate-...lding-program/
    Ultima modifica di JNR93; 08-09-2018 alle 10:43 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    riguardo la routine in se e per se le rep e le serie ti sembrano troppe? come potremmo migliorarla per renderla più fluida tenendo in considerazione che mi approccio a questa split per la prima volta?
    per ora non cambierei visto che é una routine scritta da un allenatore la userei cosi per un periodo e poi trai le conclusioni.
    sulla carta ci sono molti bei programmi, ma secondo me il programma si scrive in sala pesi, non a tavolino

    Citazione Originariamente Scritto da JNR93 Visualizza Messaggio
    va bene dunque devo monitorare sempre la situazione corporea e ascoltare il mio corpo,

    potrei ovviare al problema dell'accumulo facendo un riposo intrasettimanale lower strenght/upper strenght/rest/ legs volume/push volume/pull volume/rest. che dici?
    allora vediamola partendo da alcune basi:
    - squat, stacco, rematore, panca, military, trazioni sono multiarticolari, cosa significa? che in una routine cosi complessa con pochi giorni di rest se non calibri bene i carichi e il volume ti cuoci, senza dire che hai anche altri esercizi di isolamento come leg curl e leg ext.
    per fare un esempio prendiamo il giorno 1: hai poco squat, che ti fa lavorare gambe, glutei e schiena, poi hai RDL che ti fa lavorare glutei e schiena, poi hai affondi bulgari che ti martellano i quads, poi fai leg curl per gli hamstrings. sicuramente un lavoro completo ma come diavolo si fa a calibrare qualcosa qua. se tiri troppo in uno poi come fai il resto?

    quindi secondo me la tua idea di piazzare un rest in mezzo é ottima.

    Citazione Originariamente Scritto da JNR93 Visualizza Messaggio
    eccoci qua: è questo che volevo sentire! volevo capire dove erano gli errori..
    riguardo rpe 9 io intendevo tenerlo solo nelle strenght, poi nelle volume sarei sceso a 8, insomma per recuperare più velocemente
    ok ma in realtà strength non significa tirare come un matto a rpe9, vedi in fondo.

    i polpacci li posso fare anche 3xweek nel rest di un altro esercizio
    squat lo aggiungo nel L(volume) ma il deadlift normale dove lo piazzo visto che ho rdl già nella Ls?
    polpacci quanti ne vuoi anche 4-5 x week seduto e in piedi, i polpacci non crescono mai
    se fai quella pausa dopo i primi due giorni metterei uno stacco proprio come primo esercizio del terzo giorno (lower volume) anche se non é un esercizio solo per il lower ma va beh lasciamo i nomi che ha usato l'autore.
    squat il giorno dopo (push volume)

    aggiungo trazioni anche nel Pl(volume)
    il military press lo metteresti nel U strenght per coinvolgere il deltoide perchè 1 es nelle volume è poco?
    secondo me il military e trazioni dovrebbero esserci in ogni programma 2 volte a settimana.


    riguardo la forza vorrei capire come impostare bene il protocollo in modo tale da massimizzare i guadagni di forza nei giorni ad altà intensità e l'ipertrofia nei giorni a media intensità.
    - riguardo allo strength, ecco qua il discorso é piu' complesso, o forse piu' semplice, in una parola diverso. Allora per la forza quello che serve é lavorare sulla qualità del gesto. Se guardi nei diari di chi come me si allena nella forza tra cui cito alcuni Morgante, Muscia, Thorson, lo Zio Mauri, LaFran, Kel, Romulano per non citare atleti di livello eccezionale come MrDoc, 6i6i, SeNsHi (Dark), Zacros e altri noterai che il punto é lavorare su alzate tecniche, curare e ripulire le alzate, curare il timing, i punti deboli, l'appoggio, farsi tanti video e studio.
    tanto lavoro di qualità a percentuali di carico variabili tra un 70% e un 85% del massimale.
    In piu' nello strength non si applicano protocolli lineari ma si fanno fasi di accumulo, poi di intensificazioni, poi un breve taper prima dei massimali/gara, il tutto per un ciclo di 12-20 settimane.
    Genericamente servono dei rest lunghi e per molti atleti fare piu' di 4 allenamenti é controproducente, per gli atleti piu' pesanti 3 (questo l'ho letto recentemente).
    Ultima modifica di the77joker; 08-09-2018 alle 12:19 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Ciao

    Aggiungo una micro postilla critica.
    Non conoscevo 3dmj. Ho dato un'occhiata ai suoi video e ho trovato esercizi monoarticolari con cheating...ed esercizi con laccio emostatico.

    In pratica siamo tornati ai primi anni '80...

    Non lo suggerisco.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  10. #10
    JNR93 Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ciao

    Aggiungo una micro postilla critica.
    Non conoscevo 3dmj. Ho dato un'occhiata ai suoi video e ho trovato esercizi monoarticolari con cheating...ed esercizi con laccio emostatico.

