Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ancora in tempo..?????

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    7

    Predefinito Ancora in tempo..?????

    Ciao a tutti...!!! Mi presento mi chiamo Emilio ed ho 42 anni, il 16/05/2018 mi sono sottoposto ad un intervento di resezione gastrica (Sleeve Gastrectomy) allo stato attuale il mio stomaco è grande quanto una banana....mi è stata asportata insieme allo stomaco la ghiandola che secerne la "GRELINA" che stimola il senso di fame (per questo motivo io ora non ho più fame, mangio per nutrirmi) solitamente mangio pesce, uova, latticini, la carne purtroppo non riesco a digerirla, riesco a mangiare solo simmenthal....!!! Pesavo 150kg il 16/05.....oggi ne peso 104Kg per 190cm di altezza.....ma il mio obiettivo è arrivare a 90kg.
    Volevo chiedere se non è troppo tardi per iniziare ad allenarmi seriamente e mettere su massa muscolare....!! Non pretendo di diventare come Lou Ferrigno.....ma mi piacerebbe avere un bel fisico....!!
    Se posso vi allego alcune foto....di come ero, di come sono e del mio stato attuale....per avere maggiori consigli...!!! E' da un mese che mi alleno a casa....Lunedì mi segno in palestra....!! In casa faccio esercizi con manubri e bilancere....addominali pochi perchè il chirurgo me li ha vietati prima di settembre per paura che si aprisse qualche punto interno.
    Il mio dubbio principale rimane la dieta.....perchè leggo che si mangiano molte proteine...e si mangia molto, ma io mangio pochissimo perchè il mio stomaco ora da un pallone da basket è diventato come una banana.!!! Vi allego anche la dieta Programma Nutrizionale 900Kcal.pdfdatami dalla nutrizionista dello staff del chirurgo.


    Grazie a tutti per i preziosi consigli.


    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Emi_1.jpg 
Visualizzazioni: 125 
Dimensione: 64.0 KB 
ID: 16856Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Emi_2.jpg 
Visualizzazioni: 113 
Dimensione: 30.5 KB 
ID: 16857Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Emi_3.jpg 
Visualizzazioni: 126 
Dimensione: 33.6 KB 
ID: 16858Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Emi_4.jpg 
Visualizzazioni: 152 
Dimensione: 67.7 KB 
ID: 16859

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Ciao Emilio,
    piacere e benvenuto.
    Ancora in tempo? io conosco uno che ha comiciato a fare pesi alla tua età e ora è record man italiano di powerlifting della sua categoria (se non sai cos'è, semplifichiamo dicendo che è "lo sport dei pesi" ).

    Ancora in tempo? io ho quasi la tua età (39) e ho appena cominciato (da un anno e mezzo) e sento di avere tutto il tempo del mondo! Sto molto meglio di un anno e mezzo fa e ho molta piu fiducia in me stesso.
    Ancora in tempo? in generale su questo forum ci sono un sacco di vecchi (più vecchi di me e te!) -ops, scusate ragazzi, volevo dire "anziani" - che spostano quintali su quintali per gioco e si mettono in tasca i ventenni.

    Ancora in tempo? ragazzo, TU sei uno che fino all'anno scorso pesava CENTOCINQUANTA kili e ora ne pesi 104 !! Non mi sembri uno che si ferma davanti alle difficoltà! Forse non sarà facile ma tu sei una roccia! Perciò
    SI'
    certo che sei in tempo caxxo!


    EDIT: ops, mi sono accorto che non ti ho dato nessun consiglio concreto però: di solito consigliamo di partire da qui https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html però nella tua situazione specifica almeno all'inizio mi farei comunque consigliare dal medico (dato che, per es. ti ha vietato gli addominali)
    Ultima modifica di kel; 31-08-2018 alle 02:39 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Ciao Emilio,
    piacere e benvenuto.
    Ancora in tempo? io conosco uno che ha conosciuto a fare pesi alla tua età e ora è record man italiano di powerlifting (se non sai cos'è, semplifichiamo dicendo che è "lo sport dei pesi" ).

