Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Scheda di allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    361

    Predefinito Scheda di allenamento

    Ciao Raga...! Dopo aver letto alcuni threads del forum ho mi sono fatto una mia idea su come impostare una schrda in multifrequenza per la forza, però vorrei che fosse confermata da voi
    Giorno A
    Panca piana *
    panca inclinata spinte manubri 3x8
    squat libero*
    pressa inclinata 3x10
    Dips 4x5
    french press manubri 3x12

    Giorno B
    Trazioni prone alla easytower (ti assiste nelle trazioni, non ne so fare una, è meglio la lat machine per aumentare la forza??) *
    pulley 2x8
    rematore bilanciere 3x6 (progressione??)
    curl martello 3x8
    leg curl 3x8
    military press *
    alzate laterali e posteriori al cavo 3x12

    La routine si ripete in questo modo A-B-A B-A-B (vado in palestra 3 colte a settimana)
    * = progressione settimanale 4x6 , 6x4, 8x3, 5x5, ricominciare incrementando il carico
    le progressioni ovviamente vanno fatte a determinate % di carico, non utilizzando sempre lo stesso carico
    ps: inserisco lo stacco?? Vado in palestra da 4 mesi, ditemi voi...Sono accettate tutte le eventuali correzioni, ho una confusione in testa che non potete immaginare..scusate se è il terzo post, non accadrà più (sono nuovo) Confido in voi!
    Ultima modifica di Vins556; 26-05-2018 alle 09:48 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Visto che tu stesso dici che sei confuso perché non leggi gli articoli in evidenza invece di provare ad abbozzare schede a caso senza né capo né coda?

    Parti da questa: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html

    Apri un diario, riprenditi mentre fai gli esercizi e posta i video. Tutti noi abbiamo imparato grazie ai consigli ricevuti in questo modo.
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Avevo già letto quell' articolo...
    Cortesemente potremo anche discutere pacificamente degli errori della scheda, a testa bassa ed in tutta umiltà vorrei capire cosa ho sbagliato. Progressioni (sul forum visto quel tipo di progressione) esercizi, serie?? Non so! Infondo sbagliando si impara :/

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,895

    Predefinito

    Allora, sappi che ti capisco, non è semplice in breve tempo assimilare tutte le informazioni riguardanti allenamento, alimentazione e tutto ciò che li accompagna.
    Se potessi, ti aiuterei, ma anche io devo ancora prendere pratica con i concetti e non li ho ancora assimilati al livello che mi permetta di poter dare indicazioni e consigli affidabili.
    Il mio consiglio: non demordere, continua a leggere, anche più volte, fai domande specifiche.
    Per l'allenamento, riprenditi mentre lo fai, pubblica i video e chiedi cortesemente commenti e suggerimenti.
    Così facendo continuerai per molto tempo e vedrai che piano piano inizierai a imparare.
    Non avere fretta, NON INFORTUNARTI, fortunatamente sei giovane e tempo ne hai.
    Se vuoi, metti anche le tue foto.
    Dacci dentro! Con cautela, ma senza risparmiarti fatica e sudore.
    Romulano

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vins556 Visualizza Messaggio
    Ciao Raga...! Dopo aver letto alcuni threads del forum ho mi sono fatto una mia idea su come impostare una schrda in multifrequenza per la forza, però vorrei che fosse confermata da voi
    Giorno A
    Panca piana *
    panca inclinata spinte manubri 3x8
    squat libero*
    pressa inclinata 3x10
    Dips 4x5
    french press manubri 3x12

    Giorno B
    Trazioni prone alla easytower (ti assiste nelle trazioni, non ne so fare una, è meglio la lat machine per aumentare la forza??) *
    pulley 2x8
    rematore bilanciere 3x6 (progressione??)
    curl martello 3x8
    leg curl 3x8
    military press *
    alzate laterali e posteriori al cavo 3x12

    La routine si ripete in questo modo A-B-A B-A-B (vado in palestra 3 colte a settimana)
    * = progressione settimanale 4x6 , 6x4, 8x3, 5x5, ricominciare incrementando il carico
    le progressioni ovviamente vanno fatte a determinate % di carico, non utilizzando sempre lo stesso carico
    ps: inserisco lo stacco?? Vado in palestra da 4 mesi, ditemi voi...Sono accettate tutte le eventuali correzioni, ho una confusione in testa che non potete immaginare..scusate se è il terzo post, non accadrà più (sono nuovo) Confido in voi!
    Capisco che nella Easytower hai il carico con cui potere impostare una progressione ma, a mio avviso ha poco senso.
    Così come ha non troppo senso impostare la progressione su military e rematore(?) che coinvolgono gruppi muscolari più piccoli rispetto a quelli coinvolti con squat, panca e stacco.

    La progressione 4x6 > 6x4 > 8x3 > 5x5 non è corretta. Se vuoi fare una progressione sui carichi a volume costante l'ordine più corretto sarebbe 4x6 > 5x5 > 6x4 > 8x3 (aumenti le serie e riduci le ripetizioni).

    Ti alleni da 4 mesi e hai inserito un sacco di complementari, concentrati sui 3 big e soprattutto sulla tecnica di esecuzione. In questo modo costruirai delle solide basi per il futuro.
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

Discussioni Simili

  1. Scheda Allenamento per allenamento domestico
    Di Francesco9696 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-01-2019, 11:52 PM
  2. Consiglio su Scheda di allenamento estiva di allenamento a casa
    Di datifrancesco nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-06-2014, 06:56 PM
  3. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 12:03 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home