    In pratica siamo tornati ai primi anni '80...

    Non lo suggerisco.

    ciao eraser da quanto tempo!! che ne dici della mia condizione fisica? hai visto che son migliorato tantissimo?

    riguardo 3dmj a me non interessa se fa cheating o meno ma più che altro come impostare un buon protocollo di allenamento basato sullo spread del volume intrasettimanale e non sul collassare 2h a sessione 3xweek(non lo sopporto più questo approccio)
    infatti mi piace molto il coach alberto nunez di 3dmj che si allena molto intensamente e fa delle belle splits mi sembra
    tu che cosa mi consiglieresti di fare?
    Ultima modifica di JNR93; 08-09-2018 alle 12:55 PM

  11. #11
    JNR93 Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    per ora non cambierei visto che é una routine scritta da un allenatore la userei cosi per un periodo e poi trai le conclusioni.

    in realtà la split su 5 giorni è di un autore, ma gli esercizi ce li ho messi io XD( anche errati da quello che sembra)

    sulla carta ci sono molti bei programmi, ma secondo me il programma si scrive in sala pesi, non a tavolino

    sono d'accordo, ma devi considerare che sono un laureando in medicina con tanto di tirocinii vari dunque ho il necessario a casa e poco tempo per provare le cose (teorizzo il tutto anche durante le pause dei miei pasti in facoltà o durante le lezioni meno dure, o quando sto collassando sul sofà alle 20.30
    )



    allora vediamola partendo da alcune basi:
    - squat, stacco, rematore, panca, military, trazioni sono multiarticolari, cosa significa?
    fin qui ci sono, i multiarticolari sono i più importanti per forza e ipertrofia, poi l'isolamento per un lavoro più specifico o per ricercare il pump e variare gli stimoli


    che in una routine cosi complessa con pochi giorni di rest se non calibri bene i carichi e il volume ti cuoci, senza dire che hai anche altri esercizi di isolamento come leg curl e leg ext.

    per fare un esempio prendiamo il giorno 1: hai poco squat, che ti fa lavorare gambe, glutei e schiena, poi hai RDL che ti fa lavorare glutei e schiena, poi hai affondi bulgari che ti martellano i quads, poi fai leg curl per gli hamstrings. sicuramente un lavoro completo ma come diavolo si fa a calibrare qualcosa qua. se tiri troppo in uno poi come fai il resto?

    quindi secondo me la tua idea di piazzare un rest in mezzo é ottima.
    anche io concordo con me stesso sul piazzare il rest day in mezzo o addirittura cambiare la split (ma questa è un'altra storia più in la)


    ok ma in realtà strength non significa tirare come un matto a rpe9, vedi in fondo.



    polpacci quanti ne vuoi anche 4-5 x week seduto e in piedi, i polpacci non crescono mai

    a me sono abbastanza reattivi se li tiro con carichi pesanti


    se fai quella pausa dopo i primi due giorni metterei uno stacco proprio come primo esercizio del terzo giorno (lower volume) anche se non é un esercizio solo per il lower ma va beh lasciamo i nomi che ha usato l'autore.

    riguardo i nomi usati dall'autore, in realtà mi è più comodo usare strenght e volume anzichè alto volume e basso volume o altà intensità e bassa intensità perchè mi confondo sempre. quindi se dico upper strenght so che devo lavorare con altà intensità e bassi volumi (giusto??)


    squat il giorno dopo (push volume)



    secondo me il military e trazioni dovrebbero esserci in ogni programma 2 volte a settimana

    ok riformulo il tutto mettendo solo gli esercizi. poi per serie e rep vediamo insieme ok?




    - riguardo allo strength, ecco qua il discorso é piu' complesso, o forse piu' semplice, in una parola diverso. Allora per la forza quello che serve é lavorare sulla qualità del gesto. Se guardi nei diari di chi come me si allena nella forza tra cui cito alcuni Morgante, Muscia, Thorson, lo Zio Mauri, LaFran per non citare atleti di livello eccezionale come MrDoc, 6i6i, SeNsHi (Dark), Zacros e altri noterai che il punto é lavorare su alzate tecniche, curare e ripulire le alzate, curare il timing, i punti deboli, l'appoggio, farsi tanti video e studio.
    tanto lavoro di qualità a percentuali di carico variabili tra un 70% e un 85% del massimale.


    In piu' nello strength non si applicano protocolli lineari ma si fanno fasi di accumulo, poi di intensificazioni, poi un breve taper prima dei massimali/gara, il tutto per un ciclo di 12-20 settimane.

    vedi tutte queste nozioni mi mancano poichè non mi sono mai affacciato a questi protocolli o split routines

    Genericamente servono dei rest lunghi e per molti atleti fare piu' di 4 allenamenti é controproducente, per gli atleti piu' pesanti 3 (questo l'ho letto recentemente).

    spero di non averti ingombrato la testa con tutte queste risposte ma sono davvero impallato di brutto su questo.

