Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Prima prova scheda ipertrofia

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Località
    Pinerolo (TO)
    Messaggi
    64

    Predefinito Prima prova scheda ipertrofia

    Buongiorno a tutti. Come scrivevo nella sezione online training journal la scheda di forza non mi dà stimoli e di conseguenza ho deciso di tornare ad ipertrofia con questa scheda che ho buttato giù leggendo un po' dei post di Carnera e diversi articoli del sito legati al tut, intervalli ecc. Sia chiaro, non sto chiedendo una scheda ma semplicemente qualche dritta su questa monofrequenza. Il mio peso si attesta sui 97 kg, l'altezza sempre 1.75(putroppo) e domani proverò qualche massimale per vedere come sono messo. Quando scrivo che la scheda di forza non mi stimola più mi riferisco al fatto che dopo 2 mesi mi annoia, mi serve novità. Riguardo l'alimentazione so che mi insulterete ma sto seguendo la OMAD (one meal per day) sulle 2500 calorie e sto perdendo peso a tutto andare.
    Ora tornando alla scheda stavo riflettendo sul numero di esercizi e sulla tipologia della fase 3 che Carnera definisce con ''pompaggio super-massimale" nel post Carnera's Way- diventare grozzi zi può poiché non credo di essere ancora cosi bravo da scegliere quelli giusti

    Detto ciò vi ringrazio in anticipo per le risposte e vi auguro un buon allenamento

    Scheda:Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Scheda ipertrofia Daniel.jpg 
Visualizzazioni: 1481 
Dimensione: 102.4 KB 
ID: 16737

    P.s. per vedere la scheda cliccateci sopra e zoomate, se non va bene la caricherò in altri modi, grazie.
    Ultima modifica di DanielAndrew; 21-06-2018 alle 03:17 PM Motivo: Consiglio per vedere la scheda

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DanielAndrew Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Come scrivevo nella sezione online training journal la scheda di forza non mi dà stimoli e di conseguenza ho deciso di tornare ad ipertrofia con questa scheda che ho buttato giù leggendo un po' dei post di Carnera e diversi articoli del sito legati al tut, intervalli ecc. Sia chiaro, non sto chiedendo una scheda ma semplicemente qualche dritta su questa monofrequenza. Il mio peso si attesta sui 97 kg, l'altezza sempre 1.75(putroppo) e domani proverò qualche massimale per vedere come sono messo. Quando scrivo che la scheda di forza non mi stimola più mi riferisco al fatto che dopo 2 mesi mi annoia, mi serve novità. Riguardo l'alimentazione so che mi insulterete ma sto seguendo la OMAD (one meal per day) sulle 2500 calorie e sto perdendo peso a tutto andare.
    Ora tornando alla scheda stavo riflettendo sul numero di esercizi e sulla tipologia della fase 3 che Carnera definisce con ''pompaggio super-massimale" nel post Carnera's Way- diventare grozzi zi può poiché non credo di essere ancora cosi bravo da scegliere quelli giusti

    Detto ciò vi ringrazio in anticipo per le risposte e vi auguro un buon allenamento

    Scheda:Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Scheda ipertrofia Daniel.jpg 
Visualizzazioni: 1481 
Dimensione: 102.4 KB 
ID: 16737

    P.s. per vedere la scheda cliccateci sopra e zoomate, se non va bene la caricherò in altri modi, grazie.
    Adoro sta roba!! Cmq per me è no.
    Manca la progressione (almeno sull' RPE)

    Devi trascrivere la scheda!!
    Il tempo di esecuzione aiuta a capire come vuoi gestire determinati esercizi.

    Neanche bbuilder avanzati fanno una "monofrequenza pura". Praticamente tutti (parlo di veri avanzati o gente che gareggia) gestisce le split aggiungendo richiami o addirittura doppie frequenze su gruppi carenti.
    Dipende dai tuoi impegni chiaramente ma su 4 giorni si lavora meglio.
    Parere mio senza NESSUN tipo di esperienza, il fondamentale tienilo sempre il più pesante possibile 4 6 6 8 , 5x3 o 4x4
    Puoi aggingere i "slide" per aumentare l'intensità percepita.
    Per il resto ti ammazi e via

    Ripeto: non ho nessuna esperienza, ma cerco di informarmi bene e la mia è solo invidia (buona).


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Località
    Pinerolo (TO)
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Mi fa sempre piacere ricevere consigli e soprattutto vederti così affiatato! Innanzitutto ho sempre distribuito l'allenamento in 3 sedute per i miei impegni ma considerando l'arrivo dell'estate 4 giorni sarebbero fattibili. In quanto alla monofrequenza pure, la prima volta che misi piedi in palestra da bravissimo principiante niziai con una schedona assurda, sempre mono e mi ci sono trovato bene osservando il mio corpo cambiare di mese in mese finchè dopo circa un anno ho subito lo stallo. Ad ogni modo, vedrò di correggere il tutto allora appena riceverò altri consigli. Ho cercato di buttarne giù una in multi ma le trovo più difficili da organizzare. Sul fondamentale ho pensato di fare come ha scritto Carnera in un post, 1 settimana 4x8 poi 4x6, 5x5 e a seguire nuovamente 4x6

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Località
    Pinerolo (TO)
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Molto bene, ho continuato le mie letture ed ho appurato che ho fatto una gran ca**ta con questa scheda. Oggi proverò con una multifrequenza e posterò di nuovo. Chiedo scusa per il post e se qualche moderatore lo vede può benissimo chiudere o cancellare, grazie.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Non serve chiudere o cancellare, lo si lascia andare.
    Magari qualcun altro prende spunto dalle tue conclusioni.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. sviluppo programma forza ( prima prova )
    Di killer84 nel forum Strength's Related
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-09-2009, 04:33 PM
  2. Consigli per la mia prima scheda di ipertrofia
    Di Blanko nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-05-2007, 08:21 PM
  3. prova prova 123 parte 2
    Di kobe nel forum Help Forum
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-01-2005, 07:11 PM
  4. prova prova 123
    Di kobe nel forum Help Forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-10-2004, 09:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home