    Ancora in tempo? io ho quasi la tua età (39) e ho appena cominciato (da un anno e mezzo) e sento di avere tutto il tempo del mondo! Sto molto meglio di un anno e mezzo fa e ho molta piu fiducia in me stesso.
    Ancora in tempo? in generale su questo forum ci sono un sacco di vecchi (più vecchi di me e te!) -ops, scusate ragazzi, volevo dire "anziani" - che spostano quintali su quintali per gioco e si mettono in tasca i ventenni.

    Ancora in tempo? ragazzo, TU sei uno che fino all'anno scorso pesava CENTOCINQUANTA kili e ora ne pesi 104 !! Non mi sembri uno che si ferma davanti alle difficoltà! Forse non sarà facile ma tu sei una roccia! Perciò
    SI'
    certo che sei in tempo caxxo!

    Ciao Kel
    Grazie....Grazie...mi hai fatto venire le lacrime....dalla commozione...!!! Grazie...le tue parole sono uno stimolo pazzesco....!!
    Sicuramente non mi arrenderò....!!! Non l'ho mai fatto....da quando avevo 26 anni quando mi hanno diagnosticato un tumore maligno.....2 operazioni....e chemioterapia....ma sono stato più forte io...gli ho dato un calcio in culo...!!! Ed ora ho fatto lo stesso con l'obesità....
    Ora vado avanti a testa bassa.....la fatica ed il sacrificio non mi mettono paura....

    Grazie ancora amico mio.....


    NEVER GIVE UP

    Emilio

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    sì, io quando scrivo sono un melodrammatico non ci posso fare niente. nella vita invece sono un cretino
    mi fa piacere la tua reazione, non avevo sbagliato a inquadrarti

    però hai quotato il messaggio prima che lo editassi (probabilmente lo stavo modificando mentre mi rispondevi) quindi forse non hai visto il link che ti ho messo in fondo: guardalo e studiatelo: è il miglior punto di partenza a parer mio .

    altro consiglio che ti vorrei dare: guardati i nostri diari (nella sezione online journal) e poi apriti il tuo e aggiornalo costantemente. è uno stimolo pazzesco!

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio

    Ancora in tempo? in generale su questo forum ci sono un sacco di vecchi (più vecchi di me e te!) -ops, scusate ragazzi, volevo dire "anziani"
    Ti ammazzo!!!




    Citazione Originariamente Scritto da eputtini Visualizza Messaggio
    Grazie....Grazie...mi hai fatto venire le lacrime....dalla commozione...!!! Grazie...le tue parole sono uno stimolo pazzesco....!!
    Si, Kel ha scritto delle cose molto belle.
    In questo forum siamo quasi tutti dei disadattati, ci unisce però la passione per l' allenamento con i pesi.

    Leggi il post che Kel ti ha messo nel Link, poi metti quì le tue domande, le tue perpelssità e infine apri un diario nella sezione "Online training Journal" (molti di noi ce l' hanno), con i racconti dei tuoi allenamenti e i video dei tuoi esercizi (è fondamentale per imparare, lo facciamo tutti, passa nella sezione diari per vedere come funziona).

    Diventerai parte di una piccola comunità di persone che rispettano l' impegno degli altri e che si aiutano a vicenda
    Ultima modifica di MrDoc; 31-08-2018 alle 10:36 PM
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie mille DOC e KEL
    Siete fantastici...!!! Seguirò i vostri consigli.....

    Grazie

    Emilio

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,894

    Predefinito

    E io sono un altro vecchio... oops, scusate, volevo dire "anziano".

    Guarda, se uno come me alla mia età si mette a fare queste cose, figurati se non puoi farle tu.
    Buon allenamento. Ci si risente qui sul forum.

    Ciao.
    Romulano

Discussioni Simili

  1. ancora squat..
    Di fabio83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-04-2003, 01:36 PM
  2. Ancora sul latte
    Di Cesarone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11-04-2003, 04:27 AM
  3. uova uova e ancora uova
    Di yukatan nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 10-04-2003, 04:11 AM
  4. Ancora sto ridendo......
    Di Dragon Ball nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-02-2003, 01:01 AM
  5. Ancora sugli sbalzi di carico....
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-01-2003, 08:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home