Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Multifrequenza Upper/Lower/Upper modificato

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    8

    Predefinito Multifrequenza Upper/Lower/Upper modificato

    Ciao a tutti.
    Prendendo spunto dalle considerazioni e metodi di un sito italiano (ed utente del forum...mi pare), mi sto cimentando a crearmi la prima routine in multifrequenza.
    46 anni, 174cm x 68kg, 7% body fat.
    La programmazione é in stile upper/lower/upper ABC , 3 giorni a settimana. Obbiettivo: forza e ipertrofia. Base multiarticolare e monoarticolare, suddivisi, gambe separate. Esercizi secondo i criteri ma a mio piacimento. Ho problemi (o meglio non mi piacciono!) panca ed inclinata, sia con bilanciere che con manubri. Non mi piace lo squat libero e le trazioni!
    I monoarticolare sono tutti in contrazione di picco con esecuzione lenta.
    La progressione la vorrei fare dopo una settimana, cambiando tutto (esercizi, set e rep), ma mantenendo lo schema identico. Diciamo un 4x6 sui multi è un 3x8 sui mono. E poi tornare ancora al 3x8 e 2x12.
    Cosa ne pensate?

    Martedì
    Ellittica 10min
    Rotazioni busto con bastone 25+25
    Distensione piana Smith Machine 3x8 120”
    Pectoral Fly 2x12 60”
    Lat Machine avanti 3x8 120”
    Lento avanti bilanciere 3x8 120”
    Spalle rear Machine alla Fly 2x12 60”
    Curl bilanciere in superset con French Press 3x10 60”
    ABS

    Giovedì
    Corsa 10min
    Hyperextension 3x10 30”
    Squat Smith Machine 3x8 120”
    Leg Extension singolo 2x12 45”
    Stacchi rumeni 3x8 120”
    Leg Curl 2x12 60”
    Calf Smith Machine esecuzione 4” 3x20 60”
    Calf con bilanciere su panca esecuzione veloce 3x10 90”
    ABS

    Venerdì
    Ellittica 10min
    Rotazioni busto con bastone 25+25
    Rematore con bilanciere 3x8 120”
    Lat pull down ai cavi alti 2x12 60”
    Tirate al mento bilancere 3x8 120”
    Alzate frontali ai cavi 2x12 60”
    Dip alle parallele 3x8 120”
    Spinte ai cavi in superserie con curl ai cavi 3x10 60”
    ABS

    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Ciao, qui si usa presentarsi prima di postare inserendo informazioni utili: https://www.bbhomepage.com/forum/mi-chiamo-arnold/
    Poi io ti dico che lo Squat è fondamentale è DEVE piacerti
    puoi essere ricco o povero, bello o brutto, la fatica ci rende tutti ugualmente umani

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Scusa...mia mancanza d’educazione! Adesso mi presento!
    Squat è uno dei 3 big, di conseguenza la base principe. Io invece sono uno tra i milioni di persone che fanno palestra che in 25 anni fa ancora male lo squat! Per quello che ho deciso di far marcia indietro e ricominciare a fare squat guidati per aggiustare la tecnica e il blocco delle caviglie.
    Comunque grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 4RosesGroove Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Prendendo spunto dalle considerazioni e metodi di un sito italiano (ed utente del forum...mi pare), mi sto cimentando a crearmi la prima routine in multifrequenza.
    46 anni, 174cm x 68kg, 7% body fat.
    La programmazione é in stile upper/lower/upper ABC , 3 giorni a settimana. Obbiettivo: forza e ipertrofia. Base multiarticolare e monoarticolare, suddivisi, gambe separate. Esercizi secondo i criteri ma a mio piacimento. Ho problemi (o meglio non mi piacciono!) panca ed inclinata, sia con bilanciere che con manubri. Non mi piace lo squat libero e le trazioni!
    I monoarticolare sono tutti in contrazione di picco con esecuzione lenta.
    La progressione la vorrei fare dopo una settimana, cambiando tutto (esercizi, set e rep), ma mantenendo lo schema identico. Diciamo un 4x6 sui multi è un 3x8 sui mono. E poi tornare ancora al 3x8 e 2x12.
    Cosa ne pensate?

    Martedì
    Ellittica 10min
    Rotazioni busto con bastone 25+25
    Distensione piana Smith Machine 3x8 120”
    Pectoral Fly 2x12 60”
    Lat Machine avanti 3x8 120”
    Lento avanti bilanciere 3x8 120”
    Spalle rear Machine alla Fly 2x12 60”
    Curl bilanciere in superset con French Press 3x10 60”
    ABS

    Giovedì
    Corsa 10min
    Hyperextension 3x10 30”
    Squat Smith Machine 3x8 120”
    Leg Extension singolo 2x12 45”
    Stacchi rumeni 3x8 120”
    Leg Curl 2x12 60”
    Calf Smith Machine esecuzione 4” 3x20 60”
    Calf con bilanciere su panca esecuzione veloce 3x10 90”
    ABS

    Venerdì
    Ellittica 10min
    Rotazioni busto con bastone 25+25
    Rematore con bilanciere 3x8 120”
    Lat pull down ai cavi alti 2x12 60”
    Tirate al mento bilancere 3x8 120”
    Alzate frontali ai cavi 2x12 60”
    Dip alle parallele 3x8 120”
    Spinte ai cavi in superserie con curl ai cavi 3x10 60”
    ABS

    Grazie
    Mi ero perso questa scheda...

    Le rotazioni con il bastone sono un "must.anni.'70" assolutamente imperdibile.