    Sostanzialmente potresti chiedermi tutto quello che vuoi sul campo medico ma in termini di BB nonostante sia la mia seconda passione dopo la medicina so davvero poco; e questo mi rattrista molto perchè so che con qualche buona nozione e qualcuno di buon cuore e volontà ad aiutarmi a capirle, potrei fare molto di più, molto di più.

    posto la routine rivisitata:

    Lower strenght
    Squat
    Rdl
    Affondi
    Leg curl
    Polpacci
    ================
    Upper strenght
    BBP
    Seal row
    Ohp
    Trazioni presa neutra
    Polpacci=è non so se metterci 1 bic e 1 tric
    =============
    Rest
    ==========
    Lower volume
    Dl
    Squat
    Hip thrusts( o leg curl con cavigliera)
    Leg ext
    Polpacci
    ===========
    Push volume
    Panca inclinata
    Press fly
    Alz laterali
    Kickbacks singoli
    ==============
    Pull volume
    Pullover alla lat
    Rematore singolo presa neutra
    Alz post a 90°( face pull con corda o maniglie)
    Spider curl bil ez
    Polpacci
    =================
    Rest
    Ultima modifica di JNR93; 08-09-2018 alle 01:49 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    giusto quel secondo squat lo sposterei nel giorno dopo lo stacco in modo da non fare stacco e squat lo stesso giorno, magari addirittura nell'ultimo cosi dai un po' di recupero alla schiena.

    adesso se vuoi ti scrivo una mia versione:
    A: panca squat rematore bicipiti polpacci
    B: stacco panca military trazioni polpacci

    ripetere A - B ad libitum dalle 4 alle 5 volte a settimana con un rest intrasettimanale
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  13. #13
    JNR93 Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    giusto quel secondo squat lo sposterei nel giorno dopo lo stacco in modo da non fare stacco e squat lo stesso giorno, magari addirittura nell'ultimo cosi dai un po' di recupero alla schiena.

    adesso se vuoi ti scrivo una mia versione:
    A: panca squat rematore bicipiti polpacci
    B: stacco panca military trazioni polpacci

    ripetere A - B ad libitum dalle 4 alle 5 volte a settimana con un rest intrasettimanale

    ahahaha bella


    ma seriamente:
    1)è troppo lavoro quello che ho impostato io? specie per un principiante che gioca a fare il professionista come me?
    2) gli esercizi in una split simile devono variare o possono rimanere li stessi? mi spiego se nella upper strenght faccio trazioni presa neutra; nella pull volume devono rifare il movimento verticale così o posso mettere ad esempio trazioni presa prona stretta o quant'altro?

    chiedo anche l'ausilio di eraser, carnera, mr doc..se ci siete battete un colpo pls insieme a joker ovviamente( il quale ringrazio per avermi risposto)
    Ultima modifica di JNR93; 08-09-2018 alle 01:51 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JNR93 Visualizza Messaggio
    ciao eraser da quanto tempo!! che ne dici della mia condizione fisica? hai visto che son migliorato tantissimo?

    riguardo 3dmj a me non interessa se fa cheating o meno ma più che altro come impostare un buon protocollo di allenamento basato sullo spread del volume intrasettimanale e non sul collassare 2h a sessione 3xweek(non lo sopporto più questo approccio)
    infatti mi piace molto il coach alberto nunez di 3dmj che si allena molto intensamente e fa delle belle splits mi sembra
    tu che cosa mi consiglieresti di fare?
    La condizione, guardando la foto sopra, conferma un "bel back".
    Ovviamente giudizio parziale su foto parziale..
    Ipotizzo una bassa bf e dei bei volumi.


    In ogni caso non riesco a prendere in considerazione coach che mostrano monoarticolari con cheating e LACCIO.

    Abbi pazienza..sarà un mio limite.

    Io insisto su multiarticolari a medie reps (5-8).
    Modulo l'intensità in modo DIRETTAMENTE proporzionale al grado tecnico e di forma dell'atleta.

    Esercizi immancabili: front squat con distensione e trazioni.
    Molto importanti: squat, panca, stacco, hanging leg raise.

    Su tutto il resto se ne può chiacchierare..
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Ps...ci tengo a sottolineare che il "BB in senso stretto" NON è il mio settore..
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. La giusta formula per calcolare il fabbisogno... dubbi su dubbi.
    Di Athmoor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-2018, 01:10 PM
  2. Dubbi su dubbi
    Di Picc nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-03-2012, 07:24 PM
  3. Dubbi sulla Zona
    Di slycat nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-07-2007, 09:42 PM
  4. Dubbi, domande su alcuni alimenti
    Di Alcatraz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14-07-2003, 10:15 AM
  5. 1000 dubbi per iniziare BB
    Di nitronori nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-01-2003, 09:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home