Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Scheda in progressione

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    33

    Predefinito Scheda in progressione

    Salve a tutti ,
    Dopo aver letto veramente di tutto , sia nel forum che sul web , ovviamente ho circa 2 milioni di dubbi e la cosa mi piace perché i dubbi vanno tolti.
    Premetto che sono un niubbo ma non mi basta trovare un programma "standard" con due pagine di spiegazione , non togliendo il fatto che possa funzionare e chi L abbia scritta abbia tanta esperienza , perché il mio scopo prima di allenarmi seriamente è proprio capire il mio corpo e come funziona.
    Da qui ho buttato giù un programma in 4 sessioni settimanali , tenendo conto di intensità , TUT , tempi di recupero e tanti altri dati.

    Piccola spiegazione , così potrete insultarmi o dirmi bravo.

    A1 forza
    B1forza
    A2 ipertrofia
    A2ipertrofia

    L idea è che con A1/B1 si vada a stimolare il SNC , curando la tecnica senza assolutamente andare a cedimento lasciando 2 ripetizioni di buffer all' 85% del massimale con TUT più basso possibile e lunghi rest tra una serie e L altra. Ogni settimana ci sarà un upgrade del peso che oscilla tra 2,5 e 5% del massimale a seconda degli esercizi. Le due sessioni si susseguono in due giorni

    REST 24 ore

    A2 e B2 sono complementari ad a1/b1 ed andranno a ipertrofizzare i muscoli con due esercizi per lo più di isolamento, portati a cedimento , TUT elevati e rest minimo con percentuali tra 70/75% del massimale e 8/12 ripetizioni. Ogni 2 settimane ci sarà un upgrade del peso calcolato sul massimale di a1/b1. Le due sessioni si susseguono nei giorni dopo il rest di a1/b1.

    Le DIP comincerò a lavorarci con la zavorra per avere un massimo di 3 ripetizioni per 5 serie, allo stato attuale mi limito a farne il più possibile ma mai a cedimento lasciando sempre due buffer.