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,683

    Predefinito

    ciao, ti consiglio di dare una letta ai 3d in evidenza per farti un'idea di come gestire il tuo allenamento. Per qualsiasi domanda siamo a disposizione
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie.
    Volevo solo sapere cosa ne pensate del mio programma.
    Comunque darò sicuramente una lettura agli altri 3d in evidenza.....mumble mumble dove sono? In Tapatalk mi pare di non vederli!

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ho dato un paio di letture ai 3d in evidenza, e il tutto mi si complica in testa!
    Questi sono i lavori che dovrebbero fare certi trainer in palestra....studiare, leggere, sapere e poi elargire al cliente sotto forma di scheda appropriata e congruente al caso!
    Complimenti per tutte le informazioni che riportate in questo forum.
    Ora però io rimango il cliente della palestra che aspetta la fatidica “scheda definitiva “ dall’istruttore, speranzoso che non abbia fatto cag...te!
    Sennò me la faccio da solo, ma senza tutte le conoscenze necessarie (complicate a volte), per poter tirar fuori quel qualcosa di più che è sempre mancato.
    Insomma...mi gasavo per esser riuscito a mettere giù la mia prima scheda in multifrequenza (mi stanno poi venendo i dubbi se sia proprio così) e adesso mi ritrovo con il vespaio in testa.
    Ma come si dice...a ognuno il suo mestiere.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 4RosesGroove Visualizza Messaggio
    Insomma...mi gasavo per esser riuscito a mettere giù la mia prima scheda in multifrequenza (mi stanno poi venendo i dubbi se sia proprio così) e adesso mi ritrovo con il vespaio in testa.
    Infatti, la tua scheda non è in multifrequenza, multifrequenza significa che alleni gli stessi gruppi muscolari più volte in settimana, mentre le gambe le fai una volta sola.

    Leggi questo che è un consiglio-riflessione sull allenamento base e che contiene in estrema sintesi quello che sarebbe bene sapere all inizio (contiene anche una scheda base), non ti devi preoccupare se hai dei dubbi su come si fa un esercizio, perchè se apri un diario e ci metti i tuoi video cerchiamo insieme di aiutarci e correggerci. Prova a dare una occhiata ai diari nella sezione "Online training Journal" e vedi come funziona.

    Leggi :

    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ottimo.
    Un’ultima domanda...dato che mi piacerebbe fare un upper/lower/upper, di conseguenza tenendo le gambe in monofrequenza una volta sola alla settimana, il resto potrebbe essere funzionante. O meglio...posso prendere spunto dalla scheda che mi son letto e che mi hai segnalato, adattando i set rep? La progressione la faccio settimanalmente?
    Non uccidermi, per favore!

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 4RosesGroove Visualizza Messaggio
    Ottimo.
    Un’ultima domanda...dato che mi piacerebbe fare un upper/lower/upper, di conseguenza tenendo le gambe in monofrequenza una volta sola alla settimana, il resto potrebbe essere funzionante. O meglio...posso prendere spunto dalla scheda che mi son letto e che mi hai segnalato, adattando i set rep? La progressione la faccio settimanalmente?
    Non uccidermi, per favore!
    Non uccido nessuno e con quella "scheda" puoi farci quello che vuoi, è solo uno spunto.

    PERO' l' idea di fare le gambe una sola volta a settimana significa che non hai la mentalità giusta e non crescerai.

    Credi che facendo Stacco e Squat fai "gambe"? Sono i due singoli esercizi che in assoluto coinvolgono più muscoli (oltre a tutti i muscoli delle gambe lavorano tutti quelli della schiena e gli addominali, il cosidetto core, i deltoidi, i muscoli dell avambraccio per la presa etc etc)

    Vai avanti a fare squat alla Smith Machine e a non fare panca perchè "non ti piace" , vedrai come crescerai bene.

    La cosa assurda è che vieni a chiedere consiglio e poi vuoi fare quello che vuoi tu. Che senso ha chiedere consiglio? Vuoi decidere tu? ...decidi senza far perdere tempo...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Sono stato molto gentile e ho solo fatto una semplicissima richiesta...per rispondermi in modo così sgarbato, potevi anche non rispondermi.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 4RosesGroove Visualizza Messaggio
    Sono stato molto gentile e ho solo fatto una semplicissima richiesta...per rispondermi in modo così sgarbato, potevi anche non rispondermi.


    Rose...tu non sai cosa vuol dire sgarbato.

    Sgarbato non è chi perde il suo tempo con te, sgarbato sei Tu! che chiedi consigli e persisti nel voler vedere "approvata" una accozzaglia di esercizi senza senso.

    Le torsioni con il bastone sono una BISCHERATA senza senso, che negli anni '70 i ciccioni utilizzavano pensando di ridurre il giro vita.

    Poi si è cominciato a studiare la scienza dell'allenamento e si è capito che avevano la stessa efficacia dell'alga.sciogli.pancia di wanna marchi.

    E nel 2018 tu tiri ancora fuori le torsioni???

    Ovviamente tutta la "scheda" è una cosa inguardabile..e dovresti apprezzare di non essere stato immediatamente perculato (i motivi c'erano tutti..).

    Ora...

    Per evitare ulteriori flame e conseguenti sanzioni chiudo il thread.

    Se sei furbo ti studi approfonditamente gli articoli in evidenza, così eviterai brutte figure in futuro.

    È un comportamento meschino definire sgarbato chi ti sta disinteressatamente aiutando.

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. multifrequenza upper e lower body .. dubbi ??
    Di soulja nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08-04-2011, 10:49 PM
  2. multifrequenza upper e lower body ..
    Di soulja nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-03-2011, 02:45 PM
  3. Upper body/Lower body
    Di arnold873 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-10-2009, 07:13 PM
  4. Idee Su Upper/Lower/Full
    Di 555 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-01-2009, 10:28 PM
  5. Scheda Upper body/Lower body
    Di arnold873 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-12-2008, 02